Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Gli elettrotreni ETR 250 sono la versione "corta" (composta solo da 4 elementi) del Settebello, di cui mantengono l'impostazione tecnica di massima. Vennero denominati Arlecchino e furono costruiti in 4 esemplari (251.. 254) in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960.
dove si legge anche:
In occasione della mostra Annicinquanta tenuta a Milano nel 2005 la motrice "A" dell'Arlecchino n. 252 è stata restaurata ed esposta con il numero 301 e il logo del Settebello in sostituzione del rotabile originale, ormai perso per sempre.
Nel 2010 l'unico Arlecchino rimasto, l'ETR252 è stato trasferito dalla Magliola di Santhià dove era accantonato alle officine di Cancello Arnone per essere sottoposto a restauro estetico in vista dei 170 anni delle ferrovie Italiane. Attualmente è posto sotto sequestro in quanto l'officina che ne ha curato la riverniciatura è finita sotto inchiesta per appalti truccati. Non è dato sapere quando tale situazione terminerà.
Ohhhh la ....cosi mi piacete ragazzi.....Bel forum di persone finalmente intelligenti e che sanno quel che dicono.....coplimenti all'ideatore e a tutti i forumisti !!!!
Massimiliano ...quella è la fantastica Br 38....in fatto di eleganza non deve inviade nessuno.....ma visto che stamattina ero dalle tue parti....Pontedera ...Altopascio...e Prato Macrolotto ....passando sicuramente a pochi metri da casa tua .....perche non vai a fare un salto a Chiesina Uzzanese a vedere ,cosa stanno combinando a quella T3....che da nera come in origine ...stamattina me la sono trovata Grigia !!! e solo Antiruggine !!!
Rolando filmato stupendo ....ma stamattina alle quattro dove ti trovavi io ero a La Spezia !!! si poteva prendere un caffè assieme!!!!!
Domani ...tohhh sono vicino Andrea ....e Massimo...che bello potermi fermare e conoscervi tutti !!!!!
Esatto.....gli stanno dando L'antiruggine ....o la vogliono ridicolizzare....e si che sono decenni che fa bella vita con i suoi vagoni dell'epoca !!!!!!
guardate questa stupenda Albatros ..al vero erano due ...arrivate dalla Cecoslovacchia per il 125° anninersario del Gottardo.....non hanno potuto fare i loro treni speciale ...causa le loro dimensioni si urtavano in galleria con gli altri treni !!!
scusa dino ero andato a fare i piatti,comunque" il trenino " ristorante storico di quelle parti è tanto che esiste e che si trova li' il proprietario è lo stesso della piscina e della discoteca e di un'altra decina di locali quindi essendo cosi' antico e prestigioso nella zona e vedendo altri edifici dello stesso proprietario molto ben curati anche nei dettagli credo proprio che lo stiano ristrutturando . non è una zona molto vicina a casa mia e non mi capita di andarci spesso , ma ci faro' un salto e poi ti faro' sapere. ciao massimiliano.
Meno male che non sono il solo a fare i piatti e il resto.....per questo motivo mi manca il tempo pratico di fare qualcosa.....il primo sabato o domenica che ho tempo vengo da quelle parti !!!!!
Massimo ma la Br 18 Aerodinamica posta nel museum di Sinsheim...non te la ricordi ...diametro ruote m 2,25 velocità da 180 a 220 km/h......sto cercando le foto nei miei archivi....che spettacolo !!!!
Il Museo di Sinsheim è uno dei tanti piacevoli ricordi , ma le mie prefenze vanno alle macchine con più di tre assi accoppiati, come le 39 e 41 DB , come la 746 FS, mi sembrano un felice connubio di velocità e potenza. Per non tralasciare le 241 Etat, quella della "Bete humaine" con Jean Gabin.
Forse bisognerebbe aprire una sezione sui film di ambientazione ferroviaria.
Di questa 5 assi cosa ne pensi verniciata per meta in versione Blitzkrieg e per meta in livrea normale solo non l'avevo postata perchè non è una gran foto...transenne e plexigas..fanno il resto !!! Br 52
Le 52 Krieglok sono splendide, la livrea è però di un tipo mai visto, ho parecchie foto di macchine in livrea mimetica, anche quelle di colorazone artigianale erano molto diverse, ma negli anni di guerra deve essere successo di tutto sulle rotaie tedesche.
Sai che del solo gruppo 52 sono state costruite più di 6000 loco, più di qunate non ne abbiano mai possedute le FS.
Massimo questa era la livrea per La Russia...da quello che mi avevano spiegato a Sinsheim...... Conosco bene la storia di queste Loko !!!! Impressionanti come dimensioni e bellissime..e poi costruite con tender di varie dimensione e fattezze !!!!
è proprio notizia di oggi 28 marzo sulla nazione di pistoia che qualcuno come noi ci tiene a certe cose infatti come noi dedichiamo il nostro tempo libero ai plastici loro lo dedicano al restauro di vecchi rotabili e al loro posto nella storia . l'associazione si chiama "italvapore"e sono decine di persone tra cui anche vari professionisti affermati nel settore attualmente è in attesa di restauro "la746.038" la piu' grande locomotiva a vapore costruita in italia.