Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

nuovo plastico dodici blocchi

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
plastico87
Stato: Non connesso

#1 Messaggio da plastico87 »

buongiorno CARISSIMI AMICI io da nuovo iscritto su questo bellissimo sito volevo portare al' attenzione il mio nuovo plastico vi mando le foto
io in 2 anni ho riprodotto l' immaginabile e ora come ora non ho immente niente le misure sono di 350 mt in lunghezza larghezza 210 mt voi direte è una struttura troppo grande ma a me piace realizzare il plastico in modo tale che risulti tutto quanto in modo reale e che riproduce la scala perfetta in se per se se no è inutile fare qualcosa io vorrei che voi di scala tt mi consiglereste come aggiustarla e come abbellirlo perché olte tutto che verrà fatto col CAR SYSTEM egli anni anzi l' epoca andrà dal 1960 fino al 1980 e vorrei apportare delle modifiche come per esempio la stazione a scomparsa giudicate voi
ANCORA è IN STATO GREZZO [:I][:I] :wink:
Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

Inserisci Immagine:
Immagine

plastico87

#2 Messaggio da plastico87 »

CORREZZIONE NON 2 ANNI MA 25 DATO CHE SI INCEPPA LA TASTIERA PER LE BATTERIE :sad:

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Regione: Lazio
Città: roma

Re: nuovo plastico dodici blocchi

#3 Messaggio da gian paolo cardelli »

Non ho capito: metri tre virgola cinquanta per metri due virgola dieci oppure metri trecentocinquanta per metri duecentodieci?
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

plastico87

#4 Messaggio da plastico87 »

sono : 350 mt lunghezza e 210mt larghezza

gian paolo cardelli

#5 Messaggio da gian paolo cardelli »

Non ho capito: metri tre virgola cinquanta per metri due virgola dieci oppure metri trecentocinquanta per metri duecentodieci?

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Città: Roma

#6 Messaggio da Andreacaimano656 »

Forse plastico87 intende dire 3,50 m di lunghezza per 2,10m in larghezza?
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

JackTrain
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#7 Messaggio da JackTrain »

direi dalle immagini, tre metri e 50 centimetri per due metri e 10 centimetri [:I][:I] a meno che il plastico non sia in un megacapannone industriale... :grin:

edit: anche perchè se fosse 350 metri non si vedrebbe da parte a parte il plastico!!! :cool: :cool:
Ciao Jacopo

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Città: Roma

#8 Messaggio da Andreacaimano656 »

Forse le immagini che vediamo allora sono riprese aeree :grin: :grin:
Comunque è un bellissimo plastico :geek:
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

plastico87

#9 Messaggio da plastico87 »

metri trecentocinquanta per metri duecentodieci :grin:

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#10 Messaggio da MrMassy86 »

Confermo cio che ha detto Iacopo, credo che Antonello intenda 3,50 x2,10. Dalle immagini sembrerebbe di quelle misure :wink:
Devo dire che come tracciato è interessante, magari se possiedi uno schema lo si puo apprezzare meglio ed è più facile darti consigli :cool:
Massimiliano :cool:

P.S. ho visto Antonello che hai riportato quelle misure, ma sei sicuro[?] sarrebbe un impianto enorme, non è possibile fotografarlo per intero, quarda che 350 mt sono più di un quarto di chilometro :wink:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

plastico87

#11 Messaggio da plastico87 »

e su una terazza che è stata adibito ad appartamento di 350 mt
ed i metri non sono 3 mt e mezzi ma 350 mt

plastico87

#12 Messaggio da plastico87 »

mt 350 no 3 metri e mezzo ragazzi i mt sono 350 di lunghezza che è stato messo su un' appartamento che ho ottenuto grazie ad un condono edilizzio e l' appartamento diciamo appartamento è vuoto ed ho a disposizione 500 mt

plastico87

#13 Messaggio da plastico87 »

relativo alla risposta di massimo e cosi'

JackTrain
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano

#14 Messaggio da JackTrain »

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

<font color="red">350 metri</font id="red">

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Ciao Jacopo

plastico87

#15 Messaggio da plastico87 »

caro Iacopo relativo alla tua risposto di stupore si
essendo che ho avuto un condono edilizzio su una mega terrazza che il PALAZZO è MIO DA PRECISARE io avevo questa terrazza inutilizzata già con le prese del' impianto elettrico eccccc
dato che a me non serviva questo diciamo "" APPARTAMENTO """ LO ADIBITO A SALAGIOCHI IO POTREI MOSTARE TUTTE LE FOTO ma inj tal caso come potrei adibirlo e fare perché io non ho più idee alla fine solo di car system ho speso fino adesso di strada 2500 €
:cool: :cool: :cool: però li vale io vorrei chiedere a tutti gli amici presenti di darmi una mano con le idee essendo che c' è questo grandissimo plastico e non so come abbellirlo diciamo

Marshall61
Nome: Carlo
Città: Livorno

#16 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Antonello, ammetto anche io di aver travisato le misure, ma viste le conferme bhè, hai uno spazio immenso a disposizione, il problema non è certo progettuale ci starebbe comodamente una tratta intera che collega due città, ma è rendere il tutto credibile in realtà. Ora, per darti qualche consiglio utile bisognerebbe vedere gli ingombri delle pareti e dei pilastri dell'appartamento le soluzioni credo che siano molteplici e si possano tranquillamente snodare tra stanza e stanza, quindi variare da ambientazione ad ambientazione, ad esempio partendo dal mare valicando gli appennini ed oltre.....
Se per "stazione a scomparsa" intendi dire "stazione nascosta" io non nè ravviserei la necessità nel tuo caso specifico, anzi metterei tutto in bella mostra..... :grin:
Se hai un disegno di massima dell'impianto potresti postarlo e così si inzia ad avere un pò più di ragguagli......
Mi rimane un pochino di perplessità come potrebbe evolversi il progetto, e comunque ti suggerisco, considerato le dimensioni, di farti aiutare da qualcuno di veramente esperto in materia non solo ferromodellistica ma anche di arredamento d'interni quindi di un architetto:

http://www.dioramas.it/it/

Ovviamente il mio è solamente un consiglio, ma magari una consulenza la potresti chiedere, fermo restando che le esperienze degli iscritti al Forum sono a tua disposizione!

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

plastico87

#17 Messaggio da plastico87 »

marsy si è un quarto di km questo plastico ma ti dico è da 17 anni che lo iniziato mica un giorno :geek: :geek: :geek: :geek: ci ho passato intere stagioni sia con la neve e con il cado con il sole e con la pioggia
ma sono uscito solo ora allo scoperto :grin: :grin:

plastico87

#18 Messaggio da plastico87 »

grazie Carlo io avrei avuto un' idea di fare degli "" snodi attraverso il diametro " dei pilastri e muri ecc..
Comunque correi vedere qualcosa relativa alla stazione a scomparsa ai raggione di non farla che sarebbe un peccato su questo mega impianto :grin: :grin: :grin: :grin: comuqne io come proggetto di grande stazione come dice fs io avrei in mente se conosci la stazione di LAMEZIA CENTRALE e come location che parte dal mare sugli appennini non sarebbe male grazie per il consiglio

plastico87

#19 Messaggio da plastico87 »

ciao andrea si le immaggini sono aeree sono contento che ti piace grazie :geek:

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#20 Messaggio da MrMassy86 »

Antonello, se è immenso come ci hai detto :grin: credo che ci hai nascosto buona parte dell'impianto :wink: perche non ci mostri anche il resto, anche se in fase di costruzione [?] Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

plastico87

#21 Messaggio da plastico87 »

si diciamo che lo nascosto questo meraviglioso lavoro perché vibbo e la calabria c' è un fremo modellismo ed il gft tropea di cui faccio parte ma a me piace diciamo laverità farlo vedere meglio ad un gruppo di amici più competenti e ne sono felice di farne parte comunque per le altre foto a giorni li faccio e le metterò :geek: :geek: :geek: :grin: cosi' potete giudicarlo meglio ma vedendo le vostree faccie di questo grandissimo colosso immaggino che vi sia piaciuto e ne sono veramente felice :smile: :smile: :smile: :smile:

plastico87

#22 Messaggio da plastico87 »

io ho lanche un' altro plastico di dieci metri minuzie :grin: lunghezza che tengo in un garage a parte e vorrei che lo vedete ci ho messo un anno e mezzo ma notte e giorno però

plastico87

#23 Messaggio da plastico87 »

Immagine:
Immagine
294,96 KB

Immagine:
Immagine
349,12 KB

plastico87

#24 Messaggio da plastico87 »

Scarica allegato:
[img]immagini/fileicons/pdf.gif[/img] 20131018142351_nota E_645_040 modificato con foto.pdf

gian paolo cardelli

#25 Messaggio da gian paolo cardelli »

Antonello, trecentocinquanta metri per duecentodieci equivalgono a piu' di sei campi di calcio regolamentari, ovvero a tre portaerei americane affiancate: credo che nemmeno la General Motors o la Kawasaki Heavy Industries possa vantare capannoni di tali dimensioni. Ti scongiuro: posta qualche foto dello stabile!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Torna a “SCALA H0”