allora, inizio con una parola che di solito conclude un pensiero, ma è proprio così.
Infatti dopo elucubrazioni, prove e confronti ho deciso di realizzare una Vecchia Torre di avvistamento da inserire come scenario nel modulare GAS TT e più precisamente nel modulo 90° che, a questo punto, potrebbe chiamarsi "La Vecchia Torre".
Sono arrivato a questa decisione sul soggetto da realizzare dopo aver provato, con disegni, sia la riproduzione del Castello di Castiglione della Pescaia che di un rudere di rocca, ma in entrambi i casi lo spazio rimanente per riprodurre il terreno in discesa verso le testate era troppo risicato.
Nel caso della Torre di Avvistamento, l'ingombro risulta essere minore, stimato in 20 cm. di larghezza per 25 cm di profondità, quindi più gestibile.
Allego i disegni di progetto e vi chiedo un cosiglio in quanto ho pensato a due possibili soluzioni per la collocazione delle finestre e per l'accesso alla torre.
Ho comprato il forex e per la prima volta mi accingo ad usarlo al posto del cartoncino; scelta dettata perchè dovrò riprodurre le pietre, speriamo bene.
Attendo i vostri consigli e commenti.
A presto.
Adolfo
Immagine:
329,44 KB
Immagine:
352,62 KB
Immagine:
357,09 KB