Roco, fortunatamente per noi ( FS ), ha applicato la migliore tecnologia meccanica possibile su modelli industriali, questa loco difatti oltre ad essere integralmente in metallo a parte la cabina in plastica, ha il vantaggio di essere quindi sufficientemente pesante in rapporto alle ridotte proporzioni, ma la chicca l'ha applicata su uno dei due assali rendendolo basculante e quindi rendendo di fatto la locomotiva isostatica.
Per locomotive di così ridotte dimensioni questa soluzione, determina un ottimo funzionamento , riducendo al minimo i problemi di captazione.
Anche per quanto riguarda il motore, Roco ha preferito un motore con volano di generose dimensioni a discapito dell'arredamento di cabina.
Questa scelta avvantaggia chiaramente l'affidabilità generale.
La loco non è predisposta per il digitale, e quindi l'installazione del decoder prevede di andare a saldare i fili.
Sto installando un decoder Uhlenbrock 76320, e ho deciso di illuminare anche i fari con i microled smd già cabalti con sottilissimi fili di rame, che avevo utilizzato anche pre illuminare i fari del Truman Acme.
Ecco quindi alcune foto del work in progress, per i fanali ho utilizzato una punta da 0,5mm. per forare integralmente il faro e permettere la fuoriuscita dei fili che andranno poi al decoder con resistenza di protezione da 1 Kohm, e poi nella zona della parabola e dove quindi ho posizionato il led, ho svasato e creato la sede del led, con una punta da 1,3 mm.
Per rifare la lente del faro ho poi utilizzato il clearfix Humbrol.
a presto con il proseguo del lavoro
ciao
Immagine:
287,14 KB
Immagine:
272,25 KB
Immagine:
302,2 KB
Immagine:
284,61 KB
Immagine:
266,86 KB