Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

E 431 Trifase Rivarossi

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Giampiero55
Nome: Giampiero
Regione: Sicilia
Città: Palermo
Stato: Non connesso

E 431 Trifase Rivarossi

#1 Messaggio da Giampiero55 »

Buonasera a tutti gli Amici e Appassionati, faccio ricorso alla Vostra memoria e/o esperienza e vi chiedo (dal momento che avrei in testa l'idea di acquistare un Rivarossi HR2242 cioè un E 431 Trifase): Se c'è qualcuno che lo possiede oppure che lo ha testato, vorrei sapere, gentilmente, le Vostre singole ed uniche impressioni..... Cioè...che ne pensate del modello in miniatura della Hornby-Rivarossi ? Avete riscontrato dei difetti ? Quali sono i pregi ? Come funzione su plastico ? Etc. Etc. Etc. Vi ringrazio anticipatamente !!!

Giampiero -
Fino alla Fine e Non si molla MAI !!!!

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

Re: E 431 Trifase Rivarossi

#2 Messaggio da cararci »

Io ho una E432 in livrea nera, non so se sia di qualità diversa. Ha qualche problema con i carrelli anteriore e posteriore e con la captazione là dove binari o deviatoi non sono perfetti, ma la marcia è ottima, benché non abbia una grande forza di traino.
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#3 Messaggio da Docdelburg »

Non ho la 431 ma anch'io ho acquistato una 432 in livrea castano/isabella e l'ho fatto quando uno dei migliori negozi online la proponeva ad un prezzo di 90,00 euro.
L'ho acquistata per la curiosità di avere un mezzo trifase e per il prezzo scontato ma per me è di difficile ambientazione.
Non ho il plastico ma nelle prove fatte ha manifestato qualche impuntamento nei biellismi cui ho dovuto rimediare e scarsa forza di trazione.
Della stessa epoca, livrea e marca ho invece acquistato con soddisfazione più numerazioni della 424 che presenta una forza di trazione sbalorditiva al punto che ho tolto gli assi con anelli di aderenza sostituendoli con quelli senza, migliorando la captazione elettrica senza perdere trazione.
Scusa se mi sono permesso questa digressione ma in sostanza la 432 sta in vetrina e le 424 sgobbano per la felicità loro e mia...... :wink:

Giampiero55
Nome: Giampiero
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#4 Messaggio da Giampiero55 »

Grazie per le risposte, anche io ho una pessima E 432 Rivarossi acquistata a poco prezzo online e proprio per questo motivo (la pessima riuscita di questo modello dal punto di vista di captazione elettrica in curva e/o sopra scambi) non sono convinto dell'acquisto della E 431.....
Giampiero -
Fino alla Fine e Non si molla MAI !!!!

marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta

#5 Messaggio da marioscd »

ho la 431 da poche settimane e, onestamente, non ho avuto ancora modo di testarla sui binari... però ho il sospetto che meccanicamente non si discosterà poi molto dalle 432... ti farò sapere!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Torna a “SCALA H0”