Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
davvero un bel lavoro! complimentoni!!! io ad aerografo non ho mai verniciato, stò per prenderne uno usato...non vedo l'ora! ciao e buon proseguimento di lavoro...
una domanda, ma per "sporcare" in questo modo i treni usi maschere o lo fai a mano libera? grazie!
Ciao Alex, i tuoi modelli "sporcati" sono davvero bellissimi. Personalemte non mi sono ancora dedicato in pieno
a questa pratica. Fino ad ora ho sempre fatto piccole cose. Di recente mio fratello, conoscendo la mia passione,
mi ha regalato un aerografo con il compressore ma non l' ho mai usato. In futuro credo di poterti chiedere, se ti e'
possibile dei consigli in merito e cominciare ad adoperare questo attrezzo da lavoro che mi ha sempre affascinato. Saluti. Egidio.
davvero un bel lavoro! complimentoni!!! io ad aerografo non ho mai verniciato, stò per prenderne uno usato...non vedo l'ora! ciao e buon proseguimento di lavoro...
una domanda, ma per "sporcare" in questo modo i treni usi maschere o lo fai a mano libera? grazie!
A volte vado a mano libera e a volte uso delle maschere.Per esempio le griglie sporcate nere
Ciao Alex, i tuoi modelli "sporcati" sono davvero bellissimi. Personalemte non mi sono ancora dedicato in pieno
a questa pratica. Fino ad ora ho sempre fatto piccole cose. Di recente mio fratello, conoscendo la mia passione,
mi ha regalato un aerografo con il compressore ma non l' ho mai usato. In futuro credo di poterti chiedere, se ti e'
possibile dei consigli in merito e cominciare ad adoperare questo attrezzo da lavoro che mi ha sempre affascinato. Saluti. Egidio.
anche se con un po' di ritardo complimenti Axel, davvero un eccellente lavoro
posso chiederti di che marca sono, mi sembrano molto belle (se va contro a qualche regola del forum va bene anche in mp)?
grazie e ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
posso chiederti di che marca sono, mi sembrano molto belle (se va contro a qualche regola del forum va bene anche in mp)?
ACME e ROCO.Non sono mie,io le sto solo sporcando su commissione.
ACME e ROCO.Non sono mie,io le sto solo sporcando su commissione.
ok grazie comunque delle info Axel
complimenti ancora
ciao, Alessandro
Alessandro - Yesterday is history, tomorrow is mystery. But today is a gift. That is why is called the "Present".
Ciao Axel, eccellente lavoro,..... come sempre del resto!
Solo una infoirmazione a parte l'uso dell'aerografo, potresti dare delle idicazioni sui colori usati e l'uso della polvere?
Grazie ed un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Gian Luca "Littlejohn" - Il plastico della Val di LEO -1^parte - Modulo (doppio) TT "Stazione Campeda"- Modulo "Nuraghe OES" TT
Ciao Axel, eccellente lavoro,..... come sempre del resto!
Solo una infoirmazione a parte l'uso dell'aerografo, potresti dare delle idicazioni sui colori usati e l'uso della polvere?
Grazie ed un cordiale saluto
Gian Luca "Littlejohn"
Grazie a tutti per i complimenti.La polvere la ricavo dai gessetti professionali per ritrattisti,ma naturalmente si possono usare i pigmenti già in polvere.I colori sono: NERO,TERRA DI SIENA BRUCIATA,OCRA.
Per fissare la polvere uso un fissativo in bomboletta.