Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Da esterno in quanto non faccio la raccolta non mi preoccuperei troppo dei colori, per i miei gusti non sono niente male come struttura in se ma li vedo troppo plasticosi entrambi quindi prima di posizionarli sul futuro plastico li elaborerei comunque per renderli più realistici possibile, in questo modo si possono anche variare le cromature, in fondo la creazione od elaborazione di qualcosa è il bello del modellismo
Massimiliano
nel fascicolo è dichiarata la diversità dei colori,che fare mandare una email di protesta o armarsi di santa pazienza e renderlo un po' diverso nei colori
Entrambi, per principio considerando che non ho ricevuto quanto dichiarato la segnalazione la faccio , poi provvederò alla modifica dei colori
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)
Col fascicolo n°48 ho ricevuto l'occorrente per la costruzione del lago, vengono forniti due elementi, uno sfondo colorato e un film in plastica trasparente ondulata per simulare l'increspamento della superficie del lago
nelle istruzioni relative allo sfondo colorato vengono suggerite due ipotesi, quella di utilizzare lo sfondo fornito con il fascicolo oppure dipingere uno sfondo secondo a piacimento, ed è proprio sulla seconda ipotesi che mi piacerebbe avere dei consigli pratici su come dipingere un laghetto alpino che si avvicini alla realtà lo sfondo fornito non mi convince per niente
*Francesco* - Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)
Mi pare molto strano che vi sia capitato il 47 con lo stesso colore dello schalet, oggi ho ritirato il fascicolo ma a parte che strutturalmente è lo stesso, poi i colori sono diversi molto più chiari,cambiano anche i fiori. Vabbè poi ce lo personalizzeremo.
SalutoNi
Peppe
Peppe Petronio ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 12:07
Mi pare molto strano che vi sia capitato il 47 con lo stesso colore dello schalet, oggi ho ritirato il fascicolo ma a parte che strutturalmente è lo stesso, poi i colori sono diversi molto più chiari,cambiano anche i fiori. Vabbè poi ce lo personalizzeremo.
SalutoNi
Peppe
il 47 prevede chalet con fiori gialli, muri grigi e tetto marrone
FraPis ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 12:19
Peppe Petronio ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 12:07
SalutoNi
Peppe
il 47 prevede chalet con fiori gialli, muri grigi e tetto marrone
E' proprio questa stavolta corrisponde alla loro descrizione....
Se la differenza tra i due chalet consiste soltanto nella colorazione dei fiori, sarà sufficiente verniciare i fiori di uno dei due con un altro colore, senza andare troppo per il sottile.
Se la conformazione è la stessa, si possono soltanto colorare diversamente per differenziarli.
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
Bisogna anche capire che il package dei gadget verrà fatto in Asia,quindi per le maestranze questo o quello è la stessa cosa. Pensate a noi dover impacchettare delle pagode in cui cambiano solo alcuni dettagli per i colori......
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.
Condivido la tua opinione Roberto, ma dovranno pur avere un Supervisore della DeA, altrimenti se devono rimborsare ogni errore di spedizione, come sta avvenendo, caro gli costa !
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)
FraPis ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 16:15
E' proprio questa stavolta corrisponde alla loro descrizione....
Quindi anche questa volta DeA ha messo i prodotti a casaccio?? hai la possibilità di mettere una foto?
Credo che del fatto degli chalet non bisogna farne un dramma......viviamo in Italia è si sà che c'è invidia.....quindi la DeA ha pensato di fare gli chalet tutti uguali....quindi?...chi di noi a volte ha visto una bella casa e ha pensato....azz...se avrei i soldi mi farei una casa come quella
La DeA ha previsto che nel plastico i tre proprietari dei chalet...erano invidiosi uno dell'altro...ed ecco perchè sono uguali
Meno male che abbiamo Roberto che ci guiderà ad una nuova colorazione
A proposito di colorazione.....vorrei un giudizio da Roberto e da tutti quelli che ne sanno più di me....Si accettano: critiche....consigli...suggerimenti...ecc. ecc..
.....piccolo fotomontaggio
....più o meno dove andrebbe inserito nel plastico
@Antonio
ti è già stato chiesto gentilmente di aprire una discussione a parte sui lavori del tuo plastico dove certamente avrai risposta ai tuoi quesiti, mi ripeto, questa discussione consta ormai di numerose pagine e se si continua a postare qui diventa ancora più difficile per altri utenti che seguono l'opera del Gottardo di trovare utili argomenti che interessano.
sal727 ha scritto: ↑mercoledì 21 marzo 2018, 22:13
@Antonio
ti è già stato chiesto gentilmente di aprire una discussione a parte sui lavori del tuo plastico dove certamente avrai risposta ai tuoi quesiti, mi ripeto, questa discussione consta ormai di numerose pagine e se si continua a postare qui diventa ancora più difficile per altri utenti che seguono l'opera del Gottardo di trovare utili argomenti che interessano.
OK Salvatore....chiedo scusa....proverò ad organizzarmi per aprire una discussione a parte....intervenendo in questa pagina, dicendo la mia opinione, sull'argomento trattato in quel momento.
Con l’occasione del “problema” chalet uguali ( anche io l’ho ricevuto identico agli altri) vi segnalo che per dover fare ritocchi qua e là, senza la pretesa di competere con la maestria e le indicazioni di Roby mago e utilizzatore di prodotti seri per professionisti, la Giotto-Fila propone confezioni da 6-12-48 pennarelli “ all surfaces - water based ink” con 6/12 tonalità di colori base,si trovano di solito in cartoleria e anche su Amazon.
Io li ho utilizzati per cambiare il colore dei i piloni delle pensiline tra i binari, da originari blu in marroni,sono praticissimi e a prova di “sbavatura ed errore” essendo a base d’acqua. Ripeto non aspettatevi le performance dei prodotti di cui sopra.
Allegati
Maurizio - in ogni Genoano c’è un po’di masochismo e quindi anche di voler essere fermodellista in enne
vi do' altra soluzione per il lago....la stampa creata da Francesco incollata su compensato con la forma della superficie del lago poi con silicone trasparente create l'increspatura a vostro piacimento della superficie e il gioco è fatto.....il risultato e come operare, lo potete leggere in MODULARE GAS TT - MODULI ULTIMATI - Faro di Caprazoppa
58dedo ha scritto: ↑giovedì 22 marzo 2018, 10:46
vi do' altra soluzione per il lago....la stampa creata da Francesco incollata su compensato con la forma della superficie del lago poi con silicone trasparente create l'increspatura a vostro piacimento della superficie e il gioco è fatto.....il risultato e come operare, lo potete leggere in MODULARE GAS TT - MODULI ULTIMATI - Faro di Caprazoppa
Molto interessante Diego, ci proverò sicuramente
Questa mattina ho ritirato in edicola il fascicolo N°47 con il secondo chalet ed una volta tanto ho avuto fortuna, è infatti quello dichiarato, cioè muri grigi, tetto marrone e fiori gialli.