Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Scustate il titolo malinconico, ma volevo farvi presente questo sito dove ci sono dei bellisimi filmati della Breda del secolo scorso sulla costruzione di materiale ferroviario e non solo.
Vedo se riesco a postarli tramite altri giri.
E' un peccato perchè sono filmati molto interessanti.
Sono riuscito anche a scaricarli, ma non so se posso caricarli su Youtube 8diritii etc...)
Davvero un bel documento, tutti altri tempi. E purtroppo di questi giorni la notizia che le ferrovie del Belgio hanno deciso per la recessione del contratto con AnsBreda per la fornitura dei treni ad alta velocità Fyra, una vicenda lunga e travagliata che dura da anni. I primi convogli sono stati consegnati con grave ritardo e dopo appena un mese di esercizio sono stati ritirati dal servizio e rispediti in fabbrica per gravi mancanze. I lavori sono stati eseguiti senza una precisa impostazione, in maniera difforme tra i convogli, non a regola d'arte e in maniera posticcia e approssimativa. Stessa cosa è accaduta per la fornitura degli IC4 alle ferrovie danesi. Entrambi gli operatori hanno deciso di annullare la fornitura, rispedire al mittente i treni costruiti e non accettare quelli che ancora devono esserlo. Tutto questo in grande contrasto con le immagini del filmato, proprio vero.... La Breda che non c'è più.... purtroppo.
Ricordo il primo viaggio che feci con il Settebello, era la metà degli anni settanta e andavo a Roma per lavoro, mi sembra ieri ma sono passati quasi quarant'anni......