Ciao Luca. Adsesso ti descrivo come metto la massicciata io: roba da film comico degli anni trenta. Utilizzo vinavil non diluito in tubetto, e attraverso il beccuccio stendo la colla fra le traversine. Poi tolgo i residui di colla che si sono depositati sulle travesine utilizzando il dito pollice della mano destra o sinistra. Quindi asciugo le dita spoche di colla sulla prima cosa che mi capita, ma che non fa parte del plastico. Rovescio giù sui binari una quantità abnorme di pietrisco (sabbia, segatura ecc.), con le dita la spingo in basso. Faccio passare con le mani un carrello con le ruote dal bordino alto. Poi aspetto 24 ore, e passo sopra i binari l'aspiapolvere a bidone, perché devo rucuperare il pietrisco non utilizzato, che è il 75%. E infine do qualche ritocco e ripulita.
![xx [255]](./images/smilies/255.GIF)
Il risultato finale è buono! Il problema è che mi ritrovo con colla e pietrisco pure nei capelli
![xx [245]](./images/smilies/245.GIF)
! Un tizio mi consigliò per altri lavori di usare la colla cianoacrilica! Ho dovuto dire di no, perché io di sicuro finirei da un infermiere che dovrà staccarmi col bisturi un trenino dalla mano
![xx [245]](./images/smilies/245.GIF)
! Qualcuno mi chiede: "Ma perché non usi i guanti?" Risposta: "Incollerei anche quelli!" Scusate per questo fuori tema! Ma spero sia stato ... divertente!!!!