Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Sto cercando qualche idea per mettere un carico su questi due carri con stanti.
Sul primo pensavo di mettere il binario in foto (opportunamente tagliato) e sul secondo un carico di traversine... Immagine: 323,92 KB
Potrei ritagliare quelle di uno o più binari però non sono sicuro che sia giusto lasciare gli stanti.
Mi spacerebbe però doverli eliminare vista la fatica che ho fatto per trovarli completi ed a poco prezzo per cui se non fosse giusto lasciare gli stanti con i binari vi chiederei di darmi qualche idea (magari con foto) per decidere che carico definitivo metterci sopra.
Mi autereste? [:I]
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Ti ringrazio farò un giro su Google al più presto.
roy67 ha scritto:
Puoi usare dei rami di salice, opportumamete verniciati, oppure stecchini da ghiacciolo, opportunamente tagliati.
Questo è un mio carro Ss con rami di salice:
Immagine: 361,17 KB
'Urca sa le bell!' (cavolo com'è bello).
Devo fare al più presto un giretto nei boschi...
Ma perché proprio il salice?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Sono d' accordo con Umberto che puoi spaziare sul Web e trovare opportune foto con i carichi trasportati
da questo tipo di carro merci. Saluti. Egidio.
ciao Pecetta, io ho un carro come i tuoi, di un altra marca ma sostanzialmente come i tuoi.
In un negozio di cinsi ho trovato una busta di 100 cannucce da cocktail
di colore nero opaco lunghe 13cm di diametro 7mm al prezzo di pochi centesimi forse 1 euro.
Con dei pezzettini di legno o cartoncino tra uno srato e l'altro verrà un bel carico di tubi (leggerissimi).
Pietro
ciao Pecetta, io ho un carro come i tuoi, di un altra marca ma sostanzialmente come i tuoi.
In un negozio di cinsi ho trovato una busta di 100 cannucce da cocktail
di colore nero opaco lunghe 13cm di diametro 7mm al prezzo di pochi centesimi forse 1 euro.
Con dei pezzettini di legno o cartoncino tra uno srato e l'altro verrà un bel carico di tubi (leggerissimi).
Pietro
Neanche male... c'è proprio un bar sotto casa mia e...
Bye
Mostruosamente piccola... non vedo nulla ma credo che ci siano i tubi che mi hai detto più sopra... [:I]
Mi stai quasi convincendo...
Bye
sui carri con gli stanti puoi sbizzarrirti a riprodurre molti tipi di carico, come già ti è stato suggerito.
Nella foto c'è un mio carro, in questo caso non ha gli stanti, ma con due pezzetti di schiuma rigida ho simulato dei blocchi di pietra, che ho poi sporcato.
Nella foto sono ancora nella versione prima dell'ulteriore sporcatura
Oggi ho visto sfrecciare una E656 con dietro una fila di carri come i miei e pieni di container e quasi quesi...
Però i container non solo lisci come superficie e quindi per realizzarli dovrei lavorare bene con la fantasia, oppure chiedervi aiuto ancora
@ Fuvio zanda,
Bellini i tuoi blocchi di marmo
Bye
Bello anche il tuo, ma lihai semplicemente legati con un filo armonico (o giù di lì) ed appoggiati? L'idea di poterli rimuovere (oltre al fatto di non intaccare in nessun modo il carro) è tra le prerogative che mi sono preposto. :geek:
Bye
- Il fascio è solamente appoggiato in modo da poterlo sostituire con altri carichi di vario tipo ed i listelli sono incollati tra loro , poi ho simulato la legatura con del filo di ferro finissimo .
Andrea
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Acc. per me si è scomodato anche il capo... quale onore.
Conosco i lavori di Oliviero ed anche quella pagina l'avevo già letta. Oliviero è l'enciclopedia di Rivarossi, pieno di idee e di savoir faire.
Ti ringrazio comunque
Bye
Forse non c'è nulla di specifico, ma mi ha colpito quel carro con gli stanti nella foto che ho postato...
Bellissimo!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Forse non c'è nulla di specifico, ma mi ha colpito quel carro con gli stanti nella foto che ho postato...
Bellissimo!
Eh, parli della collezioni di Oliviero... ci credo che sia bellissimo. [:I]
Bye