2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Gud III

Discussioni relative alla scala H0 1:87

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Sergio
Nome: Sergio
Regione: Lombardia
Città: Ghedi
Stato: Non connesso

Gud III

#1 Messaggio da Sergio »

Gud III
Un saluto a tutti i forumisti, finalmente mi sono deciso di postare alcune foto
del mio impianto Gud III iniziato nel febbraio 2012, premetto che il plastico è nella fase dove occorre molta attenzione per l'impianto elettrico, per ora la parte creativa è rimasta nel cassetto. Il tracciato l'ho postato nell'altra discussione (gudensberg II).
ciao a tutti SG

Immagine:
Immagine
154,47 KB
inizio elicoidale cm 135 esterno legno, cm 100 interno

Immagine:
Immagine
132,22 KB
l'elicoidale terminata, ho usato neoprene per attutire i rumori quello delle mute da sub

Immagine:
Immagine
158,36 KB
l'elicoidale attaccata al piano a vista del plastico

Immagine:
Immagine
153,79 KB
vista dal lato est

Immagine:
Immagine
162,69 KB
zona industriale, in fondo si nota l'elicoidale

Immagine:
Immagine
202,38 KB
lato opposto con la finta diramazione

ciao a tutti

Sergio

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

Re: Gud III

#2 Messaggio da sergio giordano »

caspita Sergio! bel lavoro! complimentoni!!! :wink: :grin: :grin:
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#3 Messaggio da Marshall61 »

Compllimenti vivissimi Sergio per il lavoro svolto!!!....l'elicoidale è proprio un lavoro di fino ed il resto del tracciato, zona industriale compresa, non è certo da meno.....tienici informati sul proseguo dei lavori....... :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#4 Messaggio da Egidio »

Bel lavoro molto curato e preciso......... Ti seguiro' volentieri nei prossimi aggiornamenti. Nel frattempo ti faccio i miei piu'
sinceri complimenti e buon lavoro. :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#5 Messaggio da MrMassy86 »

Ottimo lavoro Sergio, complimenti :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#6 Messaggio da Docdelburg »

Bravo Sergio, stai lavorando proprio bene!

Perdonami una domanda: ma con il neoprene (lo conosco bene perchè sono un sub....) sotto le rotaie, la corsa e il transito dei convogli non sono troppo silenziosi? Nel senso che a me, personalmente, piace si attutire l'effetto cassa di risonanza, ma il treno che transita un pò lo voglio sentire... :wink:

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#7 Messaggio da saverD445 »

Complimenti Sergio, bel lavoro e bel progetto. :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

dilan
Nome: Antonino
Città: Scanzorosciate

#8 Messaggio da dilan »

Ottimo lavoro Sergio,
molto ben fatta l'elicoidale.
Seguirò con interesse gli ulteriori sviluppi.
Ciao
Antonio

littlejohn
Socio GAS TT
Nome: Gian Luca
Città: CAGLIARI

#9 Messaggio da littlejohn »

Bel lavoro Sergio,
complimenti vivissimi,. Il plastico è veramente molto interessante, in particolare l'uso del neoprene. Anche io ho utilizzato delle strisce in gomma adesiva (quelle utilizzate nella coibentazione dei tubi ) e poi immediatamente sopra il solito sughero da 3 mm. l'effetto insonorizzante è stato più che buono. A quanto ho visto il sughero è stato eliminato completamente. Il, solo neoprene non rende troppo mordace superficie cui appoggiare i binari?. Comunque, ottimo lavoro ed in attesa di nuove foto,
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

littlejohn
Socio GAS TT

#10 Messaggio da littlejohn »

Bel lavoro Sergio,
complimenti vivissimi,. Il plastico è veramente molto interessante, in particolare l'uso del neoprene. Anche io ho utilizzato delle strisce in gomma adesiva (quelle utilizzate nella coibentazione dei tubi ) e poi immediatamente sopra il solito sughero da 3 mm. l'effetto insonorizzante è stato più che buono. A quanto ho visto il sughero è stato eliminato completamente. Il, solo neoprene non rende troppo mordace superficie cui appoggiare i binari?. Comunque, ottimo lavoro ed in attesa di nuove foto,
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT

Giannantonio
Nome: Giannantonio
Regione: Veneto
Città: Verona

#11 Messaggio da Giannantonio »

Visto il tuo lavoro, stai andando alla grande.
Complimenti. :cool:
Giannantonio

alaska
Nome: Renato
Regione: Piemonte
Città: Alessandria

#12 Messaggio da alaska »

ciao Sergio mi associo ai coloro che mi hanno preceduto ,ottimo lavoro...interessente la storia del neoprene...che colla hai usato per attaccarlo al legno? Non temi che tra qualche anno ci possano essere pericolosi scollamenti?
grazie per la risposta
ciao renato

littlejohn
Socio GAS TT

#13 Messaggio da littlejohn »

littlejohn ha scritto:

Bel lavoro Sergio,
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"

Scusate [:(!][:(!],
ovviamente non è "mordace" ma "morbido" (questi Talete con la correzione automatica !! :twisted: :twisted: )
Proposito di colla:del normale bestia, sono ormai 5 anni e tutto ok.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"

littlejohn
Socio GAS TT

#14 Messaggio da littlejohn »

littlejohn ha scritto:
littlejohn ha scritto:

Bel lavoro Sergio,
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"

Scusate [:(!][:(!],
ovviamente non è "mordace" ma "morbido" (questi Talete con la correzione automatica !! :twisted: :twisted: )
Proposito di colla:del normale bestia, sono ormai 5 anni e tutto ok.
Un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"

Tablet e non Talete.

Bostik e non bestia

Sergio
Nome: Sergio
Città: Ghedi

#15 Messaggio da Sergio »

ciao a tutti
Rispondo con ordine
Prima domanda: il neoprene l'ho usato solo nell'elicoidale il treno è in galleria e il rumore di fondo del rotolamento delle ruote si deve sentire non tantissimo.
Seconda domanda: non ho messo il sughero sopra il neoprene sarebbe stata una spesa e un lavoro inutile il neoprene è di 4 mm.
Terza: non ho messo nessun tipo di colla perchè il neoprene viene venduto già con un lato pronto per il fissaggio su qualsiasi materiale.
Quando ho iniziato ad incollare il neoprene avevo fatte prove su pezzi di legno e altri materiali ferro alluminio ecc. e devo dire che non si è mai staccato anzi era ben incollato. NB: se usate questo prodotto su una curva o elicoidale consiglio di fare dei ritagli non più lunghi di 30/40 cm per non avere tanto sfrido.
ciao ciao SG
Sergio

Torna a “SCALA H0”