Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Buongiorno, dopo aver chiesto alcuni consigli ad Andrea Rossi (Tomcat13) maestro nel realizzare la scenografia dei plastici, ho provato a creare un piccolo diorama utilizzando la tecnica suggerita per creare l'effetto "acqua".....
Allego alcune immagini di quanto realizzato.
Un grazie ancora ad Andrea.
Complimenti Andrea, trovo molto interessante la "sceneggiatura".
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Complimenti Romano , veramente una bella realizzazione.
Non conosco la tecnica che hai usato per creare l'effetto acqua (dovrò rovistare un po' nelle fotoguide ) ma sicuramente hai ottenuto un ottimo risultato.
Quanto misura il diorama ?
Il diorama misura 100 cm in lunghezza e 48 cm in larghezza.
Più o meno realizzo i miei diorami con queste misure.
Per la realizzazione dell'acqua ho usato due prodotti della Faller, analoghi a quelli della Woodland......e precisamente Natur Wasser e Wasser Effekt.
La tecnica è esattamente quella descritta da Andrea (tomcat13) nel forum dedicato alla realizzazione del suo plastico (topic.asp?TOPIC_ID=10674&)
La tecnica è esattamente quella descritta da Andrea (tomcat13) nel forum dedicato alla realizzazione del suo plastico (topic.asp?TOPIC_ID=10674&)
[/quote]
Ottima ambientazione, forse l'acqua è un po troppo chiara potrebbe essere l'obbiettivo andrebbe un po più scura verso il centro per creare la profondità.
Anche un tocco di lucido sul muro del molo a livello delle onde (cresta) darebbe più risalto, per il resto molto ben realizzato specialmente un uso limitato degli alberi che in prossimità delle spiagge marine sono pochi.
Ciao Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Ciao Romano, nel complesso mi sembra una bella realizzazione, mi fa piacere che le indicazioni suggerite ti siano state di aiuto per realizzare il diorama.
Concordo con Roby (v200), il colore dell'acqua è veramente troppo chiara (a meno che tu non abbia voluto riprodurre un atollo dei Caraibi……. :geek: ).
Ma soprattutto ( è solamente un mio parere e spero che l'accetterai come critica costruttiva), stona enormemente aver utilizzato lo stesso colore del fondo marino per i due ruscelli che scorrono sulle rocce.