Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il signor Guido (guidoetr302),interessato alla salvaguardia del treno ETR 302 "Settebello" mi chiede se qualcuno di voi, magari della zona di Falconara Marittima e dintorni, ha informazioni relative al treno ETR 302 "Settebello" che dovrebbe essere accantonato presso lo scalo ferroviario dova ha sede la Squadra Rialzo di Falconara Marittima (AN)
Immagine: 200,03 KB
Se qualche utente della zona ha recenti informazioni sul fatto che questo treno sia effettivamente ancora in questo posto, si possa recare a vedere o comunque sa dove si trovi in questo momento, può fornire qui le informazioni.
Si ringrazia fin da subito chiunque possa dare informazioni a riguardo.
Io 3 o 4 anni fa l'avevo visto e fotografato con il cellulare a Falconara, sfortunatamente non ho più le foto.
Da quelle parti ci passo all'incirca ogni 3 mesi per visitare alcuni clienti,alla prossima occasione farò un salto presso la stazione e lo scalo merci.
L'ultima volta che son passato non era più accantonato all'esterno su un tronchino, ma potrebbe essere stato messo in qualche deposito.
L'attività investigativa sarà accurata.. :geek: .se non averete più mie notizie, sarà perchè la polizia ferroviaria mi avrà carcerato
Volandoci sopra, per quello che mi è stato possibile fare.. non l'ho visto, foto purtroppo non sono riuscito a farne, ma non escludo che sia stato spostato da qualche altra parte dello scalo che mi è sfuggito!
Mi spiace !
confermo: oggi il Settebto, stazionava ancora a Falconara Marittima.
E' in pessime condizioni e dalla strada indicata sopra si vede a malapena, ma c'e'.
E' LUI!!!
Essendo protetto da una doppia recinzione (quella esterna alla linea Falconara Fabriano Foligno Orte e da un ulteriore recinzione a protezione dello scalo) ho potuto fare questa foto dove si intravede a malapena.... ma l' importante e' che ci sia e sia lui.....
ciao - sergio
Volandoci sopra, per quello che mi è stato possibile fare.. non l'ho visto, foto purtroppo non sono riuscito a farne, ma non escludo che sia stato spostato da qualche altra parte dello scalo che mi è sfuggito!
Mi spiace !
Non ti preoccupare Jacopo, grazie comunque
sergioAN ha scritto:
confermo: oggi il Settebto, stazionava ancora a Falconara Marittima.
E' in pessime condizioni e dalla strada indicata sopra si vede a malapena, ma c'e'.
E' LUI!!!
Essendo protetto da una doppia recinzione (quella esterna alla linea Falconara Fabriano Foligno Orte e da un ulteriore recinzione a protezione dello scalo) ho potuto fare questa foto dove si intravede a malapena.... ma l' importante e' che ci sia e sia lui.....
ciao - sergio
Grazie Sergio
Benissimo allora il mistero è stato svelato. Il Settebello è ancora a Falconara
Grazie Fabrizio e Collaboratori del Forum TT !!!
La speranza di poter sapere l' Elite della Ferrovia italiana posta in ambiente adeguatamente protetto è ancora una volta naufragata...
ITALIA DOCET.............
Guido www.etr302.web44.net
E abbiamo rischiato pure di perderlo: giorni fà un senza tetto ha fatto incendiare un bagagliaio proprio lì vicino, i vv.ff. sono intervenuti subito ed evitato il peggio.
Immagine: 43,67 KB
foto tratta dal Corriere Adriatico.
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa
ma dove ti trovavi, ad Ancona o Falconara? Dal materiale descritto dovresti essere passato per Ancona... Sono due stazioni differenti... Dai binari di Falconara se non sei in direzione Roma è difficle vederlo... in settimana passerò apposta, se ci riesco, per vedere se sia ancora lì!
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa
ma dove ti trovavi, ad Ancona o Falconara? Dal materiale descritto dovresti essere passato per Ancona... Sono due stazioni differenti... Dai binari di Falconara se non sei in direzione Roma è difficle vederlo... in settimana passerò apposta, se ci riesco, per vedere se sia ancora lì!
ho sbagliato, hai ragione, non sono passato per falconara. Quindi è logico non averla vista...aspetto tuoi aggiornamenti, speriamo c'è...
Aggiornamenti: oggi 19/02/2014, purtroppo o per fortuna, il nostro Settebello è ancora lì. Piange il cuore vederlo in quello stato.
Data la zona molto degradata con presenza di persone poco raccomandabili, ho preferito fare una veloce foto dall'auto senza scendere da via Castellaraccia.
Immagine: 405,95 KB
Immagine: 631,46 KB
E' ben visibile anche dalla S.S. 16 direzione Pesaro, ma dato che è una strada a scorrimento veloce non ho potuto fare foto.
Altra notizia, se può interessare è che i binari a servizio della ex GoldenGas con il cancello visibile su street view sono stati tagliati dalla linea.
Immagine: 622,45 KB
Chiedo scusa per la qualità delle foto ma le ho fatte in fretta e con tempo uggioso!
Nonostante le giornate del FAI del fine settimana scorso, che hanno regalato per due giorni i depositi della squadra rialzo di Falconara agli appassionati (evento perso per cause familiari e trasloco in corso... ) il Settebello è abbandonato ancora lì... e per la cronaca, anche il mezzo ETR 401 è sempre al suo binario in Ancona...
:geek: