Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

nuovo plastico dodici blocchi

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
JackTrain
Nome: jacopo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: nuovo plastico dodici blocchi

#76 Messaggio da JackTrain »

Si ok...ma che senso ha?? Prendere le misure di una stanza gigate per fare un plastico e poi costruirlo da un'altra parte , più piccola!! allora il mio.plastico lo progetto sulle misure della stazione Centrale di Milano e poi lo costruisco in solaio!!
Mi accodo a Gianfranco! :cool: :cool: :cool:

Ciao Jacopo

plastico87

#77 Messaggio da plastico87 »

comunque pomeriggio saranno messe le metrature della stanza basate i misura reale di come è stato costruito il piano del plastico
Jacopo cosi ti farai un' idea dei metri
perché se no qua non capite più niente nessuno e mi dispiace :cool:

giulio barberini
Nome: giulio
Regione: Umbria
Città: magione

#78 Messaggio da giulio barberini »

ribadisco....basta mettere le foto della stanza e del plastico poi si capisce. Aspettiamo che l'upload avvenga e speriamo sia chiarificatorio.
@plastico87
uno dei motivi per cui si può fraintendere quello che scrivi è il fatto che in assenza della benchè minima punteggiatura per leggere i tuoi post si fa una fatica immensa, magari qualche virgola in più non guasterebbe :)
Giulio Barberini -https://www.trainpassion.it

JackTrain
Nome: jacopo
Città: Milano

#79 Messaggio da JackTrain »

JackTrain ha scritto:

Si ok...ma che senso ha?? Prendere le misure di una stanza gigate per fare un plastico e poi costruirlo da un'altra parte , più piccola!! allora il mio.plastico lo progetto sulle misure della stazione Centrale di Milano e poi lo costruisco in solaio!!
Mi accodo a Gianfranco! :cool: :cool: :cool:
Ciao Jacopo

plastico87

#80 Messaggio da plastico87 »

perché ti spiego subito l' appartamento allora era tutto da rifare il solaio e dato che io ho voluto fare una cosa realistica riproducendo dal mare agli appennini ho voluto farlo tutto autocostruito catenaria ecccc tutto il possibile immagginarlo perché se dovevo fare un plastico dimostrativo con i pezzi comprati faller kibri ecccc non lo facevo per niente oppure spendevo 5000 di lire e lo facevo senza senzo oppure finto dici la verità Jacopo

plastico87

#81 Messaggio da plastico87 »

ma certamente :smile: giulio che la tastiera è a batterie e si scaricano subito anzi sempre può anche provocare delle diciture sbagliate :smile:

gianfranco.p
Nome: Gianfranco
Regione: Lazio
Città: Cassino

#82 Messaggio da gianfranco.p »

Prova a rileggere prima di postare......
Ciao, Gianfranco

AXEL
Nome: Alessandro
Regione: Calabria
Città: Tropea

#83 Messaggio da AXEL »

Antonello,scommetto che in Italiano e in Matematica sei sempre stato bocciato è...ahahahahahaha...Non ci sto capendo un ca..volo!!!!Scherzi a parte neanche io ero una cima a scuola,ma tu ci stai confondendo le idee.Scusa ma non si capisce nulla di quello che scrivi.Prova a essere più chiaro.Non scrivere velocemente tutto quello che ti passa per la testa.Pensa,ragiona e poi scrivi con calma,noi siamo qui per aiutarti ok?

Un abbraccio :smile:
La Torre Alessandro - il mio blog

Digtrain
Nome: Walter
Città: Casarile

#84 Messaggio da Digtrain »

AXEL ha scritto:

Antonello,scommetto che in Italiano e in Matematica sei sempre stato bocciato è...ahahahahahaha...Non ci sto capendo un ca..volo!!!!Scherzi a parte neanche io ero una cima a scuola,ma tu ci stai confondendo le idee.Scusa ma non si capisce nulla di quello che scrivi.Prova a essere più chiaro.Non scrivere velocemente tutto quello che ti passa per la testa.Pensa,ragiona e poi scrivi con calma,noi siamo qui per aiutarti ok?

Un abbraccio :smile:

Alessandro!!! :grin:
sei troppo simpatico!!! :wink:

Ciao Walter :cool:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

AlessandroDG
Nome: Alessandro
Città: Roma

#85 Messaggio da AlessandroDG »

Ciao Ale, sono Pizza, scusa sei a un tiro di schioppo da lui, valle a fare te le foto del supermegagigantostellare plastico, visto che tardano... :wink:

:cool: :cool: :cool: ... scherzo!

Ciao.
Alessandro
Alessandro Di Giacinti - canale Youtube https://www.youtube.com/user/1972Pizza

Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi

#86 Messaggio da Marco16.10 »

In quei pochi anni di architettura vi assicuro che una metratura del genere esiste, ad esempio Buckingham palace dovrebbe avere quelle dimensioni, per andare dalla camera alla cucina ci vuole l'autobus!Quello che non so e' se a Vibo Valentia esista un palazzo di quelle dimensioni, ci sono stato ma non ricordo edifici grandi come il palazzo reale inglese, però sulla carta e' fattibile.Cosa più concreta secondo me, il nostro amico Plastico 87 pubblica una bella foto e chiarisce ogni dubbio e gli si riesce a dare una mano.
The Watchmaker

gianfranco.p

#87 Messaggio da gianfranco.p »

Questo topic fa più spettatori di una loco vera da costruire in kit di ottone :grin:

Oppure l'alternativa è che il benzinaio non è Q8 ma sia proprio in Kuwait.....lì avoja a spazi nel deserto... :geek:

OT: Marco, sei el piojo Lopez? ;)
Ciao, Gianfranco

Marco16.10
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Leivi

#88 Messaggio da Marco16.10 »

Il grande Lopez!!Soprannome dato ai tempi della beretti dagli allora compagni di squadra!!Ahahahaahahahahahaahahah!!Torniamo a parlare di plastici che su sto post se no si delira!
The Watchmaker

gianfranco.p

#89 Messaggio da gianfranco.p »

grande Claudio Lopez, detto da un laziale!!! il "pidocchio" faceva impazzire...

concordo.... :)
Ciao, Gianfranco

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#90 Messaggio da Andrew245 »

- Ho seguito questo topic, l'ho letto a bocca aperta, in parte per le dimensioni dichiarate, ( io invece ho 60Mtq di appartamento, ed i miei modelli sono tutti per bene incastonati tra loro come tessere di mosaico nella mia libreria, poi lo spazio disponibile è finito.... tutto da ZIPPARE eventualmente, per tirarne fuori uno :wink: ) , in parte per le risposte alquanto poco comprensibili .. a parte questo, mi chiedo, per un plastico del genere, penso saranno necessari veri e propri orari di transito treni ed anche un bel trasformatore da Kg ed inoltre una sottostazione reale per poter alimentare questo impiantino. :grin: ..complimenti Antonello ! Continuerò a seguirti, curioso anche di vedere foto di questo tuo palazzo, nonchè di ulteriori immagini, possibilmente in più alta risoluzione , sono piccoline, di questo plastico, probabilmente anche il più grande d'Italia....Ciò che certamente tutti ci chiediamo in questo forum, abituati come siamo a realizzare piccoli plastici di cantina o garage, è quanto materiale sia necessario per completarlo, solo di binari e massicciata non ho la più pallida idea, a valanga immagino, e per la parte scenografica con una montagna di edifici da realizzare, penso idem, oppure quanti Kg o quintali , forse è meglio, di erba sintetica o alberi saranno necessari....un paio di scatole di figurini Preiser non penso bastino per animare il tutto, credo sia la Preiser stessa che dovrà creare una sua azienda a Vibo Valentia, appositamente per fabbricare i figurini per quest'opera ( se fosse mia, non credo mi metterei a dipingerli uno per uno come faccio ora ! :grin: )...mah,.. complimenti sinceri, beato te, il lavoro finora eseguito è davvero notevole, anzi, impressionante, tutto molto bello... buon proseguimento !
Ciao ! :cool:
Andrea

plastico87

#91 Messaggio da plastico87 »

comunque il mio impianto non è in campagna o nel deserto come si è permesso qualcuno di dire e poi per altre persone io sono un laureato in giurisprudenza e sono avvocato e non si deve permettere a nessuno a fare battutine qua ci sono le metrature da cui è nato il plastico e dove ho preso spunto poi se qualcuno mi può dare la propria email io mando le foto la sopra cosi ' vedete bene che con la mia macchinetta fotografica non supporta le foto e non mi fa caricare

Amministratore
Nome: Andrea
Città: Segrate

#92 Messaggio da Amministratore »

Abbiamo deciso di rimettere in linea la discussione "nuovo plastico dodici blocchi".
Visto che non è nello stile del forum, si è deciso di non bannare nulla.
Chiedo però a tutti quelli che decideranno di intervenire di "moderare i termini".
<font color="black">Non vogliamo "noie nel nostro locale", pertanto se la discussione non rimarrà nei toni pacati che contraddistinguono questo forum, la elimineremo definitivamente.</font id="black">
Chiedo una cortesia ad Antonello, autore di questa discussione.
Personalmente non metto in discussione ciò che dici, ma sarebbe bello tu documentassi le tue argomentazioni.
Parli di un plastico di oltre 350 metri lineari, postaci qualche foto. :grin:
Parli di oltre 1.000 rotabili, postaci qualche foto della tua collezione. :grin:
Mi hai mandato lo foto di un plastico, ma non parrebbe rappresentare quanto dichiari qui (oppure ho frainteso io)
Mi hai inviato in privato foto di un distributore di carburante, di planimetrie e di atti notarili.
Non ci interessano, qui si parla di "trenini".
Ti chiedo infine una cortesia.
Devo ammettere che rileggermi tutta la discussione non è stato semplice.
Forse scrivi velocemente, ma ci sono parecchi errori, parole saltate, nessuno spazio tra un vocabolo e l'altro. Si fa fatica a seguire il senso del discorso, credimi.
Quindi mi aspetto un linguaggio più comprensibile nel rispetto della nostra netiquette relativa all’ Etica e alle norme di buon uso del FORUM GAS TT che invito tutti a rileggersi...

topic.asp?TOPIC_ID=7

Ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto cordialmente.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Città: roma

#93 Messaggio da gian paolo cardelli »

Plastico87, contattami in privato tramite il servizio messaggi di questo forum: ti dirò dove inviarmi le foto e vedrò, se sarà possibile, di aiutarti a pubblicarle.
Ciao
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

plastico87

#94 Messaggio da plastico87 »

ma ai un' email privata cosi' ti mando le foto che lo fatte con la nikon e non me le fa caricare

gian paolo cardelli
Nome: gian paolo
Città: roma

#95 Messaggio da gian paolo cardelli »

Sto ricevendo le fotografie da Plastico87: il problema che aveva era che non sapeva come ridurle di dimensione. Sto operando con Office Picture Manager e ve le proporrò: per ora ho ricevuto foto e planimetrie del suo impianto di carburante ed una piantina delle due stanze del suo palazzone in cui sta costruendo il plastico, ma purtroppo non si leggono bene le misure (è una riduzione da Autocad, pare).

Immagine:
Immagine
68,69 KB

Plastico87 mi dice che sono due stanze affiancate e divise da una parete in cui è stato praticato un arco: non appena me ne avrà fornito le misure le pubblicherò: già così però, ad occhio e croce, anche se non siamo ai 350 metri di cui si è parlato, una buona dose d'invidia per lo spazio che ha a disposizione non si può non averla...
Pace e treni - Gian Paolo Cardelli

Mimmo Valle
Nome: Mimmo
Regione: Campania
Città: Napoli

#96 Messaggio da Mimmo Valle »

Ho letto questo post solo ora tutto d'un fiato sin dall'inzio.
Non immaginavo minimamnete cosa mi ero perso.
Troppo forte... :grin: :grin: :grin:
Risciremo a risovere il mistero delle dimensioni di questo fantomatico impianto??
[:I][:I][:I]
Vai Gian Paolo pensaci tu!!!

cf69
Nome: Fabio
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#97 Messaggio da cf69 »

Mimmo, rimarrà un mistero (che poi mistero non è, trattasi di BUFALA), l'utente è stato bloccato.
Leggi qui: topic.asp?TOPIC_ID=9597
Fabio Cuccia - La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
La Mia “Sottostazione Elettrica F.S.” - La Mia "PACIFIC 6001 P.L.M." - Il Mio Canale Youtube

Torna a “SCALA H0”