Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ecco alcune immagini del mio plastico, mi piace fondere immagini vere come sfondo.
Il pastico è inventato non si riferise al vero.
Sfogatevi con le critice ciao a tutti.
Ecco alcune immagini de moi plastico, mi piace fondere immagini vere come sfondo.
Il pastico è inventato non si riferise al vero.
Sfogatevi con le critice ciao a tutti.
Immagine: 208,15 KB
Immagine: 202,61 KB
[/quote]
ma è straordinario
complimenti, mi piace la scenetta del ponteggio sul portale
...scusa, ma quali critiche?
semplicemente "reale" veramente stupendo, complimenti vivissimi per la realizzazione, nonchè la manualità, l'inventiva, e la competenza nella fusione dei vari scorci in scene reali!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Complimenti Claudio, questo platico mette i brividi!
Anche a me piace perticolarmente la scenetta del ponteggio sul portale.
Bellissimi anche i rocciatori.
Faccio fatica a comprendere dove finisce il plastico e dove incomincia lo sfondo reale.
Se sei d'accordo cambierei il nome della discussione (la rinominerei con il nome del tuo plastico) e la sposterei in un sezione più indonea.
Così potrai raccontarci qualcosa in più e noi ti potremo sommergere di domande...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Scusa Carlo....non dirgli che ti piace...altrimenti poi mi massacra !!!
Digli si non c'è male...ma potresti fare meglio !!!! A parte gli scherzi.. ragazzi vi sta facendo vedere solo come si fanno i Fondali fusi su un diorama .....Claudio sei sempre grande......
Mi ha scritto Claudio (deve imparare ad interagire con il forum), mi ha confermato che la scla è la H0 e mi ha detto che il platico è formato da 14 moduli di 60x120.
Avremo poi modo di vederlo man mano che lo fotografa.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
E gia fotografato ..solamente gli ho dato un cicchetto....non mettere cosi tante foto in un solo colpo ....mettine una o due ...cosi i Forumisti ,hanno il tempo di vederle con calma e chiedere come hai fatto !!!! certo che il venerdi ,sabato e domenica sono i giorni meno appropriati per fare questo .Matrimoni ,Cresime ,Comunioni e feste sono il suo pane .....ma lo visto l'altra sera a casa mia ..era frenetico nell'entrare nel Forum ...e un timido ....ma con due M"""""i da far paura ....ciao Andrea
Sulle foto mi ha confermato.....che per quello che puo da volentieri consigli a tutti....le foto per il suo plastico...penso che nessuno di noi abbia una attrezzatura adeguata per fare certe cose ...ma non voglio assolutamente entrare nel suo campo...lo farà lui stesso...
Bene Dino, attendiamo fiduciosi.
Dato che ci sei, digli anche che esistono le fotostorie....
Per un plastico così, potrei riservargli la 100esima pubblicazione.
Ciao a tutti , voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti, per quanto riguarda le immagini sono ben lieto di condividere la mia esperienza con tutti, non sono veloce nelle risposte, primo perchè devo capire bene come funziona, secondo il mio tempo è limitato, però risponderò.
Grazie a te Claudio, quando hai tempo raccontaci qualcosa del tuo plastico.
Hai uno schema del tracciato?
Giusto per capire com'è strutturato...
Mah! Sono un paio d'ore che sto cercando dov'è che finisce il plastico e dove comincia lo sfondo....Sei sicuro che non sono foto vere?
Supercomplimentissimi,
Luciano
luciano lepri ha scritto:
... sto cercando dov'è che finisce il plastico e dove comincia lo sfondo....
In effetti...
Ad esempio in questa immagine, i due edifici in primo piano fanno parte del plastico, gli altri sono in fotografia.
Bravo Claudio, oltre che un eccellente plasticista, sei un SUPER-FOTOGRAFO!