Hobby Model Expo - Novegro 2025 - Biglietti scontati

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Stazione di Casterfranco Veneto

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Milacris
Nome: Cristian
Regione: Veneto
Città: Trevignano
Stato: Non connesso

Stazione di Casterfranco Veneto

#1 Messaggio da Milacris »

Ciao a tutti, nel nostro plastico in costruzione, mio e di papà, non può certo mancare la stazione principale, abbiamo scelto quella che è la stazione da dove partiamo solitamente per un viaggio in treno, come da titolo, Castelfranco Veneto, abbiamo dovuto portare alcune modifiche di ridimensionamento, altrimenti sarebbe venuta troppo lunga, le misure son state rilevate in loco con stupore del capostazione, o chiunque egli fosse.
Per la parte "artistica" del plastico per il momento ci pensa mio padre, io sto seguendo la parte progettuale e tecnica/elettronica, questa è stata la prima costruzione realizzata, ormai più di un anno fa, ora le tecniche sono un po' più raffinate, e lo vedrete nelle prossime presentazioni.
E' realizzata tutta in compensato da 4mm, il tetto è in cartoncino ondulato, ora è stata sostituito con uno con "onde" più piccole e sono state aggiunte le grondaie, ma non ho foto aggiornate, le aggiungerò, gli scuri son fatti con fascette da elettricista, il tutto è incastrato sul basamento, e si stacca, ho voluto così per poter fissare il basamento al plastico, ma per poter sollevare l'edificio per manutenzioni o altro.
Mi scuso per la qualità delle foto, ma son fatte col cellulare in taverna, quindi poca luce a disposizione.

Lato ingresso dalla strada:

Immagine:
Immagine
812,42 KB

Immagine:
Immagine
793,07 KB

Immagine:
Immagine
846,15 KB

Lato Binari

Immagine:
Immagine
816,63 KB

Vista da Est

Immagine:
Immagine
773,13 KB

Vista da Ovest, in questa parte c'è il bar della stazione.

Immagine:
Immagine
794,89 KB

Purtroppo non riesco mai a fare foto durante la costruzione, saranno tutti a lavoro finito.

Grazie per l'attenzione. :grin:

Cristian - Continuerai ad avere ciò che hai, fino a quando continuerai a fare ciò che fai.

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

Re: Stazione di Casterfranco Veneto

#2 Messaggio da adobel55 »

Bella la stazione.
Complimenti.
Ciao
Adolfo

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Ottima realizzazione, complimenti :cool: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Milacris
Nome: Cristian
Regione: Veneto
Città: Trevignano

#4 Messaggio da Milacris »

Grazie Adolfo, e grazie Massimiliano.. :smile:
Cristian - Continuerai ad avere ciò che hai, fino a quando continuerai a fare ciò che fai.

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#5 Messaggio da Egidio »

Bella costruzione. Complimenti per la realizzazione Cristian. Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

dilan
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate

#6 Messaggio da dilan »

Ottimo lavoro, complimenti.
Antonio

Torna a “EDIFICI & SCENERY”