Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Oggi, l'ho ritirato pure io,insieme ai numero 43 come arretrato per avere una cassa rossa della Re 4/4 ma invece mi è arrivata una cassa verde, ora chiedo a qualche amico del forum se ne ha qualcuna in più rossa e vuole cambiarla con la mia verde si faccia avanti dividiamo le spese di spedizione.
Peppe
Peppe Petronio ha scritto: ↑venerdì 28 dicembre 2018, 13:08
Oggi, l'ho ritirato pure io,insieme ai numero 43 come arretrato per avere una cassa rossa della Re 4/4 ma invece mi è arrivata una cassa verde, ora chiedo a qualche amico del forum se ne ha qualcuna in più rossa e vuole cambiarla con la mia verde si faccia avanti dividiamo le spese di spedizione.
Peppe
Se dici alla DeA che nei fascicoli ne hai avute 2 verdi e nessuna rossa, te la dovrebbero spedire gratuitamente.
Anche a me era successo di trovarne 2 verdi, gli ho scritto e me ne hanno mandata 1 rossa a casa.
Charlie63 ha scritto: ↑venerdì 28 dicembre 2018, 14:37
Peppe Petronio ha scritto: ↑venerdì 28 dicembre 2018, 13:08
Peppe
Se dici alla DeA che nei fascicoli ne hai avute 2 verdi e nessuna rossa, te la dovrebbero spedire gratuitamente.
Anche a me era successo di trovarne 2 verdi, gli ho scritto e me ne hanno mandata 1 rossa a casa.
Si grazie Carlo già fatto,il fatto è che volevo agevolare qualche amico nel caso gli mancasse una scocca verde. intanto posto alcune foto della mia variata in SBB con alcune modifiche come la riverniciatura con un verde appropriato , panconi e carrelli grigio scuro isolatori marrone.
Spero di modificare anche la scocca rossa appena mi arribverà.
Saluti e Auguri di un buon anno nuovo
Ciao Francesco, il colore ti assicuro che è quello giusto, forse nella foto può essere anche un problema di riflesso oppure di vetustà della vernice, ti posto alcune foto che mostrano la differenza con quella della D&a.
Salve a tutti. Scrivo dalla provincia di Lecce e sto realizzando la ferrovia del gottardo. E' il mio secondo plastico. Il primo che ho realizzato è in scala H0. Volevo farvi una domanda: ho usato il poliuretano come consigliato dai fascicoli e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ora nella mia zona non riesco a trovarlo più (prima lo acquistavo dal Bricoman ma non lo ritirano più). Ho provato ad usare il polistirene ma l'effetto roccia è molto più facile da realizzare con il poliuretano. Cosa mi potete suggerire come materiale alternativo o se sapete indicarmi qualche sito che lo venda online perchè non sono riuscito a trovarne.
Grazie e buone feste!
Antonio
Ciao Antonio, benvenuto nel Forum GAS TT.
Nel darti il benvenuto ti invito a presentarti nella apposita sezione: http://www.scalatt.it/forum/viewforum.php?f=44
La presentazione fa in modo di instaurare un rapporto più diretto e di migliore conoscenza, l'obiettivo del forum è anche quello di creare una rete di amicizie e condivisione delle esperienze maturate.
Riguardo alla tua domanda, per trovare quello che cerchi puoi anche vedere nelle aziende che vendono materiale per edilizia.
mand66 ha scritto: ↑domenica 30 dicembre 2018, 11:59
Salve a tutti. Scrivo dalla provincia di Lecce e sto realizzando la ferrovia del gottardo. E' il mio secondo plastico. Il primo che ho realizzato è in scala H0. Volevo farvi una domanda: ho usato il poliuretano come consigliato dai fascicoli e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ora nella mia zona non riesco a trovarlo più (prima lo acquistavo dal Bricoman ma non lo ritirano più). Ho provato ad usare il polistirene ma l'effetto roccia è molto più facile da realizzare con il poliuretano. Cosa mi potete suggerire come materiale alternativo o se sapete indicarmi qualche sito che lo venda online perchè non sono riuscito a trovarne.
Grazie e buone feste!
Antonio
Prova a dare un'occhiata qui, ci sono diverse guide con diversi ti pi di materiale oltre quella da te utilizzata, magari trovi una tecnica alternativa che ti soddisfa http://www.scalatt.it/bottega%20plastici.htm
Massimiliano
In concomitanza con le festività alle poste sono tornati i problemi evidenziati la scorsa estate, cartolina postale dentro la cassetta per giacenza pacco ingombrante ritirabile non prima del 3 gennaio
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)
A me è arrivato venerdi quello spedito il 16/12, han voluto farmi il regalo post Natale, del successivo non si ha traccia, sarà come presumo dentro la cassetta di appoggio e consegnato chissà quando a discrezione della mia postina, coraggio pazientiamo ancora per poco altri due invii e termina l'opera.
Niente neanche oggi, il mio edicolante ha controllato la bolla di consegna ed ha notato che è in consegna per domani, speriamo, perchè dalle nostri parti domani è prevista molta neve, così avrò il pretesto per starmene in casa al calduccio per avanzare con i lavori.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Scambio arrivato e messo in posa.
Ho messo a confronto le automobiline fornite dalla DeA e quelle acquistate della Busch.
Sono di tutto un altro pianeta, sebbene siano molto piccole, sono ricche di particolari e si può distinguere la marca e perfino il modello dell'automobilina.
Una roba da leccarsi i baffi.
Allegati
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Questo sito, utilizza cookie per darti la migliore e più rilevante esperienza. Per poter utilizzare il Forum, devi accettarne la Politica. Puoi trovare ulteriori informazioni sui cookie utilizzati facendo click sulla Politica sui cookie e sulla Protezione dei dati (GDPR) o sul link sottostante.