Benissimo , cercherò allora di descrivere il piccolo plastico o modulo di plastico
che se fosse stato possibile avrei completato con altri presso la parte del lato a vista, se avesse avuto il muro, ma ho dovuto accontentarmi ; la sfida principale , perchè di sfida si tratta e principalmente controme stesso , erano le misure , 15 cm x 6,5 larghezza ; ho iniziato per la base da un pezzetto
di forex e con lo stesso realizzato i portali incisi per le gallerie, mentreper le colline ho usato un po di polistirolo espanso . Il problema più che altro
riguardava il fabbricato viaggiatori e ne dovevo realizzare anche le porte
e le finestre , ma non dipinte , incise , pertanto l'ho realizato con un pezzettino di plexiglass fresato con la mia fresatrice verticale a tavolino mobile ,
Proxxon MF 70 , macchina stupenda , dateci un'occhiata di cosa si tratta cercandola nel web , permete cose incredibili . Dunque , realizzato questo micro edificio e dipinto , ho fatto anche il magazzino merci e completato anche di gru gialla , ed è bastato una piccola grafetta per cucitrice da cartoleria . Possiedo anche un piccolo tornio per metalli e pertanto
ho realizzato in ottone anche la colonna idraulica , rigorosamente stile F.S.
Binari e staccionata li ho realizzati con una finissia retina nera in plastica
che mi ha fatto sacramentare abbastanza , difficile la sua posa ed incollaggio, mentre sul marciapiede centrale ho posto due lampioni a cetra...e beh..ci vogliono anche quelli . Realizzata una stradina esterna alla stazione con alcuni frammenti di plasticard , ho realizzato le...automobiline...
Poi sono passato al quadro comandi realizzato con un pezzetto di plexiglass bianco ; pulsantiere ed interuttori vari , li ho fatti con
microcomponenti elettronici di cellulare fuori uso ed altre minutagle
di orologio meccanico . Ho completato il tutto , con cavo elettrico e presa .
E' abastanza dificile descriversi minuziosamente il tutto , anche se si tratta
di una cosa semplice e passo-passo , spero di aver reso l'idea .
Immagine:
25,08 KB
Immagine:
75,11 KB
Immagine:
51,31 KB
Anche i rotabili sono in plexiglass , con lo stesso metodo ho realizzato una micro carrozza , la locomotiva è...una 640...
Immagine:
20,9 KB