Immagine:

91,73 KB
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
Edo Mazzo ha scritto:
con cosa stendo il colore
Andrew245 ha scritto:
- Beh ..Edoardo...mmm., lo so sei alle prime esperienze, va bene![]()
..prima di tutto hai usato TROPPO TROPPO colore, non so quale tipo , non mi sembra vernice a smalto opaca, sembra una tempera ad acqua...tieni sempre a mente questa regola : Meglio due mani LEGGERISSIME a vernice abbastanza diluita piuttosto che una unica passata !! Devi intingere pochissimo il pennello e soprattutto lascia asciugare bene il colore tra una mano e l'altra, NON AVERE FRETTA DI VEDERE IL MODELLO VERNICIATO, MAI !! Nessun modello può essere realizzato velocemente, proprio nessuno ! Io avrei impiegato anche una settimana intera , sembra molto ma io un modello lo realizzo sempre con molta calma e pazienza. Se vuoi e se hai usato un colore ad acqua saresti in tempo per toglierlo sfregandolo con un vecchio spazzolino da denti con acqua e poi ricomonciare...credo sia meglio, comunque non ti voglio scoraggiare, continua ad insistere, del resto nel modellismo tutti abbiamo commesso errori, io compreso e sbagliare è necessario, solo così si fanno i progressi
![]()
![]()
Andrew245 ha scritto:
- Bene Edoardo, anch'io un giorno ho iniziato con il mio primo modello ed era assai modesto, avevo 9 anni, un aeroplanino da costruire, incollato alla buona con colla non proprio adatta ...il Bostik !...poi un po alla volta ho imparato, ....naturalmente è anche importante che tu ti diverta !![]()
Egidio ha scritto:
Quoto in toto i suggerimenti che ti han dato gli amici Andrea e Massimiliano...... Comunque ogni cosa fatta
vale come accumulo di esperienza. E ti garantisco che per questa passione non si fininsce mai di imparare........
Saluti. Egidio.![]()