Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti oggi sto terminando la cascina che ho cominciato ieri
la scala è h0 il materiale èforex, cartoncino listelli di legno
forse alleggerirò il colore giallo della casa mi sembra troppo vivo
voi cosa ne pensate
Ciao Gianluigi Io il colore lo lascerei anche cosi' non e' poi cosi raro vedere cascine con colori piuttosto accesi e poi si sposa bene nel contesto,piuttosto se posso permettermi darei una sidimensionata alle colonne del porticato a mio avviso un tantino sovradimensionate
il resto tutto bello e ben fatto.
E' vero, è piuttosto vivo ma a me piace moltissimo.
Credo che anche al vero si trovino colori simili.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Gianluigi il tutto e' molto bello, anche per me i colori vanno bene, ma se ti sembra un giallo troppo acceso poi provare a dare una leggera sporcatura dell'intonacatura che in una casa di campagna non e' cosi irreale
Molto bello, complimenti.
i colori acceso sono tipici di fabbricati rurali ; in effetti potresti smorzarlo con un leggera sporcatura .
Concordo con Franco le colonne mi sembrano un po troppo grandi.
Complimenti vivissimi per la realizzazione Gianluigi!!!
Il giallo è un pochino acceso ma non ci stà male, per affievolirlo utilizza un color pesca molto diluito.....sembra strano ma funziona alla grande!!!
Ciao, Carlo
P.S.:....avrai pensato, ma il color pesca dove lo trovo?..... si trova nei colori per aerografo della Createx, sono ottimi anche a pennello (hanno una pigmentazione molto concentrata) e leggermente diluito da come esce dalla bottiglietta e l'effetto è sorprendente!
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
- Mi aggiungo ai complimenti anch'io , ottimo lavoro Gianluigi , molto realistica anche la colorazione dei mattoni ; personalmente , io renderei il colore meno vivace , a mio avviso, non sporcandolo , ma da schiarire , io preferisco in genere tonalità spente
Andrea