Novità in scala TT (1:120) - Luglio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Un club Ferromodellistico a Varese? Si puo!!!!!

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Pecetta
Nome: Alberico
Regione: Lombardia
Città: Varese
Stato: Non connesso

Un club Ferromodellistico a Varese? Si puo!!!!!

#1 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti i varesini e varesotti vicini e lontani.

Questa thread è per avvisarvi ed annunciarvi che la fase costituente di un club ferromodellistico a Varese ha finalmente avuto inizio e che quei quattro gatti (io compreso [:I]) che ne sono interessati hanno già una possbile sede ed un papabile plastico sociale.

Vi aggiungo che entrambe le cose sono già esistenti e realizzate e che Vi basta solo emergere dal limbo del classico e varesin/varesotto pensiero che spesso ci fa dire che 'a Vares nisciun al fa mai nagot' (= a Varese gli altri non fanno mai nulla) per concretizzarvi per entrare nel...<font color="red"> facciamolo!</font id="red"> :cool:
<center>
:cool: :cool: :cool: <font color="red">Dove quando come e perché?</font id="red"> :cool: :cool: :cool: </center>
Giuste domande ma per... non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso in questo momento posso solo rispondere al <font color="red">come</font id="red"> ed al <font color="red">perché</font id="red">.

Come: mandando un PM al sottoscritto o postando una risposta a questo messaggio.
Perché: beh, perché a Varese in club feromodellistico ancora non c'è.
<font color="red">lo facciamo?</font id="red">

Ah, sì. In questi tempi di marga presumo che vi stiate chiedendo quali e quanti sarebbero i costi e quindi rispondo:
- Iscrizione: onestamente non lo so ma non pagando un affitto...
- Acqua luce e gas: probabilmente 0
- Costi per realizzazione del plastico: probabilmente c'è già
- Distanza da Varese: pochissima, meno che raggiungere Legnano, Como o la Svizzera

Se avete de3lle cose da chiedere fatelo e se avete amici vicino a Varese avvisateli.

Bye

P.S.
Non sono mai stato così serio come questa volta. Credetemi.

Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

badmax28
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: tradate

Re: Un club Ferromodellistico a Varese? Si puo!!!!!

#2 Messaggio da badmax28 »

che dire, la cosa mi potrebbe anche interessare......fammi sapere di più
Max

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#3 Messaggio da giuseppe_risso »

Io sono troppo lontano, la cosa non mi può interessare, ma c'é un altro dettaglio che mi incuriosisce: come farà un Alieno di dodici anni (anche se con sembianze di un quarantenne) a presenziare in una sede senza svelare la sua vera identità? :cool: [:o)] :cool: :sad: [8]
Non é che sarà una trappola per sequestrare un bel po' di terrestri e imprigionarli sulla sua astronave... :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Pecetta

#4 Messaggio da Pecetta »

@ badmax28,
badmax28 ha scritto:

che dire, la cosa mi potrebbe anche interessare......fammi sapere di più

Posso dirti che non ho dovuto convincere o forzare nessuno e che anzi, chi ha la possibilità e la papabilità di cui mi riferisco nel primo post ha la mia stessa voglia di far girare i trenini :geek:
E ti dico anche che per vendere la pelle dell'orso deve succedere che da tre, quattro o cinque gatti che siamo dovremmo salire almeno a 9 o dieci. :wink:
(altrimenti che senso avrebbe? resteremmo ognuno a casa sua no?)

@ giuseppe_risso,

Ti rigiro la frittata:
- e se fosse l'unico modo esistente per vedermi?
- e se fosse un'occasione imperdibile e di cui qualcun'altro potrebbe dire 'io c'ero'?
- e se dopo avermi visto si trovasse la speigazione al perché sono un Alieno?
:razz: :razz: :razz:

Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#5 Messaggio da giuseppe_risso »

Bene, quelli che avranno la fortuna di vederti, saranno testimoni. :grin: :grin: :grin: :grin:
Se torneranno.... :cool: :cool: :cool:

badmax28
Socio GAS TT

#6 Messaggio da badmax28 »

giuseppe_risso ha scritto:

Bene, quelli che avranno la fortuna di vederti, saranno testimoni. :grin: :grin: :grin: :grin:
Se torneranno.... :cool: :cool: :cool:

Inizio ad avere un pò di pauraaaaaa....... :grin: :grin: :grin: :grin:
Max

Pecetta

#7 Messaggio da Pecetta »

Bene, lo ammetto. Il primo che arriva e si mette a scherzare sulle cose degli altri di solito sono io e quindi trovo giusto che anche gli altri lo facciano con me però questa thread ha un fine serio.
Chiedo la fine delle divagazioni e degli scherzi.

<font color="red"><center>Restiamo seri please!</center></font id="red">

Ribadisco la serietà e la fondatezza della possibilità di avere una sede ed plastico sociale nelle vicinanze di Varese.

<center><font color="red">Varesini e varesotti saltate fuori!</font id="red"></center>

Bye

giuseppe_risso
Socio GAS TT

#8 Messaggio da giuseppe_risso »

Ma daaaaaai, Pecetta.
O sei veramente un alieno :wink: (non sono io che ti ho definito così, ma te stesso) o pensi seriamente che qualcuno possa essere distolto da due battute? :cool: .
Vedrai che verranno e sarà un successo. :cool:

Pecetta

#9 Messaggio da Pecetta »

giuseppe_risso ha scritto:

Vedrai che verranno e sarà un successo. :cool:

Infatti stanno uscendo da sotto i funghi... :grin: :grin: :grin:

Bye

P.S.
:razz:

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#10 Messaggio da Andrea »

Pecetta ha scritto:
- e se fosse l'unico modo esistente per vedermi?...

Allora se il tuo desiderio si concretizzerà (te lo auguro) ci metterai la faccia anche tu?
Scherzi a parte, un grosso in bocca al lupo per il tuo nobile progetto.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd
Nome: Mario
Città: Valera Fratta

#11 Messaggio da marioscd »

dai che da un fiero appassionato di club e associazioni non posso che essere felicissimo di questa possibile evoluzione. Forsa Varesini e varesotti... ma vanno bene anche quelli di Lozza, Venegono, Solbiate Arno e Velate!!!! dai ragazzi, facciamola nascere!!!

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

badmax28
Socio GAS TT

#12 Messaggio da badmax28 »

credo che del varesotto qua ci siamo solo io e pecetta......
Max

Pecetta

#13 Messaggio da Pecetta »

Andrea ha scritto:
Pecetta ha scritto:
- e se fosse l'unico modo esistente per vedermi?...

Allora se il tuo desiderio si concretizzerà (te lo auguro) ci metterai la faccia anche tu?

Vedremo... di certo sarà difficile incontrare della gente con un saccheto in testa... :cool:

marioscd ha scritto:

dai che da un fiero appassionato di club e associazioni non posso che essere felicissimo di questa possibile evoluzione. Forsa Varesini e varesotti... ma vanno bene anche quelli di Lozza, Venegono, Solbiate Arno e Velate!!!! dai ragazzi, facciamola nascere!!!
ciao

Penso che sarai un graditissimo ospite se e quando ci verrai a trovare. :grin: Tutti lo saranno!

Bye

Pecetta

#14 Messaggio da Pecetta »

badmax28 ha scritto:

credo che del varesotto qua ci siamo solo io e pecetta......

Nono, oggi ho gurdato tra gli utenti che si sono collegati e ce n'è un altro, beh ovviamente gli ho già mandato un PM.
Poi c'è un comasco che si scusa per la lontananza ed un altro che partirebbe volentieri dai dintorni di Meda per venire da noi. (Non ci crederete ma lui mi ha già incontrato più volte... :razz: :razz: :razz: ).

Piano piano escono fuori, nun te proccupà!

Bye

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Città: Peschiera Borromeo

#15 Messaggio da Massimo Salvadori »

AMici di Varese e Varesotto, siete lanciatissimi, sono certo che ne vedremo delle belle !
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#16 Messaggio da Riccardo »

ciao Pecetta,
molto nobile e interessante la tua iniziativa, posso augurare/augurarti tutte le soddisfazioni possibili. :grin:
Credo che ogni proposta vada ad accumulare sempre più stimoli e possa coinvolgere sempre più persone in questo meraviglioso hobby.

Pecetta ha scritto:
......
- e se dopo avermi visto si trovasse la speigazione al perché sono un Alieno?
......

Tempo addietro, venni anch'io "rapito" da un gruppo ...... ( :cool: :cool: :cool: )...., ora infatti sono diventato un :twisted: TTniano :twisted: ...( :cool: :cool: :cool: )
Riccardo

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma
Ruolo: Moderatore

#17 Messaggio da adobel55 »

E vai Pecetta, un grandissimo in bocca al lupo per il progetto del Club.
Ciao.
Adolfo

Mauro
Nome: Mauro
Città: Taino

#18 Messaggio da Mauro »

ciao Pecetta, io sono un'altro varesotto, abito a Taino e quindi Varese non e' cosi' lontano. Non e' una brutta idea. Io sono un neofita della N ma piano piano si impara e poi con i Grandi Maestri di questo club TT dubbi non ce ne sono. Qui ci possono dare tutti gli aiuti possibili in termini di dritte, consigli e quant'altro.
E se gli interessati provassero ad incontrarsi un giorno, non sarebbe gia' una bella cosa? Parliamone, parliamone, parliamone.....
Un saluto e Forza che ga la femm !
Mauro Binda

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#19 Messaggio da Andrea »

Molto bene, direi che il progetto avanza.
Intanto ho recuperato l'elenco di tutti gli iscritti che abitano a Varese (così hanno dichiarato in fase di registrazione).
Saranno contattabili tramite il forum.
Quelli che hanno dato il consenso a ricevere mail tramite il forum, anche tramite posta elettronica. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

sergio giordano
Nome: sergio
Regione: Piemonte
Città: Carrù

#20 Messaggio da sergio giordano »

un grande in bocca al lupo per il tuo bel progetto Pecetta!!
Giordano Sergio Jerry - Gi.Co.Model

Pecetta

#21 Messaggio da Pecetta »

<font color="brown">@ sergio giordano,</font id="brown">

Tu sei l'invitato speciale e quindi incomincia gonfiare le gomme della bicicletta ed a prepararti... tanto sei vicino! :razz:

<font color="brown">@ Mauro,</font id="brown">

Taino non è lontano e poi li vicino c'è quel bel museo Ogliari del quale ho troppo spesso perso l'occasione di visitare :cool: .
Ti mando un PM.

<font color="brown">@ rbk250,</font id="brown">

Embeh? dici che sei di Varese e non ci stai?
... :cool: e chi farebbe l'alieno qui??? :cool:
Dai vieni sulla sponda est dell'Olona!
Ti mando un PM.

<font color="brown">@ Tutti gli altri,</font id="brown">

Un grosso <font color="red">GRAZIE</font id="red"> per il vostro sostegno ed entusiamo.
Prometto che se la cosa si realizza sarete graditi ospiti quando passere te di qui.

Bye

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#22 Messaggio da Riccardo »

Pecetta ha scritto:

<font color="brown">@ rbk250,</font id="brown">

Embeh? dici che sei di Varese e non ci stai?
... :cool: e chi farebbe l'alieno qui??? :cool:
Dai vieni sulla sponda est dell'Olona!
Ti mando un PM.

ciao Pecetta,
rispondo anche sul forum al tuo messaggio privato:

"<font color="maroon">ti ringrazio della proposta ma sono impegnato (ed il tempo è sempre meno ....) con il GASTT, in particolare con la scala TT.;
Seguirò con molto interesse l'evoluzione del tuo progetto e ti auguro di ottenere ottime soddisfazioni,
Riccardo</font id="maroon">
"

PS: a dir il vero non sono nè varesino nè varesotto ma laghee ( :cool: ) .... (praticamente sono un immigrato)
Riccardo

Pecetta

#23 Messaggio da Pecetta »

@ Tutti,

Aggiornamento della situazione:

- Siamo in 6 sicuri (gente che ha detto che ci stà).
- Lunedì prossimo devo vedere una persona che penso/spero che ci stia.
- Sto aspettando una risposta dopo aver 'pescato' fuori da questo Forum (scusa Andrea ma il fine giustifica i mezzi... :cool: ).
- Sto cercando il modo di ricordare dove cavolo ho letto di due persone, una di Varano Borghi (lago maggiore - lago di monate) ed una di Castellanza.

Incrociate le dita.

Bye

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#24 Messaggio da Marshall61 »

Ti formulo i migliori auguri per la costituzione del Gruppo, non macheranno certo le soddisfazioni!!!! :cool: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

centu
Nome: Alessio
Città: Castellanza

#25 Messaggio da centu »

ciao Pecetta e ciao a tutti.
seguo questo forum per quanto riguarda la costruzione dei plastici..ma penso che sia il mio primo post.
quindi approfitto per salutare tutti.
sono Alessio di Castellanza :cool:
non che anche io abbia molto tempo, tra il lavoro ed il resto..adesso poi (se) arriva la bella stagione presumo che dedicherò i weekend a passeggiate con la moglie.
però ti dico che la cosa mi interessa.
ma dobbiamo costruire qualcosa?
dici che il plastico c'è già??? ma dove si trova?
dimmi dimmi
:wink:
Alessio

Torna a “OFF TOPIC”