Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
marioscd
Nome: Mario
Regione: Lombardia
Città: Valera Fratta
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#3001 Messaggio da marioscd »

io oggi a pranzo sono finito in un locale che aveva la tv accesa... per tutto il tempo non hanno fatto che dare e ridare servizi su questa partita. Il momento più simbolico, però, è stato quando, alzando gli occhi, ho incrociato il video dove un giocatore juventino (non so nemmeno chi sia, non mi interessano molto i mercenari di qualsiasi colore) urlava all'arbitro facendo il segno di sfogliare soldi... quest'immagine, fatta da un giocatore juventino, mi rimarrà impressa per molto, ormai siamo al totale paradosso del calcio, al corruttore abituale che si lamenta della corruzione altrui! Fantastico...!!!!

Mario Scuderi - C.M.P. Club Modellismo Pavese ...ciò che è piccolo a volte diventa grande...

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#3002 Messaggio da Excalibur »

Mario, io non mi meraviglierei più di tanto, è risaputo in tutto il mondo che gli Italiani sono un popolo corrotto e di corruttori, a tutti i livelli ed in ogni ambito, ogni giorno ne abbiamo la conferma dai vari TG.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Bigliettaio
Nome: Carlo
Città: Milano

#3003 Messaggio da Bigliettaio »

Negli anni mi sono disinnamorato del calcio ma sentire gli juventini inveire contro gli arbitri non ha prezzo.
Ora sanno anche loro cosa hanno provato almeno una volta, i tifosi delle squadre italiane che giocano contro la Juve.
Oltretutto non lo si può nemmeno dire, perché il rigore era netto.
Carlo

Excalibur

#3004 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 22:58 Negli anni mi sono disinnamorato del calcio ma sentire gli juventini inveire contro gli arbitri non ha prezzo.
Ora sanno anche loro cosa hanno provato almeno una volta, i tifosi delle squadre italiane che giocano contro la Juve.
Oltretutto non lo si può nemmeno dire, perché il rigore era netto.
BOOOOOMMMMMMM.
Anche i giornali spagnoli lo definiscono il furto del secolo.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Bigliettaio

#3005 Messaggio da Bigliettaio »

Scusa ma ti riferisci al rigore?
Carlo

Excalibur

#3006 Messaggio da Excalibur »

Sì, al rigore che definisci netto, per caso fai di mestiere l'arbitro ?
Ultima modifica di Excalibur il giovedì 12 aprile 2018, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Excalibur

#3007 Messaggio da Excalibur »

La Lazio, così come mi aveva entusiasmato all'andata, mi ha deluso al ritorno.

Bigliettaio

#3008 Messaggio da Bigliettaio »

No non faccio l'arbitro ma non mi so spiegare perchè un attaccante ad un metro dalla porta si dvrebbe buttare per avere un calcio di rigore.
Magari me lo puoi spiegare tu.
Carlo

marione
Socio GAS TT
Nome: Mario
Città: treviglio

#3009 Messaggio da marione »

Eccomi tornato da Madrid.
Sono partito il dalla Malpensa mercoledì alle 15.00 e tornato ieri mattina alle 7.00.
Ho sostituito, praticamente all'ultimo momento e facendogli un piacere, il presidente dello Juventus club
di Treviglio. Eravamo praticamente il gruppo dei presidenti JC delle regioni del Nord italia.
Ottima organizzazione, già con volo Iberia, spuntino in viaggio (alla faccia della Raynair) e primi
posti sull'aereo.
Organizzazione meravigliosa. Trattati da Dio con pulmann praticamente già sotto l'aereo ad attenderci.
Stadio davvero enorme, ma terreno di gioco lontano ( nonostante avessimo buoni posti).
Praticamente come lo stadio di Roma per rendere l'idea.
Da quel, credetemi davvero poco ,che ho visto bella partita.
Per quanto successo negli ultimi minuti confesso che in tribuna non abbiamo capito un gran che.
Sull'aereo del ritorno nei monitor abbiamo solo allora visto e capito quanto successo, ma ormai eravamo cotti.
Per la partita meglio la poltrona di casa. Credetemi !
Anche perchè quando si stavano concretizzando i tempi supplementari,
l'accompagnatore era andato in tilt per riorganizzare il pulmann e la trasferta all'aeroporto:
non vi dico il suo sollievo quando ha capito che .. il suo programma non subiva variazioni... fa niente se
poi abbiamo aspettatoore prima di partire!
Che bello essere pensionati !
Alla prossima

Marione
Mario Mancastroppa

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#3010 Messaggio da claudio.co958 »

... Marione, si è è più divertito a scarrozzare per i cieli, che vedere una partita di formiche ( dall'alto del suo posto )

... eehhh Alceo, stranamente ho visto la partita e devo dire che brucia, ... ammazza se brucia, ... perdere così lascia veramente l'amaro in bocca, ... in 6 minuti siamo usciti a fare una passeggiata fuori lo stadio, ... per loro è stato semplice, poi mettici pure un pò di sfortuna ( 2 goal deviati e una valanga, magnati ... )
... ma questo ci può stare, ... capita, ... il problema è, ... domenica sera derby con la riomma ...
noi, stiamo sotto un TIR e loro sono carichi come i cocainomani, ... quindi perdemo il derby, l'inter vince e noi .... sotto un'altra volta ...
quest'anno va così, ... il prossimo ... pure ...
Claudio

Excalibur

#3011 Messaggio da Excalibur »

Bigliettaio ha scritto: giovedì 12 aprile 2018, 23:08 No non faccio l'arbitro ma non mi so spiegare perchè un attaccante ad un metro dalla porta si dvrebbe buttare per avere un calcio di rigore.
Magari me lo puoi spiegare tu.
A parte il fatto che Vasquez non è un attaccante, ma un centrocampista, era di spalle alla porta e non avrebbe mai potuto calciare in porta da quella posizione, inoltre se osservi bene l'inquadratura sul volto di Vasquez dopo il fischio dell'arbitro, ha un'espressione incredula, non gli sembrava vero.
Ribadisco ancora una volta quello che ho già scritto e cioè che, dietro queste osservazioni, non ho argomentazioni da addurre, se non quella che io non sono "Anti" e tifo per tutte le squadre Italiane impegnate nelle Coppe, a prescindere dai colori delle maglie indossate, perché in quel momento vedo soltanto una squadra Italiana che rappresenta il calcio italiano, libero di crederci o meno.

Excalibur

#3012 Messaggio da Excalibur »

Claudio, io fossi in te non dispererei, ho visto un'infinità di Derby (mia moglie è giallo-rossa fino alla radice dei capelli) e nella quasi totalità delle volte ha vinto la squadra che partiva sfavorita.
Inoltre mi insegni che il Derby è sempre una partita a parte, quasi fuori dal Campionato e quindi può succedere di tutto, infatti mia moglie ha già cominciato a fare gli scongiuri, perchè anche lei sa che vincerà la sfavorita.

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#3013 Messaggio da Fulvio Zanda »

gran bella partita, piena di soddisfazioni.

Non entro nel merito delle polemiche del dopopartita perché le trovo sterili, stupide e assolutamente "pro domo mea".
Sono rimasto allibito dalla faccia di tolla del giovine rampollo del nobil casato, che ha tirato dentro Milan , Roma e Lazio per chiedere la Var che fino al famoso rigore avevano contestato sia la società che i propri tifosi, anzi avevano sempre detto che la Var fin dall'inizio aveva scientificamente avvantaggiato il Napoli.
Ora guarda caso serve la Var nella champion.
Se anche ci fosse stata la Var, non avrebbe fatto altro che confermare quel rigore sacrosanto, che 99 arbitri su 100 fischiano.
Mi è spiaciuto per Buffon, ma posso capire il momento emotivo.
Pneso che sia stato espulso non per quello che ha detto all'arbitro ma per il ruzzone da dietro che gli ha dato, a me sembra di ricordare che non appena l'arbitro ha sentito il ruzzone ha messo le mani in tasca per cercare il rosso.
Gran bella Juve niente da dire, sono rimasto più che altro sorpreso dal fatto che Zidane non sia riuscito ad arginare il devastante Douglas Costa.
Quando vedi uno come Manzukic in campo , io penso che le prime donne alla Dybala possono anche andare al tabaren .

Capibile per altro la rabbia per vedere sfumata la possibilità di andare ai supplementari all'ultimo minuto, ma il problema forse non è il rigore ma quanto il fatto che quel cross non doveva partire.
Impensabile poter competere in elevazione con Ronaldo, ci sarebbe voluto in campo Zaytsev con una elevazione di 146 cm.

Si è detto che ma Juve meritava il passaggio al turno successivo, va ricordato che se all' andata a Torino fosse finita 0-5 non ci sarebbe stato nulla da dire.

ciao

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#3014 Messaggio da Andrea »

Fulvio Zanda ha scritto: venerdì 13 aprile 2018, 13:19 ...Ora guarda caso serve la Var nella champion...
Se anche ci fosse stata la Var, non avrebbe fatto altro che confermare quel rigore sacrosanto, che 99 arbitri su 100 fischiano.
La penso esattamente come te.
Comunque mai disperare e guardare avanti...
j.JPG
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Fulvio Zanda

#3015 Messaggio da Fulvio Zanda »

marione ha scritto: venerdì 13 aprile 2018, 8:27 .....Per la partita meglio la poltrona di casa. Credetemi !
Mario, se mi avessi chiamato ti avrei detto di tirar dritto fino a Granada, anziché mangiarti il fegato al Bernabeu.
Avevo da consigliarti un posticino dove trovi il miglior bianco che abbai mai provato e ci puoi puciare dentro il Patanegra.

La prossima volta chiamami prima di andare in trasferta.

ciao

Fulvio Zanda

#3016 Messaggio da Fulvio Zanda »

Andrea ha scritto: venerdì 13 aprile 2018, 13:35 Comunque mai disperare e guardare avanti...
standing ovation

con questa foto ammazzo il parentato gobbo

vado

Andrea
Socio GAS TT

#3017 Messaggio da Andrea »

Dovere Fulvio.
Ricorda comunque al parentado che poteva andare peggio in quanto
il rigore avrebbero potuto darlo allo scadere dei tempi supplementari.

Questa invece non l'ho capita. [246] [246] [246]

j.jpg
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur

#3018 Messaggio da Excalibur »

Te la spiego io Andrea, i tifosi della Juve intendevano dire : "Siete dei ladroni, come la Juve, dei ladroni come la Juve".
Ti è piaciuta ?

Fulvio Zanda

#3019 Messaggio da Fulvio Zanda »

Andrea ha scritto: venerdì 13 aprile 2018, 14:55 Dovere Fulvio.
Ricorda comunque al parentado che poteva andare peggio in quanto
il rigore avrebbero potuto darlo allo scadere dei tempi supplementari.

Questa invece non l'ho capita. [246] [246] [246]

j.jpg
allora Andrea te la racconto tutta.....il 21 aprile ha compiuto gli anni il mio primo nipote, e avevo saputo che per lui sarebbe stato un sogno la maglia del milan ufficiale ( è milanista ) oppure udite udite...ancor di più la maglia del Real.
al che chiamo quella gobba di mia figlia, le dico che vorrei prendergli la divisa completa del Real .... :mrgreen: ....stranamente mia figlia che per farla star zitta le devi piantar giù la cornetta...non risponde ...anzi mi va in iperventilazione...e dopo un po' timidamente mi dice " ma porta sfiga ", puoi ben immaginare la mia risposta.
Quando mio genero ( supergobbo ) viene a sapere della cosa, pone il veto che mi avvicini al loro paesello.
Detto fatto 2 giorni prima della partita di Torino mi presento con la divisa completa e sappiamo come è andata.
pensavo che quella fosse la " chiave di volta " ma non era quella bensì....mio fratello che mi sono portato dietro e che voleva assolutamente esserci alla consegna della divisa a mio nipote.

Orbene ora ho la chiave di volta....io ed il Brother ripeteremo la visita parenti giusto l'8 maggio.....

ciao

Excalibur

#3020 Messaggio da Excalibur »

Mi dispiace tanto, Fulvio che il tuo primo nipotino sia tanto esterofilo da preferire una maglia straniera ad una Italiana.
Ma si può capire, i bambini sono fatti così. [106]

Fulvio Zanda

#3021 Messaggio da Fulvio Zanda »

il primo nipote è Milanista non del Real ma come tutti i bambini , sono affascinati dai vincenti.
E' normale che un bambino faccia il tifo per Messi o Ronaldo o chiunque dei top players e quindi relative squadre di appartenenza.
I gobbi casalinghi gli mettevano i calzini delle juve, la tutina della juve, l'accappatoio della juve, poi un giorno Balotelli ha fatto un po' d gol, ha fatto un po' di mosse in campo che affascinano i bimbi ed è diventato milanista.
Un bambino e dico fortunatamente non conosce confini, men che meno quelli nazionali, è bello che fosse così anche per gli adulti

va così da sempre.

ciao

Excalibur

#3022 Messaggio da Excalibur »

C'è del vero in quello che dici, io sono diventato Juventino perché da bimbo sono rimasto affascinato da Sivori, a quel tempo conosciuto soltanto tramite le figurine Panini.

Excalibur

#3023 Messaggio da Excalibur »

Domani Gran Premio di F1 tutto da seguire, con la prima fila di nuovo tutta Rossa. [68] [69] [70] [71] [73]

Andrea
Socio GAS TT

#3024 Messaggio da Andrea »

Questa sera invece Atalanta Inter.
Mi sbilancio in un pronostico, vincono i neroazzurri.

Excalibur

#3025 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: sabato 14 aprile 2018, 14:11 Questa sera invece Atalanta Inter.
Mi sbilancio in un pronostico, vincono i neroazzurri.
Furbastro, quali nero-azzurri, considerato che hanno gli stessi colori delle maglie? [27]

Torna a “OFF TOPIC”