STEFANO T ha scritto:
Ho un dubbio. La sagoma limite va bene prima della pesa?
Aiuto, consigli, critiche e proposte su come operare al meglio sono gradite e bene accette.
Grazie, in anticipo, a chi si presterà.
oltre a farti i complimenti per il lavoro fatto,rispondo (per quello che conosco),sulla pesa.
<font color="blue">tratto da wiki
La sagoma limite oltre che una norma è anche un'infrastruttura non molto appariscente, ma che esercita una funzione indispensabile ed insostituibile nelle stazioni e soprattutto negli scali merci per controllare che il carico dei carri rientri nei limiti prima dell'immissione nei binari e raccordi, nelle aree di stazione e nelle linee ferroviarie.
È costituita da un palo verticale che regge una mensola trasversale alla quale è appesa una dima sagomata che permette di controllare larghezza ed altezza del carro che vi passa sotto lentamente in manovra."</font id="blue">
dalle informazioni che ho preso,dovendola realizzare anche per il mio plastico,la sequenza dovrebbe essere Scalo-sagoma-pesa,ma non credo che sia un problema,l'importante e che sia prima dell'immissione nel circuito di stazione.
Io ho predisposto un tronchino di manovra in questa sequenza,da alcune foto in rete ho visto anche sagome attaccate direttamente al magazzino merci
poi ho trovato questa foto e si è stravolto tutto...se il magazzino è quello che si vede in fondo
Immagine:
9,07 KB