Massimo ha scritto:
Ciao Roberto
Inumidire l' attrezzo con un velo di olio ... adesso comincio a capire perchè voi meccanici avete sempre un aspetto unto e bisunto ...[:I][:I][:I][:I]
Comunque faccio tesoro e provvedo !
Pensa che non sono un meccanico, mi definisco "deperito elettronico". Queste esperienze le ho imparate lavorando a stretto contatto con alcuni di loro, persone che mi hanno insegnato cose che nemmeno sapevo potessero esistere. Vabbè lo racconto, scusate il piccolo fuori tema.
Sono stato dipendente, per 20 anni, di una grande multinazionale giapponese in italia. In Giappone hanno un'altro modo di vedere e vivere le cose. Un ingegnere non è un semplice ingegnere. ma "multi-ingegnere". Lavoravo quindi a stretto contatto con ingegneri "mecca-tronici" (la dirigenza era tutta giapponese) mi sono fatto esperienze incredibili. Che oggi "sfrutto"... (è chiaro..

) nella mia azienda.
Da loro ho imparato soprattutto "l'unità" - "l'altruismo" - "la sincerità" - "essere il primo a riconoscere il proprio errore".
Se si sbaglia, si è solo dimostrato di essere umani. Ma se si da la colpa ad un altro, si perdere tempo e denaro di tutti. Se si raccontano fandonie.. si prende per i fondelli il prossimo.. anche il più caro amico. Ma quest'ultimo, ci riterrà ancora "amico"?
Scusate la divagazione, ma questo è il mio modo di fare. Il mio carattere. Che combatterà sempre la falsità ed il demagogismo. Ma sarà sempre a disposizione degli amici. Quando venne il terremoto in Emilia.. Non ho donato € 2,00 con l'SMS. Ho donato 370 ore di manodopera gratuita ai miei clienti colpiti dal sisma. Denunciando ciò che accadeva. Chi si ricorda il mio reportage...
Quindi, concludendo, non mi sono sbattuto. E' stato un piacere. Non sono riuscito a trovare materiali migliori. ma non è ancora detta l'ultima parola....
Docdelburg: Mauro.. Ci sarà anche per te
Sto pensando, anxzi, ho deciso di farne 20. Ma sarebbe meglio avere il numero preciso. Se poi sono 25... 5 mancheranno all'appello.