La mia vecchia rimessa autocostruita per il precedente plastico era una delle mie prime realizzazioni e presentava diversi errori, in particolare le misure abbondanti ecco perché ho deciso di ripartire da 0, oltretutto allora conoscevo solo il compensato, mentre oggi so che è molto meglio il Forex, almeno per me [:I]
Innanzitutto ho scelto il modello reale da cui ispirarmi e essendo molto legato alla mia ferrovia, la Lucca-Aulla la scelta è ricaduta su quella ancora in uso a Piazza al Serchio

Immagine:

44,16 KB
Immagine:

82,72 KB
Non sarà una riproduzione fedele dell'originale, ma avrà qualche personalizzazione, per esempio la rimessa di Piazza al Serchio al vero è completamente chiusa, le finestre sono murate, a me non fa impazzire così e nel mio caso da un lato sarà aperto, comunque alla fine dovrebbe essere molto simile all'originale [:I]
Sono partito con un rendering in 3d fatto di carta per valutare le misure e dimensioni complessive di massima per vedere se era ok

Immagine:

279,76 KB
Soddisfatto del risultato ho iniziato a riportare le misure sul Forex e fatti i primi tagli

Immagine:

302,05 KB
Continua....
Massimiliano