Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
....sinceramente al "Balo" non ho fatto caso.....poi io simpatizzo per il Toro!!!! :geek:
Grazie a tutti per le esortazioni......cercherò di fare il meglio possibile!!!!! ...oggi ho cucinato 8 kg, di sugo all'amatriciana per la manifestazione di domani.....poi ci sarà una brace mista, 18 chili di carne, salsiccia e polli vari, con patate al forno.....domani ricorre anche il mio 29° anniversario di matrimonio....mi tocca pure lavorare!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Marshall61 ha scritto:
.....domani ricorre anche il mio 29° anniversario di matrimonio....mi tocca pure lavorare!!!!
Evvai Carlo, augurissimi a te e alla tua Signora!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie Riccardo ed Adolfo!!!!....oggi è andato tutto per il meglio sia in cucina che nella gara di "limbo", mio figlio primogenito Valerio si è classificato al 3^ posto!!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Piccolo aggiornamento per ora senza fotografie.....
Dopo aver terminato i compiti da geologo per i rilevi ho disgiunto i due moduli per poter saldare i binari sulle testate e stendere la massicciata, coadiuvato da mia Moglie Paola......ora il tutto stà asciugando (mi auguro in fretta).....
Nel tardo pomeriggio ho tagliato i tubetti per i pali della catenaria ed ho provveduto a saldarli, saranno 10 per ogni modulo 2 in più del normale per via delle controcurve che necessariamente vanno "coperte" con degli spezzoni di catenaria più corti......ai prossimi aggiornamenti con fotografie!!!!
Carlo
Grazie Riccardo, stamani ho messo le mensole ai 20 pali della linea aerea, oggi sagomo i ragni e li saldo, anche i plinti sono stati tagliati debbo sagomarli e bucarli e nel frattempo ho ordinato una bomboletta di grigio Ral 7000 per la colorazione dei pali......insomma MACCHINE AVANTI TUTTA!!!!!
Ciao, Carlo
posto qualche fotografia.....una parte di roccie, il canalone nel mezzo (che è la giunzione fra i due moduli sarà opportunamente occultato dopo il montaggio con della vegetazione "volante"), ed i 20 pali della catenaria che dopo tre giorni di lavoro sono riuscito a completare:
Immagine: 447,08 KB
Immagine: 502,78 KB
Immagine: 372,66 KB
Immagine: 399,82 KB
...la massicciata dopo due giorni è asciutta e domani si continua alacremente il lavoro sui moduli......
Carlo
Carlo visto i tuoi pali ho deciso di buttare i miei,
forse ci incontriamo a Novegro CIAO
Grazie per il complimento!....ma mica scherzano i tuoi!!! Ho visto dal layout di Novegro che i nostri moduli sono confinanti, mi sembra proprio una ottima soluzione......spero che tu riesca venire e che venga anche Dino!!!!
Ciao, Carlo