Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao a tutti
mi presento ... sono Massimo , Napoletano di Roma .
Appassionato di fermodellismo (scala H0 ... forse scala non perfetta [:o)] ) ributtato nella mischia dal classico "tenino" regalato a mio figlio che ha risvegliato vecchie manie a quanto pare mai spente.
Non ho uno spazio sufficiente per un plastico tutto mio ma ho la fortuna di avere altri 11 amici "flippati" come me che fedeli al motto "l'unione fa la forza" hanno dato vita ad una "bestiolina" di 26m.
... quanto prima ci metterò la faccia ... però ...peggio per voi
Ciao Massimo benevenuto nel Forum! Con i ritorni di fiamma o fiamme mai sopite.....bhè, ti capisco, è successo così anche a me!
Bella "bestiolina" 26 metri.....mi incuriosisce parechio la cosa...... ...appena puoi se posti delle fotografie ci farai sicuramente cosa gradita!!!!
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
<font color="orange"><font face="Stencil">BENVENUTO !!! </font id="Stencil"></font id="orange"> Ci hai messo addosso un sacco di curiosità al pensiero di una "bestiolina" da 26 m.
<font color="orange">Fotografare necesse est !</font id="orange">
Ancora <font color="orange"><font face="Stencil">BENVENUTO !!!</font id="Stencil"></font id="orange">
Se non sei pratico o sei in difficoltà con l’inserimento dell’avatar, mandami una tua foto che provvido io al ritaglio e all’inserimento.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Un benvenuto a Massimo, e alla "bestiolina" coma la chiama lui....
Poi parliamoci chiaro... della tua faccia non gli importa a nessuno, ma la faccia della bestiolina la vogliamo vedere
rispetto alla "bestiolina" ... non ho letto bene le regole di questo forum e non vorrei contravvenire ... posso fare riferimento al link del sito della ns associazione dove di foto ce ne sono abbastanza ? altrimenti posterò qualche scatto tra i più significativi, dove le magagne son ben celate
... giusto per non bruciarmi subito
ciao
Puoi fare tutto Massimo, è un forum molto liberale e di ampie vedute.
Se ci racconti anche qualcosa della "bestiolina" ci fa chiaramente piacere.
P.S.: nella firma hai già il link al vostro Gruppo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
grazie Carlo per i complimenti.
si i moduli sono a norma FIMF con tutti i pro ed i contro che una normativa un po datata comporta.
anche se il trasporto è abbastanza oneroso ... lo sforzo è compensato da scarrozzamenti ... peccato non trovare sempre siti ospitali ed abbastanza capaci ....
massimo raimondi ha scritto:
... peccato non trovare sempre siti ospitali....
Siamo qui per imparare, conoscere cose nuove e soprattutto poterle trasmettere. Tutto ciò che può aiutare e servire a questo scopo, è il benvenuto... anche i link versi i forum eventualmente poco ospitali.
massimo raimondi ha scritto:
... peccato non trovare sempre siti ospitali....
Siamo qui per imparare, conoscere cose nuove e soprattutto poterle trasmettere. Tutto ciò che può aiutare e servire a questo scopo, è il benvenuto... anche i link versi i forum eventualmente poco ospitali.
... concordo in pieno con quanto hai scritto Andrea ... però potenza della lingua italiana ... rileggendo il mio post mi accorgo di aver potuto generare un piccolo equivoco ... non mi riferivo a nessun forum o sito poco ospitale ne poco capace nel senso di capacità di dare contributi ... mi riferivo alla difficoltà di trovare siti nel senso di spazi capaci di ospitare il ns plastico che è abbastanza ingombrante e non avendo noi una sede ufficiale in cui tenerlo montato ... scusate per l'equivoco
anche perchè come dice il mio amico Marco "non si finisce mai di imparare" e dalla condivisione di una passione se ne esce sempre con un qualcosa in più
un caro saluto
Mannaggia Massimo... ho preso fischi per fiaschi...
Noi con il TT non abbiamo questo genere di problema...
Per ora naturalmente, in quanto stiamo gettando le basi per un modulare in TT.
Benvenuto Massimo (un nome, una garanzia ).
Sono curioso anch' io di vedere le foto del plastico.
... ho ritrovato questo video fatto con il telefonino lo scorso marzo in occasione della giornate delle ferrovie dimenticate a Fara in Sabina.
Lo avevo fatto per verificare la calcolabilità dell'Ale 803 MdF con l'aggiunta di due intermedie ... mostra tutto il plastico da cappio a cappio anche se attualmente sono in lavorazione alcune importanti evoluzioni su alcuni moduli ... giusto per darvi una idea d'insieme
ah dimenticavo ... c'è tanto di commento sonoro dei miei amici "romanisti" al gol del pareggio della Roma nel derby ... ahiloro alla fine inutile ... fortunatamente io sono calcisticamente "super partes" e non seguo le serie minori
Molto interessante Massimo.
Ora hai anche tu un volto.