Non sono all'altezza dei vostri lavori, ma valendomi delle vostre esperienze ho iniziato la costruzione di un deposito per mezzi agricoli da inserire in un cascinale che sto costruendo partendo dalla base fornitami dalla Haschette, questo però e tutto progettato da me i fianchi sono in compensato da 3 mm con incollato un muro di mattoni ricavato da foto di un muro vero e poi ripetuto fino a creare una pagina a 4 in scala 1/87. per l'interno ho utilizzato dello stucco.
i travi rotondi sono ricavati dai resti degli spiedini.
Immagine:
149,84 KB
le travi lunghe invece sono scarti che avevo in laboratorio
Immagine:
154,06 KB
Nel costruirlo ho cercato di riprodurre anche i listelli delle travature con listelli di balsa da 2 x 2 mm
Immagine:
206,57 KB
poi ho pensato di inserire anche le canali di scolo realizzate con lastrine di alluminio ramato piegandole sul righello aiutandomi con la dima per il taglio dei listelli navali; non pensando che queste costruizioni ne sono prive, ma ormai sono fisssate e romperei tutto nel toglierle.
Non contento ho voluto provare a fare le tegole in un modo tutto mio;
sul web tempo fa avevo scaricato le foto di tegole e rielaborandole ho cotruito una pagina A4 di tegole che avevo utilizzato per la torre dell'acqua costruita in precedenza, limitandomi ad incollarle sul tetto, questa volta grazie ai vostri esempi di come realizzare le tegole ho provato a fare delle tegole più credibili delle precedenti. in pratica da foglio ho tagliato due file nell'altezza una l'ho piegata ed ho utilizzato l'altra per incollarla, ottenedo questo risultato.
Immagine:
143,28 KB
Immagine:
170,47 KB
Immagine:
162,35 KB
Cosa ne pensate? può andare bene?
Attendo critiche