Armamento: il sistema FS
Moderatore: Andrea
- davscarna93
- Nome: Davide
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
- Stato: Non connesso
Armamento: il sistema FS
inauguro il mio primo argomento su questo forum affrontando una tematica già discussa altrove per la scala H0 ma che, grazie al rapporto di riduzione della TT, potrebbe trovare numerosi interessati: chi di voi si è mai cimentato nella realizzazione dell'armamento per il proprio impianto in scala copiandolo fedelmente da quello vero?
Personalmente - per motivi di tempo - non mi sono ancora cimentato nella sua costruzione "fisica", ma mi sono fermato alle idee.
Vi allego l'elenco di tutti gli elementi complessi (deviatoi ed incroci) che caratterizzano il sistema in uso da Rete Ferroviaria Italiana S.p.A, classificati - con delle linee nere orizzontali - in base all'ambito di utilizzo dalle radici di stazione "classiche" con velocità di percorrimento della tratta deviata a 30 km/h, sino agli elementi impiegati sulle linee AV nostrane.
Il file Excel, invece, contiene tutti i dati analitici necessari per costruire ogni singolo componente elencato nel file immagine.
Ci tengo a precisare che tutto il materiale appena pubblicato NON è di mia proprietà intellettuale, ma mi è stato cortesemente girato da un amico modellista.
- Allegati
-
- Deviatoi FS.xlsx
- (12.84 KiB) Scaricato 92 volte
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Re: Armamento: il sistema FS