Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Locomotiva brawa br 482 livrea cargo

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi
Stato: Non connesso

Locomotiva brawa br 482 livrea cargo

#1 Messaggio da Marco16.10 »

Buonasera a tutti, volevo informazioni in merito al negozio modellbahn lippe, ho trovato una locomotiva brawa br 482 livrea cargo, sarei intenzionato ad acquistarla, ma prima volevo pareri e opinioni. Incominciamo dal costo, il sito riporta 200 euro, è il prezzo finito o bisogna aggiungere anche l'IVA? Spese di spedizione a quanto ammontano? Secondo quesito, se qualcuno conosce la BRAWA, se sono modelli affidabili. Nella stessa livrea in Italia si trova la Piko, ma esteticamente non è rifinita come questo modello, non mi piace proprio, a cominciare dai pantografi, anche la serie Expert presenta pantografi giocattoleschi. Grazie anticipatamente delle informazioni.

The Watchmaker

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Locomotiva brawa br 482 livrea cargo

#2 Messaggio da Egidio »

A prescindere dal solito discorso economico, il modello Piko si puo' sempre elaborare e miglioralo.
Mi spiego meglio. Tu hai nominato i pantografi. Ebbene li puoi sempre sostituire con un paio piu' adeguati e comunque
dall' aspetto non giocattolesco. La Brawa la conosco ma non so esprimermi in merito alla qualita' proposta dei suoi modelli.
Certo che la cifra rischiesta fa un po' pensare........E in questo tu dovrsti essere un maestro, dato che sei Ligure. Comunque
al di la di questa semplice battuta, risparmiare sempre qualche soldino non guasta. La Modelbahn Lippe credo che venda con
il prezzo che vedi. Non dovrei dirti un' eresia. E per le spese di spedizioni puoi vedere se fanno ancora il porto franco. In caso
contrario cliccando sulle condizioni di spedizioni esegui la traduzione della pagina e leggi attentamente tutto.....Spero di poterti
essere stato di aiuto. Ciao Marco e buon fine settimana. Saluti. Egidio.
:cool:
Egidio Lofrano

dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate

#3 Messaggio da dilan »

Ciao Marco, i prezzi del negozio da te menzionato sono comprensivi di imposte.
Ho fatto acquisti un paio di anni fa e per le spese di spedizione ho pagato circa 15 euro.
Non conosco il modello che vuoi acquistare, ma io ho un Kof della Brawa e ha un funzionamento ottimo, con un minimo eccezionale, non ti so dire però di altri modelli.
Antonio

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#4 Messaggio da saverD445 »

Ciao Marco, mi spiace in merito alla loco della Brawa non ti so dire.

Per quanto riguarda il negozio vai a occhi chiusi perché sono serissimi, ci ho ordinato parecchie volte.
Per le spese di spedizione un periodo erano comprese se si spendeva un bel po e poi i tedeschi ti mandano una bella bustina di caramelle haribo :wink:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Marco16.10

#5 Messaggio da Marco16.10 »

Grazie mille ragazzi, sono propenso a fare l'acquisto.
@Egidio, se provo a elaborare un mezzo faccio dei danni, poi da foto la differenza mi sembra notevole da piko. Nel caso Acme o Lima Expert, ad esempio la 646 Isabella, scelgo lima indubbiamente. La mia filosofia d'acquisto è un modello in meno ma quei pochi belli, se posso risparmiare a pari fascia, nemmeno da discutere. Me la rischio, come cargo non ho molta scelta, la brawa dovrebbe essere made in Germania, speriamo bene!
The Watchmaker

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Marco io Brawa la conosco solo attraverso le parole degli amici, so che è una marca con una notevole cura dei dettagli e buon funzionamento, sicuramente una marca valida, anche la fascia di prezzo so che e medio alta, poi come ti ha detto Egidio il pari modello si puo trovare di altre marche che applicano una fascia di prezzo più bassa, ma anche la qualità è rapportata a quella fascia :wink:
E' vero che i modelli si possono elaborare, ma questo dipende dal modellista, dalle tue parole ho detotto che a te piace il modello più definito senza dover intervenire ulteriormente e se devi spendere qualcosa in più lo accetti, quindi in questo caso ti consiglio Brawa :wink:

Io per esempio accetto anche eventuali compromessi, alcuni modelli che ho comprato diverso tempo fa ho dovuto scegliere tra una marca simil Piko ed una simil Brawa, beh per i miei gusti e per il livello di dettaglio sono gia soddisfatto da il modello a livello Piko, credo che te avresti scelto quello livello Brawa, ma questo credo sia il bello di ognuno di noi nel modellismo, ognuno a i proprio gusti la propria qualita di dettaglio per far si che il modello sia di suo gusto :grin:

Ciao e buon acquisto Massimiliano :cool:

P.S.
Non ti scordare una bella foto, siamo curiosi :wink:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Sange
Nome: Pierluigi
Città: Codogno

#7 Messaggio da Sange »

Stamattina ho fatto un giro da modelsworlds. . Aveva modelli esposti sia piko che brawa. . devo dire che le differenze si notano solo con un occhio molto attento. . Ma la bellezza della brawa è indiscutibile. .
Pierluigi - Non è mai troppo tardi

58dedo
Socio GAS TT
Nome: Diego
Città: Rovellasca

#8 Messaggio da 58dedo »

ciao Marco,
per la qualità tecnica ed estetica del locomotore non ci metto lingua, sono ignorante in materia.
Per quanto riguarda il fornitore, è ottimo, prezzi molto concorrenziali e confrontati con altri siti germanici, attualmente le spese di spedizione fino a E. 100 sono di e. 6,90 oltre spedizione gratuita, ho visto la tua loco sul sito e di listino è E. 222,00.
Se in magazzino 3-4 giorni e il corriere ti suona a casa.
La disponibilità loro è massima, tramite mail in italiano ho richiesto dei prodotti che non trovavo sul loro portale, tempo una settimana li hanno inseriti (a prezzi inferiori del produttore) e ho potuto ordinarli con la consegna standard dei 3-4 giorni. :wink: :wink:

Marco16.10

#9 Messaggio da Marco16.10 »

Grazie a tutti, ora devo solo decidere se acquistare prima questa o la roco fuorimuro. Una delle 2 slitta al mese successivo, me la potrei rischiare tardando la brawa. Al massimo la tengo sott' occhio. Anche se forse tra un mese la fuorimuro dovrei trovarla. Valuto e vi aggiorno. Le opinioni su locomotiva e negozio sono ottime, era quello che mi serviva. Brawa mi pare di capire sia stile Acme ma senza sorprese!
The Watchmaker

Egidio

#10 Messaggio da Egidio »

Bene Marco aspetto di poter sapere nuove in merito al tuo futuro acquisto..... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Marco16.10

#11 Messaggio da Marco16.10 »

Ho ordinato Roco Fuorimuro, la Cargo aspetta un mesetto! Su un catalogo Piko 2015, ho visto che come accessorio hanno i pantografi rifiniti meglio, non capisco perchè non montarli direttamente. Ovviamente mi riferisco alle traxx. Peccato perchè poi nel complesso rapporto qualità prezzo non sono fatte male.
The Watchmaker

Sange

#12 Messaggio da Sange »

Ottima scelta
Immagine

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#13 Messaggio da Andreacaimano656 »

Niente male come acquisto, poi Roco è una garanzia :wink: :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Egidio

#14 Messaggio da Egidio »

Andreacaimano656 ha scritto:

Niente male come acquisto, poi Roco è una garanzia :wink: :geek:
Ciao
Andrea

Infatti....... Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Marco16.10

#15 Messaggio da Marco16.10 »

Vi aggiorno in merito alla Fuorimuro, davvero un gran modello, come dettaglio e come funzionamento, in analogico ha un minimo sorprendente. Io l'ho acquistata per ovvi motivi, sventola la bandiera di Genova sulla fiancata! Al di là di questo la consiglio vivamente. L'ho pagata in totale 200 Euro.
The Watchmaker

Egidio

#16 Messaggio da Egidio »

Bene, appena puoi puoi anche postare un breve filmato. Coi' ce la puoi mostrare in azione....... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Andreacaimano656

#17 Messaggio da Andreacaimano656 »

Egidio ha scritto:

Bene, appena puoi puoi anche postare un breve filmato. Coi' ce la puoi mostrare in azione....... :wink: Saluti. Egidio. :cool:

Concordo... :wink:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Marco16.10

#18 Messaggio da Marco16.10 »

Egidio, con i video ho qualche problema, al di là che sono un pessimo regista! Foto, quante ne vuoi! In serata potrei postarle direttamente nella discussione del punto a punto, dato che sto ultimando due cose.
The Watchmaker

Egidio

#19 Messaggio da Egidio »

Vabbe' mi accontento..... :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Sange

#20 Messaggio da Sange »

Grande Marco... Aspettiamo le tue Foto

Marco16.10

#21 Messaggio da Marco16.10 »

In quel di Leivi ho una connessione internet sotto l'un mega, la videocamera filma in HD, autentici mattoni, sostanzialmente il problema è quello! Dovrei caricare altrove, il problema quindi diventa logistico a questo punto, poi non so se il forum carica video o dovrei metterli sul mio canale you tube e da lì linkare! Egidio, faccio del mio meglio con le foto! :cool:
The Watchmaker

Andreacaimano656

#22 Messaggio da Andreacaimano656 »

Ottimo, allora foto!! :grin: :grin:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#23 Messaggio da Marshall61 »

Ottimo acquisto Marco, di Taurus ne ho 6 della Roco vanno tutte benissimo, dei veri muli, pari alle due della Marklin.... :wink:
Per i pantografi per la Piko, puoi utilizzare quelli Viessmann sono i migliori, ed a riguardo della Brawa sono modelli con la meccanica robusta ed affidabile, forse l'unica pecca sono i particolari (aggiuntivi) che in taluni modelli sono un pò fragili.....vale comunque l'acquisto!!! :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Egidio

#24 Messaggio da Egidio »

Ma toglimi una curiosita'. Acquistando questa loco vuoi creare sicuramente un convoglio cargo merci. Con che tipologia di carri ?
Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Marco16.10

#25 Messaggio da Marco16.10 »

Grazie Carlo, mi fa molto piacere avere anche il tuo giudizio! I pantografi da cambiare sarebbero 4, se la coppia costa 20 euro in totale spenderei 40 euro di pantografi. Almeno, di Acme e Vitrains la coppia costa 20 Euro. Ho osservato molto la Piko expert, sembra che l'unico difetto siano proprio i pantografi, per il resto è fatta bene. Ora ho bisogno di un ulteriore consiglio, e qui rispondo quasi in automatico alla domanda di Egidio. Colleziono principalmente materiale che transita per la ferrovia Ligure di Levante, ora sono concentrato sull'epoca VI, la Cargo in questione da me circolava o circola ancora con la serie numerata 484, quelle in commercio sono 482, esteticamente sono identiche. Piko per Piko avrei preso quella da 90 Euro, sempre Cargo, però ha come numero seriale 474 e il tetto ha un impianto elettrico che credo qua in Liguria non l'abbiamo mai visto. Qui però vorrei l'opinione di un luminare in materia. A sto punto o prendo la Piko Expert o la Brawa, non c'è molta scelta. Che io sappia la 484 l'aveva fatta Acme ma era edizione speciale San Gottardo, qui non ha mai girato.
Tornando al discorso di cui sopra, Egidio, la fuorimuro qui traina carri container, quindi in futuro dovrò accumulare una ventina di carri container. Che posso sempre unirli a Oceanogate, Gts Rail, 652 e forse 656 Cargo, oltre che la famosa br 189-484 della discussione. Per le cisterne mi manca solo una traxx interamente bianca di Serfer la quale dubito sia stata ancora prodotta.
The Watchmaker

Torna a “SCALA H0”