Partendo da una e656.209 alla quale ho sostituito la vecchia motorizzazione con una più performante di HRR, aggiunte le ghiere fanali di Roco, montate le cornici Triplex e condotte sotto cassa con flange smorzatori by MdF; sostituite le sabbiere originali con altre di e656 Roco, pantografi, respingenti e condotte sul pancone sempre Roco, gancio di trazione HRR, decals varie e targhe provenienti anche esse dall' assortimento MdF.
Altri dettagli meno visibili sono la riproduzione degli interni cabina (kit MdF) e l' aggiunta dei cilindri freno sui carrelli.
Ho realizzato i captatori sul tetto tagliando lo spinotto di un isolatore Vitrains ed incollato con colla cianoacrilata.
Per ridurre la distanza tra locomotore e mteriale trainato sono intervenuto sul gancio modellistico riducendone la dimensione, ossia accorciando il portagancio originale ed incollando permanentemente un gancio ad occhiello.
Una sporcata generale utilizzando pigmenti della MIG dati a pennello , le colatine sono fatte con colori acrilici.
Mi sono ispirato alle foto del modello reale che, nel 2004 svolgeva servizi cargo ma non era ancora passato alla riclassificazione e655.
Come dicevo mancano ancora da applicare i tergicristalli e le antenne!
Immagine:

188,93 KB
Immagine:

251,54 KB
Immagine:

260,46 KB