- Ciao a tutti , posto questo piccolo intervento eseguito su un modello da molto tempo da me ricercato; con la bellissima borsa scambio di Longarone, ho finalmente trovato una famosissima elettromotrice francese : la CC 7131 Rivarossi -art. 1600.
E' un modello non molto facile da trovare, ed è anche in perfetta scala . Il bello è che l'ho pagata solamente € 35.00 !!
Era perfetta , ancora con gli aggiuntivi sigillati in busta, ottima anche nel funzionamento, motore a cinque poli , nessuna pecca sulla carrozzeria , credo sia stata solamente provata, praticamente come nuova ! Veniva venduta a quel prezzo solamente perchè mancante di due respingenti.. Ebbene , non ho esitato un istante, presa al volo non mi sono perso d'animo ed i respingenti me li sono rifatti , in ottone e plasticard , tramite il tornio e calibro :

Questi sono gli originali ( molleggiati )

Mentre questi sono quelli rifatti , la foto non permette di apprezzarne anche le minuscole modanature :

Ho ottenuto così il modello come a nuovo, i respingenti poi li ho dipinti con i colori esatti , infine l'ho aggiuntivata .

Ciao a tutti

Andrea