Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Mostra di Modellismo a Bereguardo 7 aprile 2013

Notizie utili su eventi e manifestazioni.

Moderatori: Andrea, MrMassy86

Messaggio
Autore
marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Mostra di Modellismo a Bereguardo 7 aprile 2013

#176 Messaggio da marioscd »

Enrico57 ha scritto:

Grazie per le belle foto. Felice che l'esordio del modulare TT abbia avuto una cornice così suggestiva come la mostra di Bereguardo (di cui ho sempre sentire tessere le lodi, ma che ancora non ho mai avuto il piacere di visitare personalmente). :razz:

bene... l'anno prossimo sei formalmente invitato!!!!

ciao!

Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#177 Messaggio da Massimo Salvadori »

Roberto/ Mr Patato - tuo figlio è stato un manovratore impeccabile, al contrario dello scrivente che ha fatto sbattere un cnvoglio. :cool:
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Milano

#178 Messaggio da Riccardo »

vorrei anch'io esprimere un GRANDE ringraziamento per l'ospitalità, l'eccellente organizzazione e la magnifica giornata trascorsa ....
marioscd ha scritto:
...... TUTTO lo staff del modulare TT si è reso del tutto irreperibile (inopinatamente...) la domenica mattina dalle ore 11:30 fino alle ore 16:00 passate... lascio indovinare dove si fossero rintanati, questi lavativi...............!!!!!!!!

ciao.......................................

sintetizzo così, : bella gente e ottima tavola.... ( :wink: )

grazie ancora a tuTTi per tuTTo !!!

:cool: :cool:
Riccardo

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#179 Messaggio da MrPatato76 »

rbk250 ha scritto:

vorrei anch'io esprimere un GRANDE ringraziamento per l'ospitalità, l'eccellente organizzazione e la magnifica giornata trascorsa ....
marioscd ha scritto:
...... TUTTO lo staff del modulare TT si è reso del tutto irreperibile (inopinatamente...) la domenica mattina dalle ore 11:30 fino alle ore 16:00 passate... lascio indovinare dove si fossero rintanati, questi lavativi...............!!!!!!!!

ciao.......................................

sintetizzo così, : bella gente e ottima tavola.... ( :wink: )

grazie ancora a tuTTi per tuTTo !!!

:cool: :cool:

...aggiungo che anche l'oste ci ha messo del suo tra grappa di barbera e nocino!! :cool: :cool:

Ciao
Roberto :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Flavio
Socio GAS TT
Nome: Flavio
Città: Rozzano

#180 Messaggio da Flavio »

Mi fa piacere agganciarmi a questa discussione per portare alcuni ringraziamenti:

Il primo riguarda Andrea che ho avuto il piacere di conoscere in questi giorni a Bereguardo.
Andrea, grazie al tuo sito mi si sono aperte le Porte (con la P maiuscola) di qesto maginifico mondo del fermodellismo.

Il secondo a Marioscd che dal forum mi ha proiettato dritto-dritto all'interno del CMP: non ho parole adeguate per evidenziare quanto è bello questo gruppo al quale rivolgo un caloroso ringraziamento.

Infine ma non ultimi, tutti coloro che ho conosciuto in questi giorni a Bereguardo: dagli amici di GasTT a tutti coloro hanno contribuito a farmi trascorrere una piacevolissima giornata.

In linea con le mie scarse attitudini al computer, non riesco ad allegare alcune foto di particolari (Micro in contrapposizione alla mia taglia XXXL) che ho visto esposti alla Mostra:
Biciclette con luci led in scala N e HO ed un diorama in scala 1:400 (o giù di li) con alcuni suoi dettagli.

Se qualcuno mi passa qualche istruzione sul come fare, provvederò oggi o solo nel prossimo fine settimana ad inserirle (sono in partenza per motivi di lavoro)

Ciao a tutti
Flavio
Flavio - C.M.P. Club Modellismo Pavese - GAS TT

br55
Nome: Dino Sante
Regione: Emilia Romagna
Città: Fidenza

#181 Messaggio da br55 »

Mostra Piccola ,ma con materiale esposto di ottima fattura .....Complimenti...
Dino

Stefano55
Nome: Stefano
Città: Bergamo

#182 Messaggio da Stefano55 »

Complimenti a tutti coloro che, come espositori od organizzatori, hanno contribuito a questo importante evento.
Sono rimasto affascinato dalle numerose fotografie dei moduli e dei diorami.
Mi é tanto dispiaciuto non poter vedere di persona le opere esposte e quindi conoscere (ma il 20 aprile é dietro l'angolo...) coloro che, dietro o davanti le quinte, si prodigano a rendere lo spettacolo del fermodellismo sempre più interessante.
Ancora vivissime congratulazioni.
Marta e Stefano (che stanno posando la prima pietra al Binario 21)

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#183 Messaggio da liftman »

Flavio ha scritto:
Se qualcuno mi passa qualche istruzione sul come fare, provvederò oggi o solo nel prossimo fine settimana ad inserirle (sono in partenza per motivi di lavoro)

prova a leggere questo topic topic.asp?TOPIC_ID=34 se poi hai sempre difficoltà, ti daremo una mano a superarle!
Ciao!
Rolando

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#184 Messaggio da Fulvio Zanda »

Bella manifestazione, grazie e complimenti a tutti per la vostra partecipazione ed impegno.

Un piacere incontarvi anche se qualcuno mi è sfuggito per mia pigrizia.

A presto
ciao

marione
Socio GAS TT
Città: treviglio

#185 Messaggio da marione »

Stupendo pomeriggio trascorso con gli amici appassionati in quel di Bereguardo.
Più che al modulare 'ASN' che funzionava a meraviglia, mi sono dedicato al bellissimo impianto sempre in scala 'N' di
Carlo Maldifassi che mi ha sempre entusiasmato e che mi piace assai.
Bella anche la stazione di Edolo ex Snft dei simpatici gemelli ( non ricordo il cognome !), ahimè ormai ex CFB ( ed è un peccato !).
Veramente da bava alla bocca anche la riproduzione in HO di un D.L. con almeno una dozzina di locomotive a vapore ... accese e fumanti !!!
Ottimo l'inizio del modulare in TT: chi parte bene è già a metà ... strada ... bravi !
Peccato che lo Stand fosso poco 'presidiato', ma più sopra ho preso atto delle motivazioni ... di cui ne prendo atto.
Veramente bello ed affiatato l'ambiente: tanta voglia di divertirsi e stare assieme, come solo noi appassionati sappiamo fare .
Tra i molti amicoNi incontrati non ho visto l'indaffarato Fulvio ....
Grazie amici del CFP !
SalutoNi

Marione
Mario Mancastroppa

roberto manganelli
Nome: roberto
Città: sovico

#186 Messaggio da roberto manganelli »

Un grazie a Mario e a tutto il suo staff per essere stati veloci ha darmi un punto luce per il mio diorama e tenendo conto che per me era la prima volta devo dire che io e mia moglie anche se stanchi per la levataccia siamo rimasti entusiasti sia per la manifestazione e soprattutto per le persone grazie a tutti.

Ciao e alla prossima!! :wink:
Roberto

Docdelburg
Socio GAS TT
Nome: Mauro
Regione: Estero
Città: Madrid (España)

#187 Messaggio da Docdelburg »

Per me prima mostra a Bereguardo e prima uscita ufficiale come modulare GasTT! Era mia intenzione dividermi un pò tra i due ruoli, socio organizzatore CMP ed espositore di modulo TT ma ...... sapete tutti com'è andata! :cool: :cool:
Grazie a tutti ed in particolare a Massimo per la piacevole compagnia durante il presidio al modulare. :wink:

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#188 Messaggio da Fulvio Zanda »

marione ha scritto:

Tra i molti amicoNi incontrati non ho visto l'indaffarato Fulvio ....
SalutoNi

Marione

più che indaffarato ...direi imboscato.
Mario, mi spiace non averti incontrato, sarà per la prossima.

ciao

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#189 Messaggio da liftman »

L'ultima doverosa domanda..... Quanti KG siete cresciuti durante la "manifestazione"? :cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

fran65
Nome: Francesco
Regione: Veneto
Città: Bassano del Grappa

#190 Messaggio da fran65 »

Complimenti a tutti! Io non c'ero ma dalle foto ho visto come il puzzle del primo modulare italiano in TT sia una realtà. Complimenti all'organizzazione. Spero di poter fare parte della partita anch'io in futuro. :smile:
Francesco - "Ma un'altra grande forza spiegava allora le sue ali, parole che dicevano gli uomini son tutti uguali". La locomotiva - Francesco Guccini

maxmarun
Nome: massimo
Regione: Piemonte
Città: Cherasco

#191 Messaggio da maxmarun »

Grazie al bel reportage di "Lorelay49" ho potuto vedere cosa mi sono perso domenica.
Purtroppo mi sono svegliato con un fetente mal di testa... :cool: :cool: :cool:
Pazienza...sarà per il prossimo ann.
Massimo Marrone- La madre degli stupidi è sempre incinta.

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#192 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:
in realtà il povero Massimo è stato "costretto" ad operare con i suoi mezzi in quanto TUTTO lo staff del modulare TT si è reso del tutto irreperibile (inopinatamente...) la domenica mattina dalle ore 11:30 fino alle ore 16:00 passate... lascio indovinare dove si fossero rintanati, questi lavativi...............!!!!!!!!

Nonostante le dicerie ed il fatto che tutti gli indizi lascino intendere il contrario, l’assenza momentanea del GAS TT aveva una sua logica.
Indizio…

Immagine

Ora vi possiamo svelare che avevamo da tempo pianificato questo incontro per programmare e pianificare il futuro del modulare GAS TT.
Com’è noto, i più grandi affari e le migliori strategie si concludono seduti a tavola, in compagnia di un buon piatto, gustando un buon bicchiere di vino e con l’atmosfera di un ambiente accogliente.
C’è che ha vinto le guerre e deciso le sorti di un’intera nazione pranzando, questo ci insegna la storia.
Nel nostro piccolo, abbiamo pertanto cercato ci ricreare questa atmosfera optando per un umile e modesto incontro in un luogo ameno.
Luogo ameno…

Immagine

In verità ci siamo assentato poco prima delle 13 e alle 16,45 eravamo già di ritorno.
Troppo poco il tempo a nostra disposizione per ponderare scelte oculate.
Abbiamo infatti deliberato (foto sotto) che si renderanno necessari almeno altri due analoghi incontri per proseguire nelle nostre valutazioni.
Delibera GAS TT...

Immagine

Si terranno rispettivamente in Liguria (zona Chiavari) e nella bergamasca (Bergamo Alta).

Siamo quindi spiacenti, ma non riusciamo al momento ad anticiparvi nulla in merito alle nostre decisioni. Naturalmente gli amici del CMP saranno i benvenuti nel caso in cui dovessero decidere di unirsi a noi.
So che sono scelte difficili, ma per la nostra comune passione, talvolta, questi sacrifici risultano inevitabili.
Grazie ancora a tutti.

P.S.: scusate la contenuta presenza nel forum ma sono giorni intensi al lavoro (questo è vero [:I]) e devo riprendermi per ieri... (questo è falso
:cool: :cool: :cool: )
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd

#193 Messaggio da marioscd »

zona Chiavari e zona Bergamo? io ho il vaghissimo sospetto che Giuseppe Risso e Maggie debbano cominciare a preoccuparsi seriamente... temo invasioni di cavallette voraci nelle loro rispettive zone di competenza..................

ciao
Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Andrea
Socio GAS TT

#194 Messaggio da Andrea »

marioscd ha scritto:
... ho il vaghissimo sospetto che Giuseppe Risso e Maggie debbano cominciare a preoccuparsi seriamente...

Ma è mai possibile che voi del CMP pensiate sempre a mangiare???!!! :cool:
Guarda che io mi riferivo a un brainstorming GAS TT - CMP... dobbiamo iniziare a ragionare sul secondo anello di ritorno... :cool: :cool: :cool:
http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

marioscd

#195 Messaggio da marioscd »

ah ecco... adesso è tutto più chiaro.... dovete ragionare sul secondo cappio in assoluto ascetismo... già vi vedo discutere di questo nuovo ed essenziale modulo in assoluta purezza d'animo e di corpo, assistiti solo da una brocca di acqua fresca di fonte e null'altro.............................

ciao!!!

Edgardo_Rosatti
Socio GAS TT
Nome: Edgardo
Città: Muggiò

#196 Messaggio da Edgardo_Rosatti »

Io non aggiungo altro, anche perchè sono troppo compromesso...

Solo un caloroso ringraziamento per l'ospitalità al CMP tutto; un'organizzazione impeccabile in un sito molto suggestivo ha reso possibile lo svolgersi di questa magnifica giornata.
Un ringraziamento anche a tutti gli amici che sono venuti a trovarci :grin: :grin:

ED

Andrea
Socio GAS TT

#197 Messaggio da Andrea »

Grazie Edgardo, bellissimo il video!
:cool:
... Comunque stai sereno... a me quello più compromesso pare Roberto...

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

Immagine

marioscd

#198 Messaggio da marioscd »

molto compromesso... perchè vedo che non è nemmeno riuscito a svuotare il piatto! Questi ragazzi non hanno il fisico..........!!

ciao!

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo

#199 Messaggio da Riccardo »

Bellissimo video Edgardo, :grin:
Riccardo

MrPatato76
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Città: Nova Milanese

#200 Messaggio da MrPatato76 »

marioscd ha scritto:

molto compromesso... perchè vedo che non è nemmeno riuscito a svuotare il piatto! Questi ragazzi non hanno il fisico..........!!

ciao!

Sarà che l'oste mi ha preso in simpatia con la grappa, saranno stati il barbera o il croatina...sta di fatto che 2Kg sono ricomparsi come per magia sulla bilancia :cool:

Comunque costituisce una solida base di allenamento per i prossimi incontri :cool: :cool: :cool: :cool:

@Edgardo
Ottimo vino...ehmm volevo dire video!!!

Ciao
Roberto :cool:
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Torna a “MANIFESTAZIONI FERMODELLISTICHE ed EVENTI”