Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Idea tanto bella che la copierò.
I binari li ho già messi, ma faro una dima simile che incastrata nei binari mi darà l'esatta posizione del palo.
E' sorprendente quante dime ci siamo fatti, ciascuno a modo suo, ma tutte efficaci.
claudio ha scritto:
Ieri primo giorno di vacanza ho cominciato a posare i binari...
Ottimo lavoro Claudio.
Approfitto per chiederti quanti giorni di vacanza hai...
Speriamo tanti....
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Se intendi le viti sotto ai binari si.
Negli spostamenti si possono prendere dentro le estremità e si fa un bel frittatone...
(già successo al mio modulo naturalmente... non avevo ancora eseguito le saldature [:(!])
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Puoi sfruttare il canale per alimentare qualche macchina per la lavorazione del legname, avvicini la segheria al canale e con una ruota tipo mulino porti energia all'interno dove puoi costruire un piccolo impianto per la trasformazione dei tronchi. Se il plastico poi è ambientato anni '70, forse lo renderai ancora piu bello di quello che e' gia' nel tuo disegno. Oggi pero' ferma tutto e' la fine dell'anno...te lo dico perche' io restero' a casa con mia moglie in compagnia di una bottiglia e di un pazzesco raffreddore che da quattro giorni ci assedia. Non e' la fine del mondo e mi rendo conto che vi sono persone che stanno tanto peggio di me in questo momento. Ciao e buon anno a te e famiglia. CIAO A TUTTI GLI AMATORI......BUON ANNO Gigi.
Ciao Claudio se posso aiutarti con idee per la segheria prova ad andare su Google heart e segui la linea della pusteria da SanCandido verso Dobbiacco e trovi alcune segheria (piccole e grandi ) a ridosso della ferrovia se non addirittura addossate alla linea io ci passso ogni tanto in auto e sono nu colpo d'occhio meraviglioso.
Buon lavoro
Bello il progetto e bella la dima per posizionare binari e pali. Con questa attenzione e cura si prospetta una realizzazione di ottima fattura!
Complimenti Claudio!
Bello il progetto e bella la dima per posizionare binari e pali. Con questa attenzione e cura si prospetta una realizzazione di ottima fattura!
Complimenti Claudio!
Grazie Enrico ma non penso che sarà preciso come il tuo viadotto è stupendo.
Idea tanto bella che la copierò.
I binari li ho già messi, ma faro una dima simile che incastrata nei binari mi darà l'esatta posizione del palo.
E' sorprendente quante dime ci siamo fatti, ciascuno a modo suo, ma tutte efficaci.
Giuseppe mi fa piacere che ti piaccia l'idea come dico sempre scambiando le proprie esperienze si migliora sempre.
Ecco un altro piccolo passo in avanti,il ponte in cemento e il piccolo ponte per arrivare alla segheria,costruiti con polistirene e inciso, poi coperti con gesso fine ciao a tutti.
Claudio bel lavoro.
Un chiarimento, hai inciso prima e poi hai dato il gesso. Ma le fughe non si sono chiuse?
Ciao Adolfo
Adolfo ho usato il gesso molto licuido è sufficiente che copra solo il colore del polistirene e le fughe rimangono, se si usa la scagliola è meglio non ha granuli ciao.
Bravo Claudio, bello sia il ponte in cemento che il piccolo ponte che condurrà alla segheria.
Peccato che le foto siano un po' piccole e non consentano di apprezzare i dettagli.
La prossima volta saranno perfette, a casa il computer è a carbone
Allora sarai agevolato nella realizzazione di una zona per il rifornimento delle loco a vapore...
Bene, bene, vedo che tutti siete avanti con i lavori.
Indovinate chi vincerà la famosa maglia nera dell'ultimo in classifica?
L'unico che mi può insidiare é Fabrizio...
Comunque, mi sembra che proceda molto bene.
Ciao Claudio, stai procedendo bene. L'idea della dima è ottima. anche io poserò binari e basamento per pali contemporaneamente. Bucare a lavoro ultimato è sconsigliabile e posare i pali prima pure.
@Giuseppe: vedrai vedrai... quando arriverò alle case la maglia nera la passerai a me... mettiamo che poi Andrea te ne passa una azzurra, mica puoi farle convivere assieme
giuseppe_risso ha scritto:
Indovinate chi vincerà la famosa maglia nera dell'ultimo in classifica?
L'unico che mi può insidiare é Fabrizio...
Scusate, ma chi finisce il primo modulo, vince qualche cosa?