Conversione BR55 Marklin - GR 460 - Scala Z 1:220
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
-
Eddy
- Nome: Edgardo
- Regione: Lombardia
- Città: Milano
- Stato: Non connesso
Conversione BR55 Marklin - GR 460 - Scala Z 1:220
-
Bigliettaio
- Nome: Carlo
Re: Conversione BR55 Marklin - GR 460 - Scala Z 1:220
Gr. 460.010: sì, la BR 55 (G 8.1) è la base storica corretta per la Gr. 460, inclusa la .010. La somiglianza è alta e puoi procedere con le decalcomanie FS per renderla italiana.
"Pompa": le differenze nella posizione sono verosimili. Se punti alla massima fedeltà a una macchina specifica (es. 025), dovrai fare micro-modifiche. Se punti a una 460 generica, il modello Marklin a mio avviso può bastare.
Lato destro: cerca immagini incrociate di "FS Gr. 460" e "Prussian G 8.1". Le differenze essenziali sono minime, a meno di modifiche successive delle FS.
In bocca al lupo con la conversione!
-
Eddy
- Nome: Edgardo
-
GiovanniS
- Nome: Giovanni
1) non scoraggiatevi! Le macchine "belliche", appena arrivate in Italia ricevevano la marcatura a vernice bianca, e, pur circolando da noi, avevano un aspetto molto simile alle macchine originali. Qui un esempio.. lo posto giusto per "rassicurare" un po' i prigri o i terrorizzati dal mettere le mani sulla Z.
2) Ho parlato con lo stampatore di cui ti dicevo, pèrima di Natale non se ne parla, dopo Natale mi preparerà le decals, ma non a semplice stampa, ma in tampografia come quelle già fatte, che dà un effetto più inciso. Le rifaccio perché ho trovato una carta diversa di supporto, la vecchia (inesperienza mia) era bianca, e ci siam trovati a mal partito sai lui a stampare e io a ritagliare il bianco su bianco. Spero solo mi ritrovi l'impianto vecchio e sia utilizzabile...
-
IpGio
- Socio GAS TT
- Nome: Giorgio
- Città: Nerviano
- Ruolo: co-amministratore
N/TT/H0-Ep.III-IT GASTT/FIMF
IpGio I plastici di Gio https://www.gtg3b.it