Sul plastico precedente adottavo proprio la soluzione che dici. Avevo infatti due binari, in origine pensati per ricoverare due treni corti. Parcheggiavo lì proprio il Minuetto (usavo solo uno dei due binari perché ad avere due treni corti non ci sono poi mai arrivato).
Sto prendendo in considerazione diverse ipotesi e tracciati, tra cui anche un osso di cane gentilmente sviluppato da Fabio (cf69).
Purtroppo devo fare i conti con tante variabili e scendere a dei compromessi.
Occorre, in prima battuta, che il circuito sia molto semplice per ridurre al minimo i tempi di realizzazione e i costi. Purtroppo ho davvero poco tempo da dedicare a questo lavoro e quindi, al fine di poter vedere qualcosa in tempi ragionevoli, il tracciato vorrei farlo con il minimo essenziale per vedere un treno transitare sul tratto in piena linea che il plastico andrà a raffigurare.
Diversamente il rischio reale è quello di non vedere mai il termine dei lavori.
Per la costruzione del modulo "Riviera di Ponente", molto più piccolo e semplice di questo lavoro, i tempi che sto impiegando sono davvero molto lunghi.
Per poter iniziare a vedere un qualcosa in tempi non "biblici" dovrò quindi limitarmi a realizzare un qualcosa con il minimo essenziale per far girare un treno sul tratto di ferrovia che vorrei rappresentare.
Vi terrò aggiornati

Ciao
Fabrizio