Novità in scala TT (1:120) - Maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Al BAR dello sport

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Regione: Lombardia
Città: Milano
Stato: Non connesso

Re: Al BAR dello sport

#2326 Messaggio da Riccardo »

Fulvio Zanda ha scritto:
Ma difatti ormai la delusione è sbollita , ora possiamo concentrarti sulle costanti ladrate juventine

Dai Fulvio che domenica siamo tuTTi col Papu !!! :wink: :wink: :wink:

Riccardo

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Ruolo: Amministratore

#2327 Messaggio da Andrea »

Fulvio Zanda ha scritto:
...ora possiamo concentrarti sulle costanti ladrate juventine

Mi assento un atttimo e siamo fuori dai mondiali.
Comunque da una minaccia nasce un'opportunità e come fatto giustamente notare da Fulvio, ci possiamo concentrare sulle verità assolute del calcio.
Certo che se avessimo indossato una maglia bianconera, almeno un rigore contro la Svezia ce lo avrebbero fischiato.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Excalibur
Nome: Alceo
Regione: Abruzzo
Città: Silvi

#2328 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:
Certo che se avessimo indossato una maglia bianconera, almeno un rigore contro la Svezia ce lo avrebbero fischiato.

Se per andare ai Mondiali avevamo bisogno di un rigore, stavamo proprio messi male. :cool:
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Andrea
Socio GAS TT

#2329 Messaggio da Andrea »

Direi almeno un paio, metti che ne sbagliavano uno...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

claudio.co958
Nome: claudio
Regione: Lazio
Città: latina

#2330 Messaggio da claudio.co958 »

... quello che mi fa sganasciare dalle risate, è stato il comportamento dell'allenatore ...
tu non sei un pivellino, le squadre le conosci, quelle che non conosci te le studi a menadito, ... ora, la nazionale svedese è formata da 11 marcantoni, minimo alti 1.80, ... tu caro allenatore mi devi spiegare, perchè metti in campi 2 figuri che fanno i cross, ... su 50 cross, i marcantoni, ne prendono 100, ... nella partita di andata, ... perchè fai una partita fotocopia al ritorno ... sei un cerebroleso, ... minimo !!!
fai un tiki taka all'italiana, ne ubriachi 11 + l'allenatore + i massaggiatori + il medico + l'autista del pulman
ringrazia il cielo che ti hanno liquidato con 700mila €, io te davo 700mila sganassoni e te davo pure la mancia di Natale :cool: ... de carcincu ....
Claudio

Excalibur

#2331 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto:

Direi almeno un paio, metti che ne sbagliavano uno...

Non lo avrebbe tirato Dybala. [:o)]
Alceo - Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Oscar Wilde)

Excalibur

#2332 Messaggio da Excalibur »

claudio.co958 ha scritto:

... quello che mi fa sganasciare dalle risate, è stato il comportamento dell'allenatore ...
tu non sei un pivellino, le squadre le conosci, quelle che non conosci te le studi a menadito, ... ora, la nazionale svedese è formata da 11 marcantoni, minimo alti 1.80, ... tu caro allenatore mi devi spiegare, perchè metti in campi 2 figuri che fanno i cross, ... su 50 cross, i marcantoni, ne prendono 100, ... nella partita di andata, ... perchè fai una partita fotocopia al ritorno ... sei un cerebroleso, ... minimo !!!
fai un tiki taka all'italiana, ne ubriachi 11 + l'allenatore + i massaggiatori + il medico + l'autista del pulman
ringrazia il cielo che ti hanno liquidato con 700mila €, io te davo 700mila sganassoni e te davo pure la mancia di Natale :cool: ... de carcincu ....

Caro Claudio, io penso che essendo Ventura una pippa (e lui lo sa bene) lo abbia fatto apposta per passare alla storia ed essere ricordato come un gran co.....ne di allenatore.

Fulvio Zanda
Nome: Fulvio
Città: Morengo

#2333 Messaggio da Fulvio Zanda »

Io non credo che Ventura sia una pippa, ma neanzhe un grande allenatore.

la verità è scritta in quello che è successo prima e dopo la partita contro la Spagna.
E la reazione di De Rossi ( un grande a mio avviso ) ha fatto emergere in quale confusione mentale si era cacciato Ventura.
La responsabilità maggiore è di Tavecchi e del CONI che non sono intervenuti in tempo.

Emerge oggi, che i vecchi tra i quali Buffon, si erano decisamente opposti alla formazioni e modulo di gioco messo in campo contro gli Spagnoli, da li poi è stata una deriva continua.
Un gruppo spaccato che non poteva pubblicamemnte contestare l'allenatore ma che credeva fosse tutto sbagliato.
Ventura che per cercare di tirare le redini decide di procedere con la sua testa ma ha il dubbio di avere tutti contro, e quindi fa un mix devastante.
giocatori fuori ruolo, o in panchina, convoca Jorginho per la partita decisiva quando mesi prima lo aveva messo fuori dalla Nazionale, si affida a Gabbiadini che iè in netta fase calante.
Mette in campo Immobile che non è in forma.

Ora la cosa fondamentale è fare piazza pulita, via Tavecchio e secondo me pure Malagò e dentro Albertini ed il suo gruppo.

Excalibur

#2334 Messaggio da Excalibur »

Tutto quello che hai appena detto, Fulvio, conferma la mia tesi e cioè che Ventura lo abbia fatto apposta, non si può essere così ottusi da non capire che con quei giocatori fuori ruolo e soprattutto senza un minimo di modulo, non si sarebbe andati da nessuna parte.
E' facile giudicare col senno del poi, ma appena nominato come allenatore Ventura, io e mia moglie, che di calcio ne capisce più di lui, abbiamo detto subito che non ci saremmo qualificati.

Fulvio Zanda

#2335 Messaggio da Fulvio Zanda »

eccoci, con sommo dispiacere devo dire che Mauro Icardi è troppo forte, quindi risultato giusto, sul 2-0 ho spento e come mio solito in caso di sconfitta per questa settimana e fino a giovedì non voglio vedere trasmissioni che trattano di calcio.

Invece ieri ho fatto una incredibile scoperta.... stavo zappettando con il telecomando e ad un certo punto arrivo sul canale che trasmette Sampdoria- Juventus.
Il risultato era 0-0 e guardo la partita fino al 3-0.
sul 3-0 cambio canale e dopo un po' mi accorgo che il risultato è 3-2.
A quel punto ritorno a vedere il match, giusto per avere la certezza che il risultato rimanga congelato così, e cosi accade.
Non sapevo di avere questo potere di portar sfiga ai Gobbi, ora la nazione mi chiede di vedere tutte le loro partite.

ciao

Riccardo
Socio GAS TT

#2336 Messaggio da Riccardo »

mi raccomando Fulvio,
mercoledì collegati per un'ennesima fanta partita..... [246] [246] [246]
Riccardo

Fulvio Zanda

#2337 Messaggio da Fulvio Zanda »

Riccardo ha scritto:mi raccomando Fulvio,
mercoledì collegati per un'ennesima fanta partita..... [246] [246] [246]
la guardo ma non mi applico....mi da grande gioia e soddisfazione vedervi piangere in finale.

Riccardo
Socio GAS TT

#2338 Messaggio da Riccardo »

ma allora sei proprio "bast....o" dentro ..... :lol: :lol: [142] [142] [215] [215]
Riccardo

Riccardo
Socio GAS TT

#2339 Messaggio da Riccardo »

bhè, visto che ci hanno buttato fuori dal mondiale, portare qualche club italiano nelle varie finali non sarebbe male [257] [257]
Riccardo

Fulvio Zanda

#2340 Messaggio da Fulvio Zanda »

Riccardo ha scritto:ma allora sei proprio "bast....o" dentro ..... :lol: :lol: [142] [142] [215] [215]
dipende dai punti di vista....ad esempio c'è il rimanente 75 % degli italiani che si chiede, come facciate voi giovini gobbi, a fare il tifo per 4 ladroni... [183] .....vedi che è sempre questione di punti di vista [253]

ciao

Andrea
Socio GAS TT

#2341 Messaggio da Andrea »

Sto guardando il Napoli.
Insigne ne ha scartati cinque e ha messo in rete all'incrocio dei pali.
Con l'Italia è rimansto in panchina.
Ne vogliamo parlare?

Fulvio Zanda

#2342 Messaggio da Fulvio Zanda »

quel che è stato è stato, ormai c'è poco da discutere del passato.
Vedremo ora chi sarà il presidente FIGC e quindi l'allenatore della nazionale.
A me basterebbe che fosse almeno uno intonso , non fanno curriculum 5 condanne penali, almeno a casa mia....

ciao

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#2343 Messaggio da giuseppe_risso »

Ho sentito ventilare nuovamente il nome di Franco Carraro.
Ma è lo stesso che fu intercettato che si lamentava con il designatore per non aver favorito la Lazio in una determinata partita?
Se si siamo a posto. :shock: :shock: :shock: :shock:

Fulvio Zanda

#2344 Messaggio da Fulvio Zanda »

giuseppe_risso ha scritto:Ho sentito ventilare nuovamente il nome di Franco Carraro.
Ma è lo stesso che fu intercettato che si lamentava con il designatore per non aver favorito la Lazio in una determinata partita?
Se si siamo a posto. :shock: :shock: :shock: :shock:

si però ha fatto ammenda, a Repubblica ha dichiarato che il campionato del 98 fu falsato a favore della Juve.

meglio tardi che tardi

ciao

Excalibur

#2345 Messaggio da Excalibur »

Ma non sarebbe ora e più salutare dare spazio e fiducia ai giovani, piuttosto che propinarci i soliti barbagianni, che di calcio non ci capiscono un'emerita "cippa" ?

Excalibur

#2346 Messaggio da Excalibur »

Dopo tempo immemorabile, non ricordo nemmeno più da quanti anni, ci ritroviamo l'Inter in testa alla classifica, ma Andrea non si illuda, sarà ancora per qualche ora, fino a quando cioè non giocherà il Napoli.
[17]

Excalibur

#2347 Messaggio da Excalibur »

Excalibur ha scritto:........ma Andrea non si illuda, sarà ancora per qualche ora, fino a quando cioè non giocherà il Napoli.
Come avevo supposto, supposte a parte. [257]

Andrea
Socio GAS TT

#2348 Messaggio da Andrea »

Si vero, però sapevo che sarebbe durata poco, il Napoli è forte.
Ad ogni buon conto, qui in famiglia c'è trepidazione per le sorti del Sassuolo (a brevissimo il cambio di allenatore) che quest'anno rischia di retrocedere.
Tra l'altro Messi ha rinnovato con il Barcellona per cui non arriverà tra i neroverdi a Gennaio. [255]
Ci accontentiamo di Matri. :shock:

Excalibur

#2349 Messaggio da Excalibur »

Andrea ha scritto: Ad ogni buon conto, qui in famiglia c'è trepidazione per le sorti del Sassuolo (a brevissimo il cambio di allenatore) che quest'anno rischia di retrocedere.
Avete perso un grande allenatore, quale era Eusebio (Di Francesco), che tra l'altro conosco personalmente e mi dispiace tanto, anche a mia moglie, alla quale il Sassuolo sta proprio simpatico e lei afferma che è la sua terza squadra a seguire dopo la Roma ed il Napoli. [253]

massimo raimondi
Nome: Massimo
Regione: Lazio
Città: Roma

#2350 Messaggio da massimo raimondi »

Andrea ha scritto:Si vero, però sapevo che sarebbe durata poco, il Napoli è forte.
... essendo Napoletano e scaramantico ... non dico altro ... [203]

Torna a “OFF TOPIC”