Josefloco61 ha scritto:
Seguo fin dall'inizio questa discussione, non posso che complimentarmi per il tuo grande impegno nella costruzione di quella che vorrei definire "un'opera d'arte". Sono stato diverse volte in questa stazione (mia moglie ha tutta la parentela paterna proprio a Taormina) e ti posso dire che la tua opera rispecchia fedelmente l'originale, pur con i compromessi della riproduzione in scala. Ricordo di aver visto transitare in questo luogo le vecchie e636, persino le e424 (ma queste ultime solo in XMPR), le e636 trainavano ogni tipo di treno, pax, merci, regionali e persino alcuni IC... , gloriose macchine le e636.
Credo che anche in un diorama la stazione starebbe benissimo, magari riproducendo la scogliera ed un accenno di mare, il posto è molto bello; ancora complimenti, opere come questa non si vedono spesso su un forum.
Saluti e buon Agosto.
Josef
Grazie Josef, come tu hai detto, questa stazione è un opera d'arte, è uno spettacolo poterla ammirare, ricordo che da giovane tutte le volte che passavo da li col treno ero sempre al finestrino per poter ammirare questa bellezza, ed anche la meravigliosa scogliera, ricordi rimasti impressi nella mia memoria, è mia intenzione riprodurre anche la scogliera ed il mare, che sia in un plastico o in un diorama non so, ho cercato di riprodurre il più fedelmente possibile il tutto, mi sono basato su numerose foto trovate in rete, fra queste c'è anche la mitica E636, e la ricordo bene perchè ci veniva attaccata a Messina quando si traghettava
adesso sto riproducendo la pensillina del binario cercando di realizzare i portanti come sono in originale, o almeno il più fedelmente possibile, sempre in stampa 3D con inserimento del palo in profilato di ottone da 3mm
c'è ancora da lavorare [:I]