Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti, dopo tantissime fatiche (credo di essere diventato piu'bravo di Geppetto!!! ) sono riuscito a finire anche il telaio della parte opposta alla stazione che si suddividera' con una linea termica sulla parte superiore
(domani metterò le foto)mentre la doppia linea scomparirà quasi subito
dopo l'uscita dalla stazione per poi riapparire al piano inferiore avendo cosi una bella linea da parata.
Ciao a tutti e grazie per i complimenti! Aggiungo qualche foto di come verra' la linea superiore a un binario, è tutto ancora in altomare ma sono convinto che verra bella!
Ciao Michele,
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro che stai portando avanti. Buona la scelta di utilizzare una struttura in legno a telaio aperto, l'ho utilizzata anch'io, e nel proseguo dei lavori #279; quella che ti darà meno problemi per realizzare un paesaggio meno " piatto" e di conseguenza più realistico. Molto bella la curva della linea da parata, ma i binari mi sembrano un tantino distanti, probabilmente #279; solo una prova.
Un paio di domande: Che base metterai sotto i binari per la massicciata, e che distanza di interasse pensi di utilizzare quando monterai i binari definitivamente?
Guardando le foto della linea da parata, che salendo entra in galleria, passata la curva a mio avviso visto che a occhio hai dello spazio a disposizione, potresti con un paio di scambi raddoppiare la linea per creare un binario di sosta nascosto per alternare i convogli. Più treni, più divertimento !!!!!!
Continua così, ti seguirò con molto interesse.
Ciao
Ciao a tutti grazie per i complimenti! Andrea,l'interbinario che intendo
realizzare è di 4 cm (invece misurandolo da metà binario all'altra metà è di 7cm)sinceramente è un pochino largo ma vorrei andare sul sicuro. Riguardo la massicciata mettero' questo prodotto della Woodlan Scenics; sono striscie lunghe 61cm e alte 5mm. e andranno solo sulla linea a vista. Riguardo la stazione nascosta ero partito con l'idea di non farla, ma in corso di opera mi sono ricreduto e la faro'ma solo per la linea singola.
Ciao a tutti, con moltissima fatica [:(!] sono quasi riuscito a finire tutto il cablaggio, per quanto riguarda la corrente dei binari manca solo la stazione del plastico.Oggi pomeriggio ho iniziato la stazione e prevedo che sara' un' altro lavorone considerando che devo fare tutti i buchi per i motori degli scambi e cablare il tutto.
Bel lavoro! Il cablaggio è la parte meno entusiasmante perchè alla fine non si vede, ma, se ben fatto, ti eviterà brutte sorprese.
Ogni quanti metri di binario stai portando la corrente?
Ciao
Ho seguito solo ora i tuoi posts, stai facendo un bel "lavorone" sicuramente avrai bisogno di molto tempo ma alla fine ne varrà la pena.
Io la conosco la stazione di Modica ci ho abitato 2 anni, ma allora mi sembrava così piccola, ma c'era di tutto, ed era funzionante, parlo degli anni '70.
Sarà bello rivederla nel tuo plastico
Buon lavoro
Peppe
Ciao e grazie a tutti, Antonio le saldature le ho fatte ogni 60/70 cm.
saluti
Michele
Perfetto! hai fatto come me, io praticamente ho collegato ogni pezzo di binario flessibile ed anche piccoli spezzoni fra due giunzioni.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi di captazione corrente.
Ciao Michele,
mi trovo pure io a fare il tuo stesso lavoro. Montare i motori sottopancia ed effettuare i cablaggi è abbastanza noioso. Ci vuole, tanto per rimanere in tema, una "vagonata" di pazienza.
Complimenti per il bel lavoro che stai portando avanti.