A titolo di esempio, ti posto due soluzioni che avevo pensato se non riuscivo a raggiungere il mio scopo, indubbiamente sono più fattibili, però mi sembrano povere di movimento. La prima è la stazione di Deiva Marina, mentre la seconda è la stazione di Villafranca sulla Pontremolese, non so se esista ancora. L'ho ricostruite in base a dei video.
Immagine:
424,66 KB
Immagine:
367,15 KB
Per ultima metto anche una vista 3d di quella adattata sul mio plastico. Ho disegnato impianti di stazione di mezza Italia, ne ho altre che non sto a elencare.La stessa la Spezia ce l'ho come al vero, con gli scambi giusti al posto giusto, siamo sui 15 m a fare una cosa verosimile. Alla fine la mia scelta picchia sempre su una stazione classificata Gold. Giulio a Bologna mi avrebbe ucciso!
Ero sceso a fare Pistoia, un pò più contenuta di La Spezia e con un deposito locomotive di una certa importanza, mi sono fermato perchè non capisco il funzionamento dell'impianto. Il deposito locomotive da immagini satellitari impegnerebbe sempre il binario 1 di stazione, la vedo "ingombrante" come manovra. Dovrei vedere se all'epoca in cui era funzionante era pensato in altro modo. Non mi sto a dilagare, anche se l'argomento ferroviario a 360 gradi mi affascina molto, posto la foto! Al momento penso sia anche colpa dell'inesperienza per cui sono portato a fare determinate scelte. Non le faccio a caso, perchè poi sono molto scrupoloso con quello che è la realtà, inteso come manovre e movimento.
Immagine:
181,15 KB