GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Soccorsi in linea

Locomotive, carri, carrozze, servizi ferroviari e treni in generale.

Moderatori: Fabrizio, MrMassy86

Messaggio
Autore
Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13966
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#26 Messaggio da Egidio »

Grazie ad entrambi per le condivisioni. Saluti. Egidio. [51]


Egidio Lofrano

Avatar utente
benigni99
Socio GAS TT
Messaggi: 1130
Iscritto il: domenica 10 agosto 2014, 14:42
Nome: Filippo
Regione: Toscana
Città: Firenze
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#27 Messaggio da benigni99 »

Fabrizio ha scritto: sabato 20 aprile 2019, 8:17 Che problema ha avuto l'ETR 526?
In tutta franchezza non ne ho la più pallida idea Fabrizio, ho cercato di informarmi ma non mi sono pervenuti dati certi.
Filippo Benigni - Il mio canale YouTube - Il mio profilo Instagram

"Imparare a vedere è il tirocinio più lungo in tutte le arti." Edmond De Goncourt

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#28 Messaggio da Fabrizio »

Il treno ETR 700 n° 10 viene soccorso dalla E 655.271 dopo essersi guastato nella stazione di Pescara




L'elettrotreno era in servizio con il Frecciargento 35845 Milano-Pescara, quando ha avuto un guasto nei pressi di Grottammare. Soccorso nella notte dalla E 656.271 il treno è giunto a Pescara alle 6:15 del mattino, per poi essere trainato ad Ancona, vuoto e fuori servizio, nella giornata stessa. Ad Ancona il mezzo è poi stato riparato ed inviato a Milano per riprendere il regolare servizio.
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#29 Messaggio da Fabrizio »

La E 656.568 recupera il materiale del treno Intercity Taranto-Milano rimasto fermo a Porto San Giorgio per un avaria



Il treno, una composizione reversibile di 8 vetture tipo IC 270 e locomotiva E 402B in spinta, ha subito un avaria ed è stato soppresso nella stazione di Porto San Giorgio, lungo la linea Adriatica. A seguito del guasto, il convoglio, è stato ricoverato presso la stazione in attesa che la E 656.568 fosse inviata da Ancona per il recupero, avvenuto in tarda serata. I passeggeri del treno hanno raggiunto la destinazione con altri treni.
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13966
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#30 Messaggio da Egidio »

Grazie per l' aggiornamento Fabrizio. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#31 Messaggio da Fabrizio »

Questa mattina, la locomotiva diesel G 2000-24, è stata utilizzata per recuperare un treno ETR 500 guasto in linea nei pressi di Firenze Castello.
Il treno che ha subito il guasto è l' ETR 500 n° 47, che espletava il Frecciarossa 9606 Napoli - Milano. Il mezzo, per il quale non era prevista la fermata a Firenze, ha attraversato il nodo di Firenze per poi inoltrarsi sulla linea AV per Bologna, ma ha avuto un problema all'imbocco della stessa guastandosi. Non potendo proseguire la corsa, è stata chiamata la macchina di soccorso, una G 2000 diesel appositamente dislocata a Firenze per tale scopo. La locomotiva ha trainato indietro il treno a Firenze Santa Maria Novella, dove i passeggeri hanno poi proseguito con un altro Frecciarossa diretto verso nord.

Foto: https://www.ferrovie.info/index.php/it/ ... ze-bologna
recupero_etr_500_1250-fill-650x365.jpg

La macchina di soccorso è una locomotiva diesel Vossloh a trasmissione idraulica della potenza di 2240 kW.
Fabrizio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13966
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#32 Messaggio da Egidio »

Grazie Fabrizio per aver condiviso la notizia. Saluti. Egidio. [51]
Egidio Lofrano

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#33 Messaggio da Fabrizio »

Da diversi anni le locomotive E 464 sono utilizzate anche come macchine di scorta e soccorso. In questi caso, due E 464 accoppiate lato testata tronca, sono state usate per il soccorso ad un treno merci che era rimasto fermo sulla linea Napoli-Bari nei pressi di Ariano Irpino



Il treno, diretto da Fossacesia a Pontecagnano, era trainato da una E 652.
Fabrizio

Avatar utente
Fabrizio
Socio GAS TT
Messaggi: 11114
Iscritto il: giovedì 10 novembre 2011, 21:17
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore
Età: 40
Stato: Non connesso

Re: Soccorsi in linea

#34 Messaggio da Fabrizio »

La locomotiva elettrica E 402B 134 ha subito un guasto lungo la ferrovia Pontebbana nella notte tra il 21 e il 22 Dicembre 2023. La macchina ha subito un incendio mentre si trovava in coda al treno Euronight 233 da Vienna a La Spezia, quindi è stata staccata dal treno e ricoverata a Carnia, dove staziona tutt'ora. Il treno è ripartito alle ore 7 circa, con 5 ore di ritardo.

Fabrizio

Torna a “MATERIALE ROTABILE E CIRCOLAZIONE FERROVIARIA”