Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao Paolo da quello che so tramite il mio trenivendolo l'edizione primaverile e' molto piu' piccola di quella autunnale ed e' dedicata agli operatori del settore,poi se noti la settimana succesiva c'e' Verona che sta diventando sempre piu grande.
ok,grazie franco ,
quest'anno dopo anni di rinunce pensavo andare a verona ma proprio il 5 devo sottopormi ad un piccolo intervento chirurgico e quindi
Ciao Paolo, vorrei complimentarti con te per l'avenzamento dei tuoi lavori. Il tuo plastico e' davvero molto
bello. Continua cosi' ed in bocca al lupo per tutto. Saluti. Egidio.
Grazie Egidio
Sono bloccato con la schiena ma oggi meglio, spero nel fine sett proporre qualcosa di nuovo
Ho un sacco di materiale e mille idee, speriamo bene
................................19/01/2013.............................
Non sò se esiste il modo di dire "Ho il plastico nelle vene" ma la morale è che stanotte non riuscendo dormire per le idee in testa mi sono alzato per iniziare i lavori alla città.
Nella nuova pagina "San Paolo" ho inserito le foto di quanto realizzato in 7 ore di questa notte insonne .
Vi rimando al sito per vedere i lavori perchè sono esausto e magari pubblicherò le foto più tardi ,
Ciao Paolo, dalle fotografie postate sul sito si deduce che hai fatto un gran lavoro, molto ermonioso e pertinente, ottima l'idea dell'erba che "scende" dai muraglioni di contenimento....mi dispiace per la tua insonnia ma il plastico nè ha sicuramente guadagnato!!!....complimenti vivissimi per il lavoro svolto!
...buon riposo e buon week-end.....
Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie Carlo
Una cortesia a te e tutti gli amici e colleghi che visitano la mia pagina web
ogni tanto lasciate un messaggio nel libro degli ospiti, rileggerli dopo del tempo fà un certo effetto
grazieeeeeeeeeeeeee
Dormito pochissimo,scendo di nuovo e vedo fare un pò di foto per il forum
a dopo
help
ho scaricato il programma Scarm e durante l'installazzione ho scelto la lingua italiana ma una volta avviato il programma è tutto in inglese
Ho commesso qualche errore ?
Qualcuno può aiutarmi ?
help
ho scaricato il programma Scarm e durante l'installazzione ho scelto la lingua italiana ma una volta avviato il programma è tutto in inglese
Ho commesso qualche errore ?
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
Tranquillo, nessun errore
Penso che venga scaricato in inglese di default.
Bisogna avviare il programma, aprire il menù visualizza ("view"), cliccare su lingua ("language") e a questo punto selezioni italiano.
Grazie fede, fatto e tutto ok
Avrei però un'aldra domanda , nella sezione strumenti
piano di base coordinate non mi permette creare il piano futuro di lavoro.
Cerco spiegarmi.....
Dovrei partire dai binari di fronte la fattoria e creare un piano a 6 lati di cui uno perpendicolare ma quando inseriso i dati e le misure si limita accettarmi soli p rimi 4, sono io che sbaglio qualcosa ?
ancora grazie e buon fine settimana
Mi spiace, m ma non posso aiutarti
Scarm l'ho scaricato un bel po' di tempo fa, l'ho aperto per accertarmi che l'installazione fosse andata a buon fine e ho cambiato la lingua.
Lo scaricai solo per fare un confronto con wintrack, ma poi ho optato per wintrack.
ok grazie
ma win trak è in italiano ? E? gratuito o a pagamento ?
Io ho sempre usato AnyRayl 5 e mi ci sono sempre trovato bene.
Ma avendo dovuto riinstallare window nel computer per problemi ho perso il programma e adesso che vorrei progettare una nuova sezione sono un pò in difficoltà.
AnyRayl è apagamento ma è molto completo ma se l'altro è gratis vorrei provare
Grazie ancora
Wintrack è in italiano ed è a pagamento, però esiste la versione DEMO che ha tutte le funzioni di wt, ma non c'è possibilità di salvare/stampare.
Però si può salvare la schermata premendo il tasto stamp e successivamente copiando in programmi tipo paint.
grazie fede , procede tutto al meglio anche se per adesso è solo un progetto ma mai dire mai
Lo spazio in magazzino non mancherebbe ma ultimamente mancano gli €.....
per il resto i lavori sono attualmente rallentati per motivi lavorativi ma spero quanto prima proporre qualcosa di nuovo
Ho un problema ad un tratto di binario dove da tempo avevo steso la massicciata e dovrei togliere uno scambio ed alcuni binari.
Ho provato staccarli ma non ci riesco e non sò proprio come fare.
Qualcuno ha un consiglio da darmi ?????
Se l'hai incollata con la colla vinavil forse di può provare ad usare dell'acqua tiepida " iniettata" nella massicciata con una siringa.
L'acqua piano piano dovrebbe ammorbidire la colla.