GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Etr 250 Arlecchino

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Stanislao61
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 15:16
Nome: Stanislao
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Etr 250 Arlecchino

#1 Messaggio da Stanislao61 »

Appena passato da Roma Tiburtina trainato da una motrice elettrica in direzione Roma Tuscolana.

Avete notizie se ci sia un progetto di restauro.

saluti


Stanislao

Avatar utente
Stanislao61
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 15:16
Nome: Stanislao
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#2 Messaggio da Stanislao61 »

Scusate ho visto la discussione sul ripristino dell'Etr 252, quindi quello che è passato, è il ristrutturato Etr 252 probabilmente in trasferimento verso la Fondazion FS.

saluti
Stanislao

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15630
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#3 Messaggio da MrMassy86 »

Si Stanislao quello che hai visto era l'ETR 252 "Arlecchino" in trasferimento a Roma trainato dalla E656 023 per la presentazione ufficiale a restauro ultimato.
Qui un video del trasferimento da Pistoia a Roma

Massimiliano [253]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
Stanislao61
Messaggi: 60
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 15:16
Nome: Stanislao
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#4 Messaggio da Stanislao61 »

Proprio lui
Stanislao

Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5543
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#5 Messaggio da MrPatato76 »

Interessante!!
L'arlecchino aveva un pantografo alzato nonostante fosse trainato.
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#6 Messaggio da benigni99 »

MrPatato76 ha scritto: mercoledì 26 giugno 2019, 16:50 L'arlecchino aveva un pantografo alzato nonostante fosse trainato.
Si, e non è la prima volta; anche su rete TFT e durante il primo trasferimento su rete FS aveva il pantografo alzato.

Filippo
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
adobel55
Socio GAS TT
Messaggi: 10958
Iscritto il: venerdì 18 novembre 2011, 15:51
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#7 Messaggio da adobel55 »

Si sarà rotto in posizione alzata :-)

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11079
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Etr 250 Arlecchino

#8 Messaggio da Fabrizio »

Immagino che il treno abbia viaggiato con pantografo alzato perché, in quel modo, è possibile abilitare il treno. La trazione non sarà stata inserita, ma tutti i servizi ausiliari si e mi sembra che questo permetta di eseguire il trasferimento con meno limitazioni (velocità, condizioni speciali ecc). Probabilmente, essendo possibile abilitare il treno, si possono usare appieno e senza limitazioni le prestazioni frenanti del mezzo, con il risultato di consentire il trasferimento a velocità maggiori.
Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”