quando abbiamo deciso, finalmente di fare il plastico, non abbiamo pensato a fare foto "in progress" quindi per la prima parte dovrò tediarvi raccontando.
Se mi chiedete qual'è il mio primo ricordo, è me steso a cavalcioni delle spalle di mio padre, che mi porta a vedere l'inaugurazione del collegamento della circumvesuviana tra Napoli e il mio paesello natio, san Giorgio a Cremano....una sbuffante locomotiva nera con un paio di carrozze marrone e crema....fu amore a prima vista....da allora alle befane, regali e compleanni chiedevo solo il trenino...e lo ebbi ...il classico ovale Lima, ma che saliva su un ponte!!!!
il mio trenino correva sicuro...sino all'apparire di Godzilla...mio fratello Sandro che appena imparato a camminare, sulle sue traballanti gambine aveva l'abilita di arrivare giusto in tempo ad incocciare il trenino...come Godzilla appunto, inutili le mie proteste "lui è piccolo e non capisce lascialo giocare" era la risposta.
finalmente, poi, riuscendo a dialogare con Godzi..volevo dire Sandro...riusci a farlo partecipe del gioco...al punto tale che si è appassionato piu di me, tanto che conosce per nome tutte le sigle delle locomotive...è un bravo tecnico elettricista e si autocostruito da solo il quadro comando...ma sono andato avanti...tornando alla storia...riuscimmo, entrambi, a mettere insieme un bel numero di binari tali da fare il circuto, che vedete, e che col tempo, è stato modificato per adattarlo al digitale.
Immagine:

490,99 KB
quando iniziammo era per avere fisso il nostro circuito, ma col tempo abbiamo fatto delle modifiche, abbiamo conosciuto il forum, dove abbiamo "rubato " idee e per ultimo abbiamo conosciuto un amico che ci ha introdotto nel mondo del digitale e quindi si fatto tante modifiche e ancora non abbiamo finito...ma passiamo a qualche foo ...datate...
Immagine:

968,4 KB
una veduta d'insieme....sioamo nel garage di mio fratello...il telaio è su una struttura basculante in modo da renderlo obliquo ..per far parcheggiare l'auto
Immagine:

950,88 KB
puo mai mancare un castello? eccolo ...autocostruito dal sottoscritto ..con sughero