Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un altra quasi digrazia in stazione..

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Edo Mazzo
Nome: Edoardo
Regione: Veneto
Città: Treviso
Stato: Non connesso

Un altra quasi digrazia in stazione..

#1 Messaggio da Edo Mazzo »

La Spezia, 16 ottobre 2013 - Sbaglia treno, e per rimediare all’errore non esita a gettarsi dal finestrino. E’ accaduto la notte scorsa a Riomaggiore, nelle Cinque Terre. Un italiano di 27 anni si è lanciato dal treno in corsa attraverso il finestrino......Nella caduta ha riportato un trauma cranio facciale con profonda ferita lacero contusa all’altezza della mandibola e del padiglione auricolare, e un trauma contusivo dell’anca sinistra. Ai soccorritori ha detto di averlo fatto perché aveva sbagliato treno.

Fortunatamente ìl ragazzo ha solo un trauma cranico.... poveretto......però....non potete dire che non c è un che di ironico :smile:

Edoardo Mazzonetto - Il mio profilo Facebook https://www.facebook.com/edoardo.mazzonetto

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese

Re: Un altra quasi digrazia in stazione..

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Mah....
Io un opinione l'avrei pure ma la tengo per me ... :cool: :cool: :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#3 Messaggio da Fabrizio »

Trattasi comunque di disgrazia, ma in questi casi però il mancato rispetto delle comuni norme di buon senso fa si che si porti a pensare che simili soggetti siano un danno per tutta la società. Comportamenti simili provocano costi sociali molto elevati e sottraggono risorse per quei casi in cui è davvero il fato a causare le disgrazie. Comportamenti simili fanno si che persone totalmente estranee ai fatti, che svolgono il loro lavoro di tutti i giorni, siano tirate in ballo in questioni che si dilungano poi per anni, compromettendo talvolta anche la loro vita privata e creando forti disagi. Occorrerebbe prendere maggiore coscienza, da parte di tutti, che le azioni che si fanno possono far danno ad altre persone che niente vogliono avere a che spartire con noi, sarebbe bene ricordare sempre questo. Ognuno è padrone di fare a se stesso ciò che vuole, ma la sua libertà termina quando si invade la sfera privata di chi ci circonda.
Fabrizio

roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore

#4 Messaggio da roy67 »

MrPatato76 ha scritto:

Mah....

Siamo in due!!!!
Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#5 Messaggio da liftman »

roy67 ha scritto:
MrPatato76 ha scritto:

Mah....

Siamo in due!!!!

mi accodo...
Ciao!
Rolando

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#6 Messaggio da liftman »

Fabrizio Borca ha scritto:

Trattasi comunque di disgrazia, ma in questi casi però il mancato rispetto delle comuni norme di buon senso fa si che si porti a pensare che simili soggetti siano un danno per tutta la società. Comportamenti simili provocano costi sociali molto elevati e sottraggono risorse per quei casi in cui è davvero il fato a causare le disgrazie. Comportamenti simili fanno si che persone totalmente estranee ai fatti, che svolgono il loro lavoro di tutti i giorni, siano tirate in ballo in questioni che si dilungano poi per anni, compromettendo talvolta anche la loro vita privata e creando forti disagi. Occorrerebbe prendere maggiore coscienza, da parte di tutti, che le azioni che si fanno possono far danno ad altre persone che niente vogliono avere a che spartire con noi, sarebbe bene ricordare sempre questo. Ognuno è padrone di fare a se stesso ciò che vuole, ma la sua libertà termina quando si invade la sfera privata di chi ci circonda.

quoto al 100%
Ciao!
Rolando

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#7 Messaggio da MrMassy86 »

liftman ha scritto:
roy67 ha scritto:
MrPatato76 ha scritto:

Mah....

Siamo in due!!!!

mi accodo...

Anch'io il mio pensiero me lo tengo dentro, mi sa che e' meglio [:(!][:(!][:(!]
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

modellbahn73
Nome: Adriano
Città: Suno

#8 Messaggio da modellbahn73 »

Anch'io...ogni commento mi sembra superfluo!
Adriano - Plastico digitale DB epoca II-V.... Il mio canale Youtube

JackTrain
Nome: jacopo
Città: Milano

#9 Messaggio da JackTrain »

:cool: pensavo che l'idiozia avesse in un certo qual modo dei limiti (nell'assurdo)...qua siamo ai dei livelli oltre ogni confine..mi sa che Darwin con qualcuno ha toppato di brutto :cool:
Ciao Jacopo

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#10 Messaggio da centu »

che poi io una cosa del genere la potrei "capire" da ragazzi di 13-14 anni, magari ancora poco consci dei pericoli (quante scemeze che facevo a quell'età che se ci penso ora rabbrividisco)..
ma uno di 27 anni???
va beh
Alessio

Gigi
Nome: Luigi
Città: San Michele Mondovì

#11 Messaggio da Gigi »

Fabrizio Borca ha scritto:

Quoto tutto cio' che hai detto, bravo.
Luigi Bocchiardo

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#12 Messaggio da Egidio »

Non credo che ci siano da fare commenti aggiuntivi all'accaduto .........[8] Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Fosk412
Nome: Giacomo
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Manzano

#13 Messaggio da Fosk412 »

Le parole che avevo da esprimere in merito sono già state scritte da altri prima di me...
Giacomo

Andreacaimano656
Nome: Andrea
Regione: Lazio
Città: Roma

#14 Messaggio da Andreacaimano656 »

Concordo pienamente con tutti.
Ciao
Andrea
Andrea Ferreri

Torna a “OFF TOPIC”