Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Scusate il ritardo ma rientro oggi da qualche giorno di mare .
Ringrazio tutti, innanzitutto Giulio per aver proposto questa bella iniziativa e Andrea per aver accettato di ospitarla sul forum.
Poi un ringraziamento agli altri 4 compagni di avventura per lo spirito di collaborazione con cui hanno partecipoato a questo gioco e infine un grazie a tutti quanti hanno votato.
La "premiazione" è stata pubblicata sulla home del mio sito.
Gli sponsors sono stati informati e si metteranno in contatto direttamente con il vincitore per i premi.
Di nuovo un ringraziamento a tutti per aver ospitato il concorso e per la fervida partecipazione
La "premiazione" è stata pubblicata sulla home del mio sito.
Gli sponsors sono stati informati e si metteranno in contatto direttamente con il vincitore per i premi.
Molto bene Giulio, direi che anche i premi mi sembrano assai interessanti...
Ancora congratulazioni al vincitore e a tutti i partecipanti!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Che bel progetto, me lo scarico e, si vedrà, mi sa che comparirà nel mio plastico.
(Maaa.. premi secondari per realizzazioni a venire? Hehehe, scherzo !)
Leggo solo adesso....... complimenti Carlo !!!!!!!
Ma ho visto le opere degli altri partecipanti...... io li avrei premiati tutti, sono 5 espressioni diverse di uno stesso progetto, ognuno con degli ottimi spunti personali.
Quindi... complimenti a TUTTI !!!!!
..... e buon Ferragosto.
Josef
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.
Mi è piaciuto tantissimo il vostro progetto di una cabina primaria, e volevo costruirla anch'io ma in scala N ,ma le misure che sono riportate nel progetto sono in H0, come posso ridurli in scala 1: 160, e poi come posso reperire le lastrine in scala Per gli infissi qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
Peppe
Mi è piaciuto tantissimo il vostro progetto di una cabina primaria, e volevo costruirla anch'io ma in scala N ,ma le misure che sono riportate nel progetto sono in H0, come posso ridurli in scala 1: 160, e poi come posso reperire le lastrine in scala Per gli infissi qualcuno mi può dare una mano?
Grazie
Peppe
con un semplice calcolo (misura"87)/160
le lastrine per gli infissi non sono riproducibili in scala N con metodi casalinghi, bisognerebbe ricorrere alla fotoincisione industriale, con costi che vanno dai 90 ai 150 euro, non credo ne valga la pena