dopo tante ricerche ho trovato una D445 in livrea mdvc,il modello è la Lima\Rivarossi R1757.
Un buon modello,non all'altezza delle nuove produzioni ma è piacevole e ben dimensionato.
Il modello molto semplificato anche nella dotazione elettronica non prevede l'accensione delle luci rosse ed il terzo faro si accende contemporaneamente ai fari di servizio.il pcb è predisposto per il decoder ma predisposizione molto spartana.
Ho iniziato con la sostituzione del pcb con uno della Almorose predisposto per un Plux 22 sonoro,poi sono passato alla modifica del terzo faro asportando il diffusore ed inserendo nel gruppo ottico un micro led,stessa cosa per le due luci rosse di coda,i pcb autocostruiti ,con i componenti smd, hanno trovato posto nel tetto della cabina A.
Le luci bianche di marcia sono state sostituite con apposito led che illumina il diffusore originale.
il tutto sara alimentato tramite il pcb Almorose che mette a disposizione anche le uscite ausiliare oltre le canoniche 1-2.ma che in questo caso non serviranno.
Naturalmente in concomitanza ho modificato opportunamente anche la Mazinga di vitrains ,che completa il convoglio, applicando un decoder funzioni esu v4 e anche in questo caso reso indipendente il terzo faro ed abbellito un pò il mezzo.
le prossime fasi saranno l'inserimento del decoder ,in preparazione presso l'amico Luca Rubini e il salasso per l'acquisto delle altre carrozze