Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ultimo arrivo di ieri , un bel pezzo ormai raro di Lima , ALn 663 105 FBP, ( Ferrovia Bologna-Portomaggiore ) art. 208376LK , prodotta nel 1994 ed a catalogo fino al 2000 che sapevo che un amico l'aveva da molti anni e ieri finalmente me l'ha ceduta, mai uscita di scatola con aggiuntivi ed istruzioni !! La ossevavo sempre nel suo banco quando faceva le borse scambio e mi chiedevo quando finalmente l'avrei avuta, anche perchè non costava poco...ma nemmeno ieri ! Un soggetto che mi interessava molto , tutte le automotrici delle ferrovie concesse destano immediata e notevole curiosità in me, soprattutto perchè poco conosciute e che mi riportano ai bei tempi della ferrovia secondaria e di campagna, ma anche perchè non le ho mai potute osservare al vero, quindi come sempre assegno soprattutto un valore di riferimento storico al modello e non la sua rarità di produzione ; sono modelli ormai diventati di difficile reperibilità specialmente ben conservati, ma non so se la causa dipenda da un minor numero di produzione di Lima, dubito molto che saranno riproposte, mentre per gennaio ne ho prenotata a lui un'altra forse ancora meno conosciuta, la vedremo...il top assoluto poi sarà a febbraio , e stavolta due pezzi da 90 assai ambiti di Rivarossi , molto rari, di 556...le vedrete ! Come vedete inizierò estremamente bene l'anno nuovo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bel colpo Andrea... in effetti il mondo delle secondarie nella produzione commerciale ha una fettina piccola di attenzione che diminuisce a seconda delle scale di riduzione.
Grazie per la condivisione... IpGio
Giorgio Nihil difficile volenti
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it
Ciao Andrea. Complimenti bella collezione.. specie per il VIRM olandese lo inseguo da sempre ma ha un costo notevole.
Una curiosità, nel post hai scritto IRS, c'è scritto cosi sulla scatola?
Koploper ha scritto: ↑venerdì 17 dicembre 2021, 12:39
Ciao Andrea. Complimenti bella collezione.. specie per il VIRM olandese lo inseguo da sempre ma ha un costo notevole.
Una curiosità, nel post hai scritto IRS, c'è scritto cosi sulla scatola?
Grazie a Tutti !
Urka..mi stai facendo una domanda parecchio difficile perchè è un bel problema ora reperire quella confezione.. è impilata assieme ai tantissimi miei modelli.. ..se riesco a ricuperarla ti saprò dire ..abbi un po di pazienza...
Guarda, Diego sono andato alla ricerca e l'ho trovato ! ....Ma quanto è bello questo treno, o almeno per me, piace un sacco..dispongo anche di una carrozza intermedia !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ieri gran giorno di vittoria, sono riuscito dopo tantissimo tempo ad avere questo pezzo molto raro Lima la ALn 668 1.9 art. 208343LK Ferrovia “Alifana” Napoli-S.M. Capua Vetere modello del 1992, un pezzo che probabilmente era stato di scarso interesse per gli appassionati del Nord Italia, sono convinto che i modelli destano talvolta interesse a seconda della regione , forse in bassa Italia è più reperibile e conosciuto, comunque ho aggiunto un pezzo molto ambito che va ad allungare la mia collezione di 668, macchine che mi sono sempre piaciute e che mai scorderò il loro caratteristico rumore dei motori Fiat ! Modello intonso, con aggiuntivi sigillati, e molto costoso......
Prossimo arrivo , nientepopodimenochè le Aln556 Rivarossi , delle ferrovie Vicentine, un vero Top di rarità !!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MrPatato76 ha scritto: ↑mercoledì 23 febbraio 2022, 9:01
Ahhh le 668....son tra i miei rotabili preferiti.
A Novegro mi sono concesso le ultime in livrea Trenord...
Ultimi arrivi ambitissimi e strasudati !! Mi riferisco in particolare alle 556 F.T.V , molto rare , specialmente in condizioni perfette, nonchè costose, ho dovuto attendere non poco per averle , complete di scatola ed istruzioni, praticamente mai uscite dalle loro confezioni, se non per cambiare le spugne ormai abbastanza degradate che mi sono fatto rifare da un tale che riesce a rifarle esattamente com'erano ! Poi altra bella Coppia di Aln556 in castano isabella, anch'esse intonse ! Ora cerco quelle della Valle Seriana, ma per queste il problema recupero è un po minore..arriveranno . Ultimamente le quotazioni e l'interesse riguardo Rivarossi stanno aumentando sempre più , sono modelli storici più che altro da vetrina ed è meglio non farli circolare sul plastico a mio avviso..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pezzi bellissimi Andrea, anche a me piacciono moltissimo questi stupendi mezzi che sanno molto di treni "VERI" e non di "pseudometropolitane" (come i convogli attuali). Non riconosco più la stazione della mia cittadina,trasformata in un deserto dotato di binari, abitato da silenziosi (pseudo treni) parcheggiati sui binari di partenza " per ore ".
Grazie ragazzi ; io colleziono non tanto per possedere il pezzo raro, lo scopo è quello di possedere fisicamente un pezzo di storia che mi ricorda il passato tra tanti rotabili che non ho potuto purtroppo vedere al vero tra atmosfere ed odori della ferrovia ormai scomparsa, ogni volta che acquisto un modello ritorno a ripensarci tra ricordi, ritmi diversi di vita di allora e nostalgie . Le Aln 556 Nord Milano, sono in programma di acquisto futuro, con calma, al fine di continuare questa gloriosa serie di Rivarossi .
trissa ha scritto: ↑mercoledì 27 aprile 2022, 18:04
Pezzi bellissimi Andrea, anche a me piacciono moltissimo questi stupendi mezzi che sanno molto di treni "VERI" e non di "pseudometropolitane" (come i convogli attuali). Non riconosco più la stazione della mia cittadina,trasformata in un deserto dotato di binari, abitato da silenziosi (pseudo treni) parcheggiati sui binari di partenza " per ore ".
Sono completamento d'accordo con quanto da te asserito. Saluti. Egidio.
Altra mia sospirata conquista è questa V 216 Serfer di Roco arrivatami oggi, un modello ormai di difficile reperibilità, cercata da moltissimo tempo e mai riuscito ad averla, art 63946 . E' una bella e convenientissima offerta che scoprii in ebay recentemente, come al solito, tra un po di pazienza e perseveranza si trova tutto ; come nuova , mai usata, va ad aggiungersi alla Serfer G 2000 di Mehano e alla Roco V100 Serfer sempre di Roco, sicchè colma una lacuna della mia collezione per questa impresa privata ; le V 216 , o le " Lollo " come venivano chamate, direi non sono esteticamente un granchè, dal mio punto di vista, è lo stile tipico degli anni 60, con forme arrotondate che non danno molto la sensazione di agressività, sebbene fossero di ottima potenza e molto diffuse, con la classica livrea bordeaux, mentre qui troviamo una macchina con una livrea più elegante . Modello proposto anche da Marklin .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.