Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
<font color="black">La voglia di costruire… di far nascere dalle proprie mani una visione… una locomotiva molto amata… la D.245.
Cercavo una locomotiva che mi piacesse, abbastanza semplice da realizzare con linee squadrate e piccola… dato che avevo scelto di riprodurla in scala 1:10.
La locomotiva è interamente autocostruita in legno multistrato da 1 cm per la base e 0,5 cm per la cassa, le ruote sono state ricavate da due dischi in ferro, le ringhiere antiinfortunistiche in tubetti di ottone modellistico e plasticard e i vetri in plexiglass.
La locomotiva misura 90 cm di lunghezza, 30 di larghezza e 40 di altezza…dato le misure ho cercato di riprodurre fedelmente anche la cabina con i rubinetti dei freni ecc…
Vi lascio con le foto…(purtroppo in fase di costruzione ne ho fatte pochissime…)
Un saluto a tutti
Simone</font id="black">
Immagine: 59,53 KB
Immagine: 82,28 KB
Immagine: 110,58 KB
Immagine: 86,23 KB
Immagine: 84,3 KB
Immagine: 92,91 KB
Immagine: 100,1 KB
Immagine: 124,28 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Lavoro davvero interessante, ma se decidi di pubblicare la fotostoria ricordati di togliere la D.
E' una 245 .
Anzi, potresti eliminarla anche dal titolo della discussione .
giuseppe_risso ha scritto:
... ricordati di togliere la D. E' una 245 .
Ti credo sulla parola, ma perché molti ci mettono la D davanti?
Anche spulciando nel web, noto che spesso è così.
Comunque l'autore si è appena registrato nel forum e credo che presto interverrà nella discussione.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Un saluto a tutti e grazie mille per i complimenti!!!
Per rispondere a bigliettaio... per la colorazione ho passato il compensato con carta abrasiva sempre più fine... poi ho passato tipo uno "stucco" con pennello... e poi semplicemente bomboletta verde due o tre mani (ora non ricordo... il lavoro risale a circa 8 anni fa) e strisce gialle di carta adesiva per le bande gialle...
La D prima di 245... semplicemente ho sempre visto così sulle riviste del settore...bò!
Ciao Simone, grazie per aver raccolto il mio invito e per averci messo la faccia!
Ricordati di fare una breve presentazione nell'area dedicata, così possiamo darti un benvenuto come si deve!
Complimenti ancora per la tua realizzazione.
P.S.:... allora tolgo la D altrimenti Giuseppe si arrabbia!!