che scala è ? La mia..

Andiamo con ordine : quasta scenetta è stata realizzata sopra un listello
di legno, della misura di 3 X 11 cm ; l'intento mio era di vedere se fosse possibile realizzare un dioramino in uno spazio minimo come questo ;
devo dire è stato molto divertente , realizzato in breve tempo e con pochissime cose , minutaglia varia e da orologio meccanico , pezzetti di legno , insomma cose che magari al primo momento potrebero risultare inutili , se non addirittura cestinate , invece...un buon modelista deve sempre conservare qualsiasi cosa, specialmente le più piccole ..
La locomotiva è totalmente in metallo , lavorata con l'archetto da orefice.. la cabina è libera ,non si tratta di un semplice pezzetino di metallo pieno ;
sono riuscito a riprodurre anche le ruote a razze , con micro anellini tagliati
da tubicino ed affettando un ingranaggio o meglio, un pignone , di orologio
meccanico..ne risultavano tante micro stelline da incastonare...
Poi mi sono dedicato alla costruzione dei due carri , il tipo "E" è come al vero in legno , fatto con alcuni listelli , ne ho realizzato un semplicissimo telaio e con micro dischetti di ottone , tagliati da tondino pieno , realizzate le ruote , mentre per uil carro cisterna con garitta frenatore , proviene da un condensatore elettronico completando la testata opposta , ricoprendola come l'altra opposta; terminati questi due veicoli , ho applicato alcuni avanzi di piccolissime decals , provenienti da un kit di montaggio per farne le scritte .
Per il binario , l'ho realizzato cn listelli da 1x1 mm (traversine ) e le rotaie
sono in filo di acciaio armonico finissimo ; ho setacciato con u retino a maglie finissime , la sabbietta per canarini per la massicciata, infine ho completato la scena con un piccolo segnale ad ala in posizione di " Alt" e realizzato un piccola baracchetta da linea ferroviaria . I pali elettrici hanno completato la scenetta . Mi scuso per la qualità delle foto , che non rendono giustizia , ma una cosetta come questa è veramente difficile da fotografare !
Immagine:

55,94 KB
Immagine:

82,68 KB
Immagine:

64,56 KB
Grazie a tutti

Andrea